Posts by Tubes

    Altra domanda per i volenterosi del sito ; mi sono fatto un preset di Input Section per calibrare la mia Strato , ma ho l'impressione che a volte accendendo la macchina mi venga caricato un altro profilo, per esempio qualcuno di quelli di default tipo High Output PU o altri . E' possibile ? Oppure è possibile che alcuni rig presi da Exchange o commerciali o altro abbiano impostazioni che prevedano anche un Input diverso ?
    Grazie ancora

    Ciao ragazzi,
    conoscete una scorciatoia per inserire in uno slot un effetto più rapidamente ? Con i selettori a volte bisogna fare decine e decine di giri a vuoto prima di trovare quello che ci interessa ...
    Poi so che è una domanda proprio da principiante, però per pigrizia non ho mai approfondito sul serio e, a distanza di un anno ormai, ancora non ho capito bene che differenza c'è tra la manopola type e browse in modalità inserimento effetti .
    Grazie e buona giornata a tutti

    Grazie ragazzi,
    in effetti stamattina ho visto un negozio a Roma che,almeno dal sito, sembra ce l'abbia disponibile . Sicuramente Jimmyno è come dici tu, si tratta di bundle parzialmente venduti . Poi telefono e mi accerto .
    Alla prossima .

    Ciao a tutti,
    sto cercando in giro informazioni per sapere se la pedaliera di Kemper è acquistabile da sola oppure è giocoforza in bundle insieme alla macchina stessa . Ho preso il Kemper un anno fa circa (la pedaliera a dire il vero già c'era) e pensavo non mi servisse, invece adesso mi piacerebbe averla...
    Ne sapete qualcosa ?

    Allora guarda forse sono io che ho frainteso sulla natura , scopi e organigramma interno del forum ; non intendo caricare di lavoro nessuno, avendo io un'azienda da mandare avanti (e anche una famiglia) conosco meglio di tutti il tempo che si deve destinare al lavoro e agli impegni personali . Chiudo solo con due considerazioni ; su Accordo riconosco che è un sito (eccellente) ma anche un business rispettabilissimo dove lavora una redazione e si pagano stipendi, quindi è naturale che funzioni a dovere .
    Per Cubase.it mi sento di spezzare più di qualche lancia ; anche lì ci sono solo utenti normalissimi appassionati di musical software proprio come voi utenti esperti di Kemper però,credimi, c'è una disponibilità massima alle persone .
    Ripeto,sono io che devo aver frainteso questa situazione .
    Ti lascio che devo scolare la pasta al tonno
    Buona Domenica

    Jimmyno,
    scusami voglio rispondere a te richiamando quello che l'utente Groundzero sopra riporta . Lo ammetto anche io, si è espresso in maniera molto colorita, non ci sono dubbi su questo, si poteva usare un tono meno volgare però la sostanza è quella che anche io espressi in maniera più formale qualche tempo fa e sempre tu mi rispondesti in maniera cortese dicendomi più o meno che comunque ci sono dei tempi tecnici per le risposte dei moderatori ecc.ecc.
    Purtroppo devo dirti che non è così ; a mio avviso questo forum (in italiano) non è presidiato e quindi sostanzialmente inutile .
    Sono certo che voi avete milioni di cose da fare piuttosto che rispondere a neofiti come anche io mi ritengo i quali spesso non sanno neanche come posizionare lo switch di accensione del Kemper, però quindi a questo punto che senso ha continuare ad accettare iscritti e tenere in piedi le speranze di qualche inesperto che chiede lumi quando poi non gli si potrà mai rispondere ? Lo dico constatando il fatto che io stesso ho due istanze aperte mai visitate e forte,tuttavia,dell'esperienza di frequentatore di altri forum ( due su tutti Accordo e Cubase ) dove veramente ci si sbatte per aiutare anche quelli che,per la miliardesima volta, ti chiedono qual è il miglior overdrive o come caricare file MIDI in una traccia e altre amenità del genere.
    Penso che dobbiate accettare questa mia critica,serenamente, e capire dove sta la difficoltà nella gestione del forum oppure semplicemente ammettere che è una esperienza conclusa .
    Buona domenica a tutti

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha usato queste casse per profili di chitarra acustica ? Ovviamente suonando con acustica,s'intende . Ho paura che questa cassa sia orientata maggiormente sull'elettrica e magari potrebbe risultare non valida per i suoni acustici .

    Saluti a tutti,
    altro quesito per la comunità ; volevo farmi una cartella locale dove salvare i rigs che utilizzano gli effetti provenienti da una pedaliera esterna . Cerco di spiegarmi meglio : mettiamo che voglia utilizzare un rig con una profilazione Fender, che però passi attraverso il send-return e vada nella mia pedaliera dove aggiungerò distorsioni e ritardi a pedale . Quindi nello slot X di Effects mi creo un Loop Stereo e lo salvo. A questo punto però me lo ritrovo non più nella cartella locale che ho creato ma bensì di default in quella che nel sistema si chiama MyProfiler (non so se è un nome comune a tutte le macchine ) . Posso rispostarlo nella cartella creata ma poi se faccio una modifica qualsiasi me lo ritrovo di nuovo nel MyProfiler e così via senza soluzione di continuità . C'é una maniera per ovviare a questo ?
    Grazie

    Salve ragazzi,
    navigando all'interno dei Factory Content periodicamente rilasciati, mi sembra di non riuscire a caricare completamente quanto contenuto nelle varie cartelle . Cioè, salvo tutto nella cartella Shared, carico sul KPA ma qualche effetto, stomp o altro non li vedo dal display della macchina . Provo a ricaricare e mi dice che sarebbero già presenti sulla macchina, ma in pratica non li rilevo . Mi riferisco in particolare a stomps,effects e non Rigs, perchè quelli mi pare che li carica tutti . Forse sbaglio qualcosa nella procedura di download ?

    Ciao,
    scusa non avevo proprio capito ! Comunque ti dò ragione, anche io penso che le distorsioni interne del Kemper si comportano in maniera diversa,del tutto diversa, dai corrispettivi pedali fisici che si andrebbero a collegare all'eventuale ampli sempre fisico che in quel momento abbiamo selezionato tra i Rig . Per me, ma è una mia considerazione, il massimo la macchina lo dà con il profilo nudo e crudo, se ben fatto ; aggiungere i drive sia esterni che tra i preset non ci darà quel risultato che ottenevamo con l'amplificatore reale .
    Poi nel tuo caso specifico,parlando di fuzz, è chiaro che stiamo trattando dell'effetto di distorsione più particolare che c'è quindi le variabili in questo caso aumentano al massimo .
    Alla prossima

    Ciao,
    ho la macchina da un pò di mesi e premetto che ne sto ricavando delle grandissime soddisfazioni, almeno per il mio ambito che è prettamente casalingo . Se devo però risponderti con tutta sincerità, ti confesso che i pedali di drive dati in pasto al Kemper non mi convincono del tutto . Le modulazioni,i delay,i riverberi sono una goduria : io ho una pedalboard di qualità e devo dirti che passare degli Strymon,per esempio, nelle profilazioni di ampli clean è veramente il massimo . I pedali distorsori,overdrive e compagnia,invece, mandati nella macchina non mi danno quella sensazione di amalgama piena, almeno rispetto a quando li collego ad un amplificatore fisico . Io penso che il Kemper debba essere sfruttato,per quanto riguarda i suoni distorti, con i profili degli amplificatori caricati e/o acquistati, e se proprio si vuole strafare, aggiungendo altri stadi di guadagno dagli effetti interni,che sono tutti ben fatti e calibrati all'uso . Gli effetti a pedale di ambiente,che invece sono perlopiù digitali, a mio avviso trovano un terreno più naturale negli algoritmi di conversione del KPA e lavorano più che bene . Mi piacerebbe sentire il parere dei moderatori più esperti, perchè questo punto è quello che ritengo essere un pò il tallone di Achille di Kemper; ma è solo una sfumatura, per il resto io che ho comprato questa macchina per usare il suono diciamo in purezza degli amplificatori profilati mi ritengo pienamente accontenato . Infatti spessissimo mi ritrovo a suonare senza pedalboard, la macchina è così completa che veramente non si sente la mancanza dei pedalini .
    Una considerazione se può essere utile ; quando uso la pedaliera la mia catena effetti è così composta : chitarra - pedali di drive - input del KPA . Poi, tutte le modulazioni e i ritardi in send return con il Loop Stereo selezionato nello slot X degli Effects . Non saprei se esiste un modo più efficace per far collegare stompbox di distorsione esterni .
    A presto

    Ciao Gianfranco,
    hai avuto modo di testare la Red Sound anche con una chitarra acustica per caso ? Questa cassa piace anche a me, se ne parla bene in rete .
    Grazie

    Ciao Gianfranco,
    ho fatto come mi ha consigliato Jimmyno e infatti ho risolto appieno, però tu mi dici che posso salvare sul Profiler solo le casse ? Cioè scusa esistono rig che contengono solo casse ho capito male ? O posso salvarle parzialmente dai rig completi ?

    Ciao Maurizio,grazie infinite dell'attenzione !
    Lo so, era una cavolata però il nostro amato Kemper è come un cucciolotto che richiede le cure amorevoli dei propri padroni !! Ormai sono 6 mesi che ci gioco insieme (io non sono un chitarrista di professione) e ancora mi stupisco della qualità dei suoni e dell'immediatezza della fruizione di tutti i parametri ; poi se uno vuole andare in profondità si fa tutto più complesso lo ammetto, ma nel mondo delle valvole,dal quale provengo e che non rinnegherò mai, non è la stessa cosa qualora si voglia fare per esempio delle modifiche al circuito, o costruire una nuova cassa, o cambiare valvola ? La cosa che mi più mi irrita quando sento dei commenti in giro su queste macchine è che, mentre ormai quasi tutti gli integralisti dell'analogico a mezza bocca riconoscono la validità delle profilazioni o simulazioni per quanto riguarda altri devices, come ultimo argomento gli è rimasto la difficoltà della "programmazione"... Ma de che ??? Chitarra,cavo,Kemper e cassa . Fine !!
    Ciao e grazie ancora

    Grazie mille, istanza risolta ! Però ho messo tutto in lock tranne il cabinet, che così cambiava a seconda del rig caricato in preview . Poi ho provato anche a salvare et voilà tutto a posto .
    Già che ci sono faccio lo sfacciato e ne approfitto per un'altra questione ma è talmente una c....ata che puoi anche non rispondere o mandarmi a quel paese... Comunque, sono un maniaco della pulizia del display e hai presente quando modifichi un effetto vuoto che c'è un trattino ad evidenziare l'assenza di qualsiasi stomp/effects ? Ok, se per caso provi a inserire qualsiasi cosa, ma poi non ti piace e vuoi di nuovo svuotare lo slot non riesco più a ripristinare il trattino e rimane la sigla dell'effetto, seppur non evidenziato, cioè in condizione di bypass e non operativo . Lo so, è una scemenza, ma mi piacerebbe capire come ritornare alla condizione originaria .
    Ciao e grazie ancora

    Ehilà Jimmyno, ma io facevo solo autoironia, figurati se mi metto a riprendere i moderatori perché non si fanno vivi ! Tra l'altro è stato un modo per far lavorare i neuroni anziché aspettare pigramente che qualcuno ci tiri fuori dai guai... Tornando a sopra temo di non avere capito e poi adesso non posso smanettare sulla macchina quindi mi risulta tutto più difficile . I venti rigs di cui sopra li ho già spuntati, però la domanda era : come faccio ad abbinare le casse degli altri circa 900 rig non copiati sul profiler ? O addirittura se ne trovo una che mi piace tra gli Exchange che quotidinamente si aggiungono ?? Dovrei salvare quel rig solo per la cassa,immagino . Però per provarla al volo non sarebbe così immediata... Spero di essere stato chiaro
    Ciao a tutti

    Ciao a tutti,
    in un post precedente chiedevo aiuto sulla riorganizzazione del Rig Manager e poi,visto anche il fatto che nessuno mi si è filato, alla fine ho risolto da solo . Adesso mi trovo il Profiler bello snello, ho creato delle cartelle locali per dividere i vari rig acustici,elettrici clean e distorti e mi sono copiato una ventina di preset su MyProfiler che utilizzo di più . Il resto in un grande mix sempre in una cartella locale . Adesso però mi sono accorto di una cosa : se voglio cambiare stack, ma ancor più se desidero provare diverse casse sui venti preset salvati posso disporre solo delle venti casse abbinate ai venti rig che appunto ho copiato sul Profiler ! Prima invece avendo oltre 900 rig salvati sul My Profiler la scelta era infinita . E' una cosa alla quale si può rimediare ?
    Spero stavolta che qualcuno si faccia vivo .....
    Grazie infinite
    Saluti