Posts by fabiost

    Anche io ho il powered attaccato ad una cassa passiva , per suonare in casa ti conviene abbassare il poweramp boost a zero, e stare molto basso con il master, a 0,5 ho già i vicini che mi smadonnano dietro!

    In realtà si può collegare tranquillamente ad una cassa da 4ohm anche se sconsigliato...
    Il finale è tarato per erogare 300w a 16ohm e 600w a 8ohm, se lo colleghi ad una cassa 4ohm per rigor di logica dovrebbe erogare 1200w che ovviamente non ha, quindi se esageri con il volume e passi la soglia di sopportazione e stress del finale và direttamente in protezione (per 1 secondo non senti più niente) testato io stesso su cassa da 4ohm, quindi per questo motivo se lo fai meglio che sai come regolarti per evitare di mandarlo in protezione...

    Ma sentire non si sentirebbe niente... Il suono va bene non c'è nessun vuoto, quello che intendo io è una latenza da quando premo il bottone a quando il kemper cambia suono e sarà di circa 200ms... Da far capire è un pò difficile...

    Io non ho ancora contattato il support, anche perchè mi sto abituando a questa leggera latenza e sia in sede live che alle prove, mi dà meno fastidio di quel che credevo...

    No non mi sono ancora spinto fino a quel punto.
    Se secondo te potrebbe servire posso anche provare :thumbup:
    Con il support si dialoga in inglese giusto? Perchè sono un pò una capra in inglese, e con il google translator non è il massimo :D

    Nel forum in inglese ci sono parecchie discussioni che parlano di questo (ho visto anche molti tuoi post di risposta) quindi il problema è abbastanza noto.
    Non capisco solo se è un problema di pedaliera, di firmware o che altro...
    So solo che non sono l'unico che lamenta questo problema.
    Per ora aspetterò il nuovo aggiornamento e intanto gioco d'anticipo
    Intanto grazie a tutti per l'aiuto ☺️

    Calcola che i greenback sono coni un pò "leggerini" rispetto ai più blasonati V30 o G75t quindi a parità di settaggio dovresti avere meno volume.
    Puoi eventualmente alzare il poweramp boost che trovi nella sezione output, di serie dovrebbe essera a 6db ma puoi arrivare fino a 12db.

    No no, il problema non è soggettivo ma reale, attenzione però, come ho specificato all'inizio la latenza la ho nella modalità browse, in modalità performance è fulmineo!
    Se tu e molti altri utenti lo usate in "performance" ovvio che non notate nessuna latenza...
    Il segnale midi lo riceve in modo fulmineo se no non si capisce come mai in performance cambia subito e in browse ha il lag...
    Devo io imparare ad organizzarmi in modalità performance, magari comprando anche degli switch esterni, oppure passare al remote.
    Secondo me in performance è fulmineo perchè ha già caricato tutti e 5 i rig già da quando selezioni la performance (infatti x il cambio da una performance ad un altra il lag persiste ed è pure più pesante perchè carica 5 rig) quindi deve solo switchare senza caricare niente ed è instantaneo come una qualsiasi altra apparecchiatura midi, invece in browse li carica sul momento quando li selezioni, però ovviamente ci mette un tot di millisecondi che creano questo famoso lag.

    Posseggo il kpa da 2-3 mesi, preso nuovo quindi con già un aggiornamento non troppo vecchio, ne ho fatti poi io altri 2 o 3 fino all'ultimo ufficiale...
    Mi ha sempre dato questo "problema" che poi magari non è un problema, ma il kpa è fisiologicamente fatto così...
    Se pensi che installando la beta5 la cosa si risolva posso anche farlo (non ho imminenti date live) oppure posso anche aspettare che la rendano ufficiale...

