Posts by solo175

    Salve a tutti


    Vorrei fare una domanda sul effects loop del kemper. Ho provato a collegare la mia pedaliera FRACTAL FX8 MK II al kemper con il metodo 4cavi i stereo e poi ho attivato la funzione LOOP nel blocco X del Kemper. Ah dimenticavo, premetto che lavoro solo in cuffia!!


    Funziona tutto però ho notato che attivando il LOOP del blocco X, si sente un fruscio di fondo più alto di quello naturale, anche se non suono. C’è qualcosa che ho tralasciato?? Oppure bisogna intervenire su altri paramentri????


    Grazie mille

    Allora prima faccio il backup e poi reset.... il clean sens è cosi da quando l'ho preso, ma io suono con una mod strato, tele e qualche volta con la ES335. Ho l'ultima versione su .... senti ma se ti chiedessi un contatto telefonico, sarebbe scorretto ai fini del forum??

    perchè adesso sto uscendo ma stasera potrei fare queste prove!!!

    grazie mille

    Ciao Gian e grazie

    Il reset come si fa? il fruscio lo fa anche con il monitor ieri l'ho provato anche con una cassa yamaha full range e lo stesso.... non so se è una cosa che puo derivare dall'impianto elettrico... Il clean sense è a -6.9 db. Se itervengo sul noise gate un pò sparisce ma non so se è il caso avere il noise a 7/8 .. boh!!

    Buongiorno a tutti

    mi succede una cosa strana con il kemper. Premetto che l'ho preso usato 2 settimane fa. Me ne sono accordo solo da un paio di giorni, ma in cuffia se suono una corda a vuoto ad esempio il MI quando il suono sta scemando si sente un fruscio (rumore di fondo) che secondo me non è normale, o almeno con il mio kemper precedente non accedeva. L'ho fatto provare ad un amico che ha il kemper da 6 anni, e anche lui (deve fare ancora delle prove per vedere se il problema sono i profili) concorda che non è normale. La macchina non è più in garanzia... a qualcuno di voi è capitato??? potete aiutarmi per favore a capire??? Spero non sia un problema della macchina perhè non oso pensare quanto costerebbe farlo riparare anche perchè non c'è assistenza in italia credo...

    grazie mille

    Mino

    Buongiorno a tutti mi chiamo Mino e sono di Pescara

    sono tornato ad essere possessore di Kemper dopo 2 anni e l'ho acquistto usato. Prima di acquistarlo ho mandato il seriale all'asssistenza e mi hanno detto che è del 2017. Quando però inserisco il seriale per la registrazione, mi dice di inserire un numero valido. Ho chiesto spiegazioni all'assistenza ma non ho avuto risposta. QUAlcuo mi puà aiutare ????

    grazie mille

    Mino

    Buon anno a tutti
    Ho scritto pco fa un nuovo post ma non ha preso niente speriamo in questo:
    Chiedevo se quando si usa il kemper in cuffia i profili vadano ascoltati con la simulazione di cab attiva
    e seconda domanda, è vero che il kemper (quello con il finale) non può essere collegato a casse con impedenza 4 ohm ????
    grazie

    Ciao a tutti
    vorrei porre due quesiti:
    1. Quando si usa il kemper in cuffia il rig che si sta utilizzando deve essere usato con la simulazione di cassa attiva? Avemdo io la versione con finale la simulazione non è attiva, ma mi sembra che il suono in cuffia cambi parecchio.
    2. E' vero come ho letto da qualche parte che il kemper non puo essere collegato a casse con impedenza 4ohm ma solo 16 oppure 8 ..... perchè????


    Attendo vs consigli e vi ringrazio.......

    Ciao
    si li ho copiati sulla chiavetta usb, ho copiato tutta la cartella, ma una volta inserita nel kemper non succede niente cio il kemper non li rileva e quindi non mi chiede s voglio importarli o no. A meno che la procedura di importazione sia diversa...... bel qual caso non lo so!!!!

    ciao
    ti ringrazio molto per la tua risposta..... anche se in ritardo ma purtroppo non sto molto a casa..
    Attemndero allora la release.
    Intanto ho scaricato il 4.2 e mi ha scaricato dei suoni a parte (file.kipr) che non so se installare e come sul kemper!!!!
    sono sia ampli che stomp che effetti. Come si fa ???

    Ciao a tutti
    vorrei cortesemente chiedere, se c'è un manuale in italiano più approfondito rispetto a quello (già molto utile) che si trova già in rete di 75 pagine...... esiste ???
    Grazie

    Ciao a tutti
    hun altro problema. Mentre cambio i programmi dalla remote si blocca tutto e non c'è modo di resettare se non spegnendo il kemper e riaccendendo subito dopo. La remore perde la conessione e tutto è bloccato. La rimando in assistenza ???? siccome mi è successo almeno 5 volte !!!!!!!!! a qualcuno di voiè capitato qualcosa di analogo????