Posts by dorico

    Ciao a tutti


    vorrei fare una domanda ,
    ma per utilizzare il pedale di espressione,
    quindi bisogna assegnare ad ogni pedale una funzione?
    Ma per davvero?

    cioè si Gestisce solo dal Global Setting e non da preset?

    Ma io spero solo di aver capito male
    :cursing::cursing::cursing:

    Si deve poter fare altrimenti cosa serve?....
    Ma io è evidente che ho un problema ...
    Non mi fa nemmeno piu creare una nuova performance

    Non me li fa nemmeno cancellare per poterli rifare ...

    scusate se mi intrometto ...
    anche io ho wind 7 e non vorrei mollarlo.

    Sistema operativo Kemper è la release 7.1.5

    rig manager 2.3.14
    Il problema che ho e' che tramite rig manager non

    riesco a far funzionare nulla in modalita performance .
    Non mi fa fare nuove performance

    quelle che ho gia fatte non me le fa modificare ...
    qualcuno puo aiutarmi?

    Aggiungo ,
    sperando che lo legga qualcuno ai piani alti ....

    La gestione dei rig e la mancanza di un editor mi sta facendo passare

    la voglia di utilizzare questa macchina meravigliosa.


    Credo di non essere il solo

    Ciao A tutti ,


    Sistema operativo Wind 7 che non voglio mollare

    fino a che posso ...
    IL mio problema è con Rig manager alla sezione "PErformance"
    Non mi fa creare Nuove performance
    Non mi fa spostare i rig da una locazione all'altra ...
    Praticamente Inutilizzabile .
    Questo solo da Software (rig Manager appunto)
    Dal Kemper funziona tutto regolarmente.

    Mi sembra strano che sia solo Wind 7 ...

    Qualcuno puo aiutarmi


    Grazie


    Ti ringrazio per i tuoi intervernti
    mi sono molto utili


    Infatti è proprio quello su cui sto ragionando ... a Volte meglio comprare la cosa piu facile da gestire per evitare di


    perdere poi tempo -energie a programmare, studiare manuali , provare ecc


    Posso chiederti se con il remote controlli anche apparecchiature esterne passando dal Kemper ?


    E complicato?


    Grazie

    Grazie molte per il tuo aiuto


    Quindi queste che tu mi hai elencato hanno di meglio che sono gia programmate / impostate per essere utilizzate con i comandi Kemper ?


    Quello che mi piace della musicom Lab sono le dimensioni , inoltre è una pedaliera che controlla anche gli stomp box ...


    Personalmente utilizzo qualcosa davanti al Kemper , Boost+comp a volte il Wha ....Mi piace ; rende il suono piu elettrico ... "Vivo".


    Oltre a questo , io non ho venduto la mia strumentazione analogica (quindi gli amplificatori).


    Cerco di ottimizzare la spesa comprando qualcosa che possa controllare tutto.


    Credo che sia "solo" la questione di impostare i famosi CC per gli stomp ...i program Change sono facili , mentre i CC devi mandargli il suo numero per attivarli...almeno credo


    Per questo chiedo ...per sapere se c'è soltanto questo da impostare oppure qualcosa di strano ,da me non conosciuto che potrebbe rendere le cose difficili.


    La Musicomlab ha la funzione "Copia Preset" ed addirittura "Copia Song" , quindi una volta assegnati una volta in un BANCO i CC li puoi copiare negli altri Banchi ....


    Mi sempbra di capire ,leggendo il forum inglese, che non tutti abbiano comprato il Remote


    MI confermi ?


    Molte grazie :)

    Ciao tutti ,
    pensavo di controllare il Kemper con un Foot controller che non sia il Remote
    per il semplice fatto che costa 500 euro e con quei soldi puoi comprarci ad es Musicom Lab , Vintek Audio, ecc
    che oltre a mandare i controlli midi possono Essere utilizzati per controllare Stomp Box, cambio canali.


    Le cose che maggiormente mi interessano Sono il cambio di preset (ma Quello in modo Che si fa Facilmente)
    e sopratutto accendere e spegnere Gli Stomp sul Kemper


    Sarei indirizzato Sulla Musicom Lab ultimo modello


    Volevo Sapere se si puo controllare QUESTI Parametri senza diventare matti


    Grazie in anticipo per i suggerimenti

    Ciao tutti ,
    pensavo di controllare il Kemper con un Foot controller che non sia il Remote
    per il semplice fatto che costa 500 euro e con quei soldi puoi comprarci ad es Musicom Lab , Vintek Audio, ecc
    che oltre a mandare i controlli midi possono Essere utilizzati per controllare Stomp Box, cambio canali.


