Posts by Schiumaloop

    Buongiorno e Buone Feste,
    ho spuntato "prewiev" non carica il rig sul kemper e non mi appare il suono nemmeno sul display.
    Inoltre non ho capito dove spuntare "favorite" sul Kpa per poi fare una ripulizia dei suoni inutilizzati.


    Grazie

    Ciao Fabiox, ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli.
    Per poter ascoltare i 4000 profili che sono resenti sul Rig Manager oltre a collegarlo con il cavo USB al Kpa, devo smanettare qualche impostazione sul Kpa o dovrebbe andare già così?


    Roberto

    Buongiorno a tutti,
    mi rivolgo a voi che con tanta competenza e pazienza aiutate i neokemperisti :)
    In questi ultimi mesi mi sono applicato ma ho bisogno di colmare alcuni dubbi.
    1) Da alcuni video ho visto che è su Rig Manager è possibile ascoltare in preview i suoni prima di importarli ma io non riesco a farlo.
    - Ho collegato il mac al Kemper con il cavo midi.
    - Ho spuntato nella finestra Preference/General "l'Instant Preview Mode" e " Enable Tooltips", ho provveduto a inserire nell' Owner Name il mio nome Roberto e ho verificato che nella pagina Sistem del K lo veda.
    - Nella pagina Rig Exchange ho inserito la mia mail e la Password ho avviato il Test Login Credentials che mi ha dato conferma positiva per ultimo ho spuntato la casellina "Use Rig Exchange" e ho fatto Apply.
    Purtroppo il suono non cambia, rimane sempre quello impostato sul Kemper posizionato su Browser.
    2) Credendo di fare una cosa giusta ho importato nel Kemper tantissimi profili ma col tempo ho capito che i profili che realmente mi servono sono 10/15.
    La domanda è questa, siccome ho creato in "Perform" diversi banchi di suoni.
    Come posso eliminare tutti quei profili dal Kemper ed eventualmente caricarne altri che vorrei acquistare senza perdere i miei banchi?
    Vi ringrazio anticipatamente per chi vorrà aiuatrmi.


    Roberto

    Buongiorno a tutti,
    ho acquistato da pochi giorni il Kemper è il Remote, le impressioni sono davvero ottime,
    alcun Rig sono fantastici e anche gli fx mi piacciono molto.
    Ad una prima letta del manuale peró non sono riuscito a capire come nominare sul Remote i 5 preset disponibili per ogni banco,
    per esempio intro, riff, rit ecc.
    Infatti ogni singolo preset mi prende il nome del Rig che importo.
    Secondo voi dovrei salvare i suoni in Browser direttamente con dei nomi brevi come " Intro, riff, ecc" e magari seguito da un'abbreviazione del titolo del brano, per poi trovarmeli in Performer sul display del Remote?
    Spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo e faccio i complimenti per il forum. :)