viabcroce Enlightened

  • from Roma, Italy
  • Member since Apr 10th 2012
Posts
11,348
Likes Received
1,592
Points
57,870
Profile Hits
2,592
  • Ciao e scusami se ti disturbo. Vorrei avere un tuo aiuto/suggerimento, vista la tua competenza, in merito alla connessione del Kemper ad una cassa FRFR (la Alto 212).
    Quale collegamento/settaggio può darmi i migliori risultati per un utilizzo live?
    Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.

  • ciao scusami se approfitto della tua competenza, ho letto molti suoi consigli in rete.
    Ho da pochi gg acquistato una red sound passiva, al posto della mia vecchia cassa x chitarra con greenback (che ho abbinato per mesi al kpa disattivando le simulazioni spieaker).
    Non riesco a far suonare un solo profilo sulla RS in modo accettabile.
    Ho tutti quelli di britt, ho cambiato casse, parametri, pure cabinet, definizione, ma sono molto lontano dal suono di chitarra che avevo prima . Il suono mi sembra finto e a transistor, gommoso, senza dinamica.
    C'è qualche suggerimento che potresti darmi?
    ti ringrazio molto

  • Ciao scusa il disturbo ma sono in panne col kemper rispetto al discorso reamp che pur essendo una procedura semplice per me si complica X via della scheda audio . Ho una apogee duet due che ha solo 2 in e 2 out. Il problema è che gli out sono dedicati ai monitor . Qujndi per il reamp , su suggerimenti , sto utilizzando L uscita cuffie impostabile come uscita out stereo . Pur facendo così il risultato finale del reamp rispetto ad un risultato di chitarra registrata direttamente col kemper e di gran lunga inferiore , inoltre fruscii a iosa. Volevo capire se la procedura è corretta o conviene prendere una scheda audio con almeno un altro out .grazie

  • buongiorno ho un problema relativo alla comunicazione tra KEMPER e RIG usando HIGH SIERRA (MAC)
    praticamente non me lo fa usare perchè dice che è bloccato quindi mi fa andare su impostazioni ma non cìè nulla da fare...non visualizzo proprio il menù per sbloccarlo.. chi usa HIGH SIERRA come ha fatto?

  • Ciao ho visto che sei molto preparato


    Volevo chiederti se sai come è la procedura con l'eureka 3.2 per memorizzare i 10 suoni nei 10 tasti della pedaliera in modalità preset .
    Se seguo le spiegazioni sul sito i primi 3 li memorizza e i successivi mi rimemorizza lo stesso suono del pulsante 1 .
    Ho notato che i primi 3 pulsanti della 1010 cambiano i canali midi in maniera esatta cioè interruttore 1 = canale midi 1 , 2 = canale midi 2 , 3 = canale midi 3 mentre il pulsante 4 = canale midi 1 e tutti gli altri lo stesso richiamano il canale midi 1 e non riesco a trovare il modo di cambiargli il canale per farli lavorare ognuno su il suo canale midi .
    Spero Tu possa aiutarmi .


    Grazie e scusa il disturbo

  • Buongiorno ....ho acquistato da poco il kemper .... non mi riconosce il PCI collegando in usb... ho win 10....grazie per l'aiuto

  • Ciao !! ho collegato un pedale d'espressione sulla pedaliera( pedal 4) e funziona correttamente sia da volume che da wha .....ma non riesco a modificare il posizionamento del pedale volume che è settato su post efxmentre io lo vorrei pre-stomp .....grazie in anticipo

  • Ciao Gianfranco! Ho da pochi giorni acquistato il Kemper Amp

    • Per ora suonato in cuffia ed è pauroso, molto molto bello. Oggi ho provato una cassa attiva (in attesa di una frfr di qualità) che avevo collegandola senza passare dal mixer all'uscita monitor e al line in della cassa. Premesso che nn mi è molto chiaro il pannello uscite (ora ho impostato DEFAULT) i volumi sono ok, ma la cassa produce su ogni suono una distorsione zanzarosa e una coda sul segnale. A cosa può essere dovuto? grazie in anticipo, saluti!

    • Ciao, se il led diuscita non va spesso sul rosso stai mandando un segnale troppo forte alla cassa (se non è danneggiata). Studiati le impostazioni dei livelli di uscita, e anche le impostazioni di entrata della cassa :)

    • Thanks! I livelli di uscita sono nei range credo, nessun led sul rosso...Cercherò di capire i problemi della cassa ;-) Grazie ancora!

  • Hi. How do I order an amp from you?

  • Mi dispiace...io dire che e troppo di cuesto vs cuesti, e Vero?

  • hey - what about 2.8.1 version of the fw - do you have download link? I would like to test it:)

  • Hello, My name is Astou I saw your profile today on (kemper-amps.com) and get interested to know you here is my email (astouu44@hotmail.com) send me an email so that i will send you my photos and tell you more about my self. lot of love please contact me here astouu44@hotmail.com

  • Hello Gianfranco! I hope your "wall" is this forum's version of a PM. I was wondering how I could get involved in testing your new power amp, or just expedite getting one of my own. I'd need to know the cost for a U.S. version, shipped. Thank you!

  • ... E buone feste anche a te :D

  • Ciao marco, io uso delle sony mdr-cd7. Per il profiler ti consiglierei cuffie di almeno 300 ohm di impedenza, come descritto nell'articolo. Controlla che la sensibilità sia sufficiente per i livelli sonori che desideri :)

    • Non riesco proprio a capire cos'è questo parametro della sensibilità! Ho letto e riletto il tuo articolo ma sono proprio una capra! :( ... puoi spiegarmi meglio questa cosa ad esempio usando le AKG240 da 250ohm che parametri ulteriori dovrei verificare?

    • La sensibilità è un parametro dichiarato dalla casa, lo trovi nelle caratteristiche tecniche di ogni cuffia :) La sensibilità misura quanto forte un dispositivo suona a parità di segnale in ingresso.

  • Ciao, ho letto il tuo interessantissimo articolo riguardante le cuffie sul sito di accordo. Vorrei chiederti, dato che userò al 90% il Kemper (che spero arrivi la prossima settimana), quali cuffie usi? Io ho diverse tipologie di cuffie AKG 240 (mod vecchio); AKG 271; ma mi rendo conto che sono diverse e che suonano in modo completamente differente. Per questo ti chiederei un parere partendo anche dalla tua esperienza con il Kemper. Grazie di cuore per la disponibilità, ti faccio tanti auguri di Buon Natale e buone feste.

  • Hallo Gianfranco, what do you mean by " ask on the main site" for some help with the DRX12's?Thanks for the help!

  • Very interesting website and profession Gianfranco! I'll have to read it more thoroughly when I get more time.