    Le cose che maggiormente mi interessano Sono il cambio di preset (ma Quello in modo Che si fa Facilmente)
    e sopratutto accendere e spegnere Gli Stomp sul Kemper


    Sarei indirizzato Sulla Musicom Lab ultimo modello


    Volevo Sapere se si puo controllare QUESTI Parametri senza diventare matti


    Grazie in anticipo per i suggerimenti

    Proprio oggi ho visto la foto che c'è sul sito della Kemper dove si vedono le cartelle e le sottocartelle ecc ecc


    Il Mio non fa coso .... io ho le cartelle che compaiono di defoult ; non posso agguingere ne toglierene .


    Diciamo che potendo sarebbe gia un bel passo in avanti per dare ordine a questo mare di suoni che ci sono a disposizione.


    Ho provato ad installare l'ultimo Rig Manager rilasciato , pensando che forse erano implementazioni fatte con la nuova realase ... in un secondo momento mi sono accorto che la data del rilascio e quella del 05-10-2016 , quindi


    ieri , fattostà che il mio PC non mi fa aprire la 1.6 e mi da errore


    2 domande:


    qualcuno ha gia installato la nuova realase su windows ?


    Anche utenti windows possono interfacciare ed organizzare come nella foto sotto?


    Io faccio tasto destro ma l'unica cosa che mi dà e quella di aprire nuova finestra windows senza aggiungere cartelle


    Spero di essere stato chiaro


    Per carità , si fà anche senza , diciamo pero che la concorrenza è bella agguarrita ed attenta a non lasciare nulla al caso, e mette a disposizione degli ottimi Editor
    con i quali si puo Organizzare , preparare, correggere ecc ecc
    Molto utile per fare delle sessioni intense di lavoro salvarle ed all'occorrenza richiamarle.


    Io lo uso principalmente per registrare ... Personalmente lo considero "IL" limite della macchina


    E' mia opinione che il "gioco " si sia fatto pui grande , molto piu grande, del previsto e, come dicevi , hanno attualmente altre priorità.


    Che non serva (al di la di chi è abituato ad usarne e chi non lo sia) direi che è un po una scusa ...


    Nel frattempo terze parti provano a colmare questo buco

    Buongiorno a tutti :)


    Non ho letto fino ad ora dei post che parlano della mancanza di un Editor evoluto come potrebbe essere quello
    di altre marche che sono attualmente ,utilizzabili ....


    Mi chiedevo ; ma possibile che manchi soltanto a me ??


    questa è una macchina che ha infinite possibilita , ma la gestione dei suoni la trovo macchinosa ed approssimativa


    forse qualcuno di voi utilizza SW che non sia RIG MANAGER ??


    Grazie

    si fatto downgrade ...


    inoltre , quando comincia a gracchiare , picchiettando sulla parte alte del kemper , i rumori si accentuano oppure diminuioscono...


    quindi se picchietto lui risponde quasi come ci fosse un falso contatto ...


    che sfiga !!!

    Giusto per aggiornare , come dicevo in un'altra sezione anche il mio Kemper gracchia ...


    Ho fatto tutti i reset del caso e controllato che non siano i cavi ....


    Come dicevo nell'altro post , credo proprio sia un problema interno ...


    Non me lo fa sempre ; ogni tanto comincia a gracchiare come fosse in distorsione continua...il led Imput diventa rosso a scatti


    Secondo me è il convertitore del Kemper


    Mi tocca andare di garanzia

    Purtroppo non è una cavolata X(


    Credevo fosse il cavo alimentazione non perfettamente inserito ...


    A questo punto ho paura sia un guasto del convertitore interno al Kemper, perche, dopo tutti i Reset possibili, continua ed aumenta il problema nel ripresentarsi sempre più frequente .


    Mi tocca ad andare dal rivenditore ed aprire la pratica di garanzia ...Porca Miseria ...

    Io li ho presi ad occhi chiusi ... Devo dire che trovo sempre il suono giusto , di cui necessito, piuttosto facilmente


    Il lavoro che ha fatto è di alto livello come tutto cio che fà ..


    Il confronto con gli altri profili , anche quelli comprati da altri studio , non regge ..


    Ho letto qualche lamentela per il prezzo che , forse e piu alto rispetto ai vari pacchetti da 10 euro ...


    SEcondo me Non c'è storia


    Se uscisse domani il 2° "volume" lo comprerei subito

    Sono propenso a pensarla come te ...
    Altro discorso se la scelta è artistica , quindi vado ad aggiungere un colore nella ricerca del suono ....
    Sempre per quanto riguarda la registrazione che è l'ambito nel quale io utilizzo questa macchina


    Per i live c'è un'abbondanza imbarazzante :thumbup: