Posts by The_Eldar

    Le CLR le ho sentite sul tubo in tutte le salse...ti dirò che sul mercatino musicale c'è anche chi ne vende una usata ma l'annuncio è molto vecchio e non mi ha risposto.
    Comunque razionalmente capisco benissimo il discorso FRFR, gamma di frequenza ecc..ecc.. non lo metto in dubbio assolutamente...è istintivamente che mi sento frenato e proprio per questo è un tarlo psicologico :) .
    Comunque inzio con 1 dxr ...poi pian pianino prendo la seconda.


    Domanda banale ma da chitarrista: dove hanno il volume le casse PA (dxr rcf, ecc..) ?? Immagino sul retro...mmh quindi per alzare ed abbassare il volume devo aggirare la cassa, pensa se poi è a terra tipo wedge...ahah :) . Sono proprio curioso di vedere quale è il primo marchio che metterà sul mercato un bel ampli FRFR con i comandi da chitarraio, magari esteticamente simile ad un vecchio ampli valvolare tanto per illuderci di avere ancora tra le mani un qualcosa retrò :P :P ....la Atomic ci ha provato ma li ha tolti dalla produzione.

    This. Per quelal cifra, probabilmente non trovi di meglio. Hanno anche un ingresso preamplificato (microfoni, piezo, PU acustici etc).
    Niente a che vedere con le CLR in quanto a tecnologia o specifiche, ma "very good bang for the buck" nevertheless

    Mhh si ci avevo pensato, alla fine il "grande negozio sulla Tiburtina " mi ha detto che le RCF art310 sono altrettanto buone e meno costose ma visti i commenti sulla rete ed i video sul Tubo andrò probabilmente di dxr 10 o 12.
    La verità è che sono mentalmente bloccato in quanto non concepisco una cassa che riproduce un suono di chitarra dotata di Tweeter!! 8| ...devo fare uno sforzo non da poco :) ... sarà la vecchiaia!


    In ogni modo per ora suono in sala e prevalentemente uso il Kemper per registrare , se dovessi un giorno avere nuovamente dei live o delle prove con batteristi "pesanti" (ehhh bei tempi :( ), avrei al limite la mia 4x12 che amplificherò con qualcosa (un velocity, un camplifier, un qualche altro aggeggio) per evitare eventuali problemi di impatto sonoro (ho letto che una FRFR potrebbe non farcela come volume in caso di prove ...)
    Appena raccimolo la grana vado per le dxr10-12.....Se qualcuno poi vuole nel frattempo il Powerball mi trova qui......



    Ciao e grazie

    Salve ragazzi .
    Primo post quindi....nome :Fabio, città:roma,Kemperista da circa 2 settimane prima ho provato di tutto soprattutto testate varie+cassa venendo dal metal. Anzi ho ancora un Powerball in vendita su noto mercatino italiano :)


    Parlo discretamente inglese ma pongo la mia prima domanda nel kemper italiano perché il mio "problema" è di rimediare una bella cassa frfr usata....impresa moooolto difficile.


    Tralasciando elogi ed inchini all'aggeggio kemper la domanda è la seguente: budget 350-450€,con cosa amplifico il kemper?
    Bypassiamo Clr,rcf nx e cose simili perché introvabili per ora usate a poco e nuove troppo costose;rimangono quelle 4-5 casse frfr dette PA tipo dxr,rcf,alto,mackie...
    Voi spendereste 400€ per una di queste casse ? Avrei poi una cassa cabinet 4x12 di riserva che non vendo e per la quale dovrei trovare un ampli....ma questo è un discorso che va oltre.
    Per ora per suonare in sala che cassa frfr di quelle sopra prendereste? e soprattutto...la prendereste?Per ora ascolto il kemper con 2 Nearfield Atom nel mio home studio ma non posso andare avanti così ancora per molto.
    Qualcuno vende qualcosa usato?oppure lo regala :) ? Oppure dite di aspettare che l'usato si popoli e mirare ad una clr o ad un camper 212?


    So che è un thread ultra discusso in tutte le lingue ma l'indecisione impera e quindi vi coinvolgono nel dilemma ;)
    Bye