    Ciao e benvenuto, sono anch'io neo kamperista ma proverò ugualmente (nel mio piccolo) ad aiutarti...
    1) La preview che vedi su rig manager in realtà non ti fà ascoltare nulla ma ti carica "temporaneamente" il rig sul kemper così da provarlo tu stesso suonandolo.
    Non devi collegare nessun midi tra pc e kpa, devi solo collegare il kpa via usb con il pc e in automatico rig manager vedrà i rig presenti sul kpa (così da poterli anche eventualmente esportare e salvare ecc) e invece con i 4000 e più profili che trovi sul database del rig manager puoi metterli in preview sul kemper, ma ripeto non suona nulla sei tu che devi suonare...
    2) Dunque nel kpa x tenere i profili che realmente ti servono (che sono quindi anche quelli in perform mode) ti conviene spuntarli come "favorites" (preferiti) e dopo dal menù system scorrere fino in fondo e selezionare "erase all non favorites", il kemper in automatico cancellerà tutti i profili non preferiti. Credo si possa fare qualcosa di simile con il rig manager (sempre collegandolo via usb con il kemper) ma non ne sono sicuro...
    Buona smanettata!


    Fabiost

    Ho l'ultimo firmware dal il sito ufficiale kemper.
    Comunque da quello che ho capito qualcuno ne soffre altri non ne soffrono o probabilmente la nostra percezione è puramente soggettiva e quindi quello che sento io altri non lo sentono o non lo sentono così marcato.
    L'idea di Jimmy ci sta e ci avevo già pensato, anzi più che utilizzare il morphing utilizzare 2 switch per pilotare gli stomp.
    Vedremo

    In effetti avevo pensato anche a quello, diciamo che per comodità ho già pronti i 10 suoni suoni che mi servono sui 10 tasti della pedaliera e li faccio girare come più mi aggrada e magari al volo cambio idea e uso un'altro suono che già ho lì, invece se devo cambiare banco la faccenda si complica...
    In totale uso 3 Clean 2 Crunch 3 Rhytm e 2 Soli tutti su un banco della pedaliera.
    Altra cosa che mi fà demordere dalla modalità performance è il fatto che ho la pedaliera che come numerazione va dallo 0 al 9 invece la modalità performance va dall'1 al 10 e anche se imposto la pedaliera dal 0/127 a 1/128 dovrei premere il numero dopo a quello che vorrei sul kemper (es il 3 per il 2) a meno che con scotch disegnare nuovi numeri sulla pedaliera.
    Diciamo che per ora gioco d'anticipo e mi va bene, se in futuro deciderò di andare avanti con il Kemper, sicuramente il Remote sarà il prossimo acquisto

    Per PC intendi Program Change?
    Si certamente il midi funziona anche in Performance Mode, ma avendo il limite a 5 slot per performance e dovendone io usare 10 sono costretto comunque ad avere la latenza quando passo dalla performance 1 alla 2...
    O mi organizzo meglio io e racchiudo tutto quello che mi serve in 5 slots o aspetto che ci sia un'aggiornamento in modo che in browse la latenza sparisca.
    Il problema sembra comune e credo che ci stiano lavorando già da un pò per risolvere...

    Ciao a tutti, sono da poco in possesso di un Kemper poweramp dopo un difficile e travagliato divorzio dalle valvole :D ...
    Premetto che ho scandagliato già la rete al riguardo, trovando parecchie discussioni ma nessuna che effettivamente mi risolva il problema.
    Ho deciso di acquistare la versione senza remote perchè ho già ben tre pedaliere midi e non ho mai avuto problemi con i vari pre che ho usato in passato (mesa triaxis, marshall jmp1, ada mp1).
    Il Kemper in modalità "browse" soffre di una leggera latanza combiando i vari rig che è molto fastidiosa, e sebbene cambiando tra i suoni distorti non è molto importante, invece passando da pulito a distorto hai quel decimo di secondo che ti sfasa di brutto.
    Ho provato a liberare anche la memoria lasciando solo una trentina di rig ma niente.
    In modalità perfomance il lag non si presenta, ma purtroppo ho bisogno più di 5 rig e quindi sono costretto a tenere la modalità browse.
    Ho provato con tutte e tre le pedaliere (advance op128, berhinger fcb, ada mc1) ma niente.
    Vorrei evitare di prendere il remote visto anche il costo elevato e anche quello di premere in anticipo il cambio suono, non mi sembra una gran soluzione.
    Qualcuno di voi è riuscito a trovare un escamotage contro questa latenza?
    Un saluto a tutti!
    Fabiost