Rumore di fondo

  • Buongiorno a tutti

    mi succede una cosa strana con il kemper. Premetto che l'ho preso usato 2 settimane fa. Me ne sono accordo solo da un paio di giorni, ma in cuffia se suono una corda a vuoto ad esempio il MI quando il suono sta scemando si sente un fruscio (rumore di fondo) che secondo me non è normale, o almeno con il mio kemper precedente non accedeva. L'ho fatto provare ad un amico che ha il kemper da 6 anni, e anche lui (deve fare ancora delle prove per vedere se il problema sono i profili) concorda che non è normale. La macchina non è più in garanzia... a qualcuno di voi è capitato??? potete aiutarmi per favore a capire??? Spero non sia un problema della macchina perhè non oso pensare quanto costerebbe farlo riparare anche perchè non c'è assistenza in italia credo...

    grazie mille

    Mino

  • Ciao Gian e grazie

    Il reset come si fa? il fruscio lo fa anche con il monitor ieri l'ho provato anche con una cassa yamaha full range e lo stesso.... non so se è una cosa che puo derivare dall'impianto elettrico... Il clean sense è a -6.9 db. Se itervengo sul noise gate un pò sparisce ma non so se è il caso avere il noise a 7/8 .. boh!!

  • Che versione firmware hai su?


    Quindi se il noise gate lavora immagino il problema sia in entrata, pickup hum visto il valore del clean sense..?


    Distortion sense come lo tieni?


    Ho avuto lo stesso problema con una versione firmware qualche anno fa, l'avevo persino mandato in assistenza, ho risolto con un aggiornamento.



    Per il reset, spegni il KPA premi e tieni premuti i tasti system e rig a sinistra sopra l'interruttore ed accendi il kemper posizionandolo su browser (o tuner lo stesso) tieni premuto fino a quando leggi le informazioni di reset.

    Dovrai poi rimettere a posto alcuni parametri sul KPA sia in rig che system, tipo pedali exp, clean sense, ecc.

    Gian

  • Allora prima faccio il backup e poi reset.... il clean sens è cosi da quando l'ho preso, ma io suono con una mod strato, tele e qualche volta con la ES335. Ho l'ultima versione su .... senti ma se ti chiedessi un contatto telefonico, sarebbe scorretto ai fini del forum??

    perchè adesso sto uscendo ma stasera potrei fare queste prove!!!

    grazie mille