"KPA in Italiano"


  • si !!!! o scoperto che non ce encora il mio fender 64


    ora gli faccio un profil



    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  • Ciao ragazzi, scusate l'imbranataggine, vorrei salvare delle rigs personalizzate sul mio KPA ma non riesco più ad arrivare alla pagina che mi permette di salvare il nome.
    Ricordo che il tasto è sempre quello dello " Store Snapshot", ma come faccio a cambiarlo in " New Name" ?
    Grazie
    Rullomax

  • Sbagliato, niente Snapshot. Mentre sei sulla Rig premi Store e scegli l'opzione Save As per salvarla come una nuova Rig oppure Rename per cambiare il nome e sostituire quella esistente

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Grazie molte Guitarnet per la risposta. Ma non mi ero spiegato io.
    La mia intenzione non era quella di modificare il nome della rig, ma dell'autore della rig. Ti faccio un esempio. Parto da una rig già in memoria e la personalizzo per le mie necessità. La salvo con un'altro nome e vorrei salvare anche il nome utente, così da ritrovare quelle modificate più velocemente. E' questa operazione che non riuscivo a fare. Ora ci sono riuscito. premendo " RIG" sulla sinistra del KPA (vicino a "System")sono riuscito a rinominare anche l'utente.
    A questo punto ti chiderei un'altra cosa. E' possibile memorizzare il nome utente per poterlo inserire con il taglia e incolla e non doverlo ogni volta digitare ....visto mi son trovato un nome non molto corto e semplice dainserire? Grazie


    PS. Il riferimento che facevo al tasto " Snap Shot " del precedente intervento, era perché lo stesso tasto ad un certo punto muovendomi nel browser delle rigs, mi è uscita la funzione "Rename", ( dallo stesso tasto) ma non sono più riuscito a tirala fuori. E non ho trovato indicazioni sui manuali.

  • Grazie molte Guitarnet per la risposta. Ma non mi ero spiegato io.
    La mia intenzione non era quella di modificare il nome della rig, ma dell'autore della rig. Ti faccio un esempio. Parto da una rig già in memoria e la personalizzo per le mie necessità. La salvo con un'altro nome e vorrei salvare anche il nome utente, così da ritrovare quelle modificate più velocemente. E' questa operazione che non riuscivo a fare. Ora ci sono riuscito. premendo " RIG" sulla sinistra del KPA (vicino a "System")sono riuscito a rinominare anche l'utente.
    A questo punto ti chiderei un'altra cosa. E' possibile memorizzare il nome utente per poterlo inserire con il taglia e incolla e non doverlo ogni volta digitare ....visto mi son trovato un nome non molto corto e semplice dainserire? Grazie


    PS. Il riferimento che facevo al tasto " Snap Shot " del precedente intervento, era perché lo stesso tasto ad un certo punto muovendomi nel browser delle rigs, mi è uscita la funzione "Rename", ( dallo stesso tasto) ma non sono più riuscito a tirala fuori. E non ho trovato indicazioni sui manuali.

    Il nome dell'autore del profilo originale andrebbe lasciato invariato (C'è anche una richiesta per bloccare definitivamente il campo testo che lo contiene) in modo da mantenere la tracciabilità nonostante le modifiche (tutti noi abbiamo i nostri autori preferiti) e proteggere il lavoro degli autori di profili "commerciali". Per ritrovare le Rig in fretta io salvo quelle personalizzate con le mie iniziali (DP) davanti, così sono tutte raggruppate.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • mi serve un consiglio. è morta la cassa proel che usavo con il kemper. devo quindi trovare un altra cassa attiva. ma a questo punto volevo migliorare la precedente situazione. l'altro chitarrista del mio gruppo lavora con un combo mesa con due bei coni da 12 e vorrei evitare di rimanere schiacciato dalla pressione sonora della sua bestiola. non vorrei usare due casse per questioni di praticità.
    avete qualche suggerimento?

  • Dipende dal budget che hai a disposizione.
    Ci sono davvero tanti prodotti che potrebbero fare al caso tuo, ma è tutto da rapportare a quanto puoi spendere.


    Detto ciò, io sto cominciando a sbavare sui CLR, ma cercherò di trattenermi il più possibile.

  • mi serve un consiglio. è morta la cassa proel che usavo con il kemper. devo quindi trovare un altra cassa attiva. ma a questo punto volevo migliorare la precedente situazione. l'altro chitarrista del mio gruppo lavora con un combo mesa con due bei coni da 12 e vorrei evitare di rimanere schiacciato dalla pressione sonora della sua bestiola. non vorrei usare due casse per questioni di praticità.
    avete qualche suggerimento?


    Blu Amps Camper 212 Stereo. 2x180W. C'è un'occasione disponibile al momento, mandami un PM se ti interessa.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ho un nuovo problema con i nuovi firmware, sino al 1.6.0 tutto ok, nessun problema, mentre con il 1.6.1 e anche con il 1.7.0 con la pedaliera behringher non mantiene lo stomp del delay come è stato salvato su tutte le rigs, lo strano è che se lo inserisco dopo(con il suo switch #27) funziona e se elimino il midi(connessione pedaliera)dal kpa li cambia giusti come sono stati salvati, ho provato a scrivere al team della kemper...ma secondo loro non ci sono cambi nel midi e non dovrebbe farlo, per me è difficile spiegarmi con un traduttore...difatti non capiscono il problema, aspetto ancora una soluzione da loro...nel frattempo cerco di risolvere...ho reinstallato il firmware 1.6.0 e adesso va tutto...normalmente...
    un saluto a tutti!!!

  • Ciao Raga,


    ho un problema strano.....quando vado nella pagina del rig exchange mi chiede di loggarmi per poter scaricare i profili e fin qui tutto ok....mi loggo ma ogni volta che provo a scaricare un profilo mi chiede nuovamente di loggarmi....sara' perche ne ho troppi e non me li fa scaricare???? 8) 8)

  • Ci sono stati dei cambi nel midi, se la tua pedaliera invia lo stato delle stomp il Kemper si aggiorna automaticamente così lo stato è sincronizzato. In pratica devi salvare lo stato dalla pedaliera. Il vantaggio è che ora sono sincronizzate ad ogni cambio di Rig.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • grazie guitarnet!!!devo allora capire come salvare lo stato della pedaliera, anche se non l'ho mai fatto, nel senso che una volta dato i parametri giusti agli stomp si sono salvati in automatico cosi' su tutti i rig...

  • Scusate se forse scrivo nel posto sbagliato ma ho bisogno di aiuto: ho una Rocktron MIdimate con la quale riesco tranquillamente a fare il cambio dei rig ma non riesco ad impostare il pedale del volume. Ho settato la Rocktron sul CC7 ma il KPA non mi risponde. Nel menù system ho settato PEDALE 1 off e pedale 2 volume. Nel menu Rig ho settato "Location > Post effect mentre il Range in qualsiasi posizione lo metta non cambia niente. C'è qualcuno che riesca a dirmi cosa mi sono perso? PS Per capirci il pedale è un ERNIE BALL di quelli enormi e pesanti. Grazie a chiunque possa aiutarmi. ;( ?( X(

  • Le impostazione pedale 1 e 2 sono per i pedali connessi direttamente al KPA, non per quelli midi. Come hai collegaton pedale? Jack stereo alla Rocktron?

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff