Posts by sdonz

    purtroppo mi hanno risposto...dicendo che lo devo spedire per ripararlo, perché è un problema di hardware, certo che non è mai successo con nessun'altra apparecchiatura, neanche con il pod, l'ho usato per quasi quindici anni senza problemi, con il kemper è gia' la seconda volta, il primo arrivato non si accendeva neanche, e me lo hanno cambiato, adesso di nuovo altri problemi...con quello che costa insomma si vorrebbe un po piu' di affidabilita'...sono un po' deluso, di contro sono troppo contento dei suoni che sono proprio belli...ma i problemi hardware e software al momento sono troppi...per fortuna questa volta son ancora coperto da garanzia(non è passato neanche un anno)
    Buona giornata!!!
    Angelo

    Ho la pedaliera behringher 1010 e anche a me succede solo con il delay di doverlo azionare due volte, sino al 1.6.0 era tutto normale, poi hanno cambiato alcuni cc...da ieri mi succede un'altra stranezza...sul collare del volume mi si sono spenti due led, 1 e 4, ho appena scritto al kpa team e sto aspettando risposta, mai successo a nessuno? una buona giornata a tutti!!!
    Angelo

    Succede anche a me su alcuni rigs tra qualche clean a dist...per un attimo va in overload, ma non su tutti...è questione di qualche secondo...non credo centrino i firmware, perché non è mai cambiato nulla...forse i livelli diversi di ogni rig...boh...
    per quello che riguarda i suoni...del triaxis...su rig Exchange ce ne sono due, un clean e un dist...non c'è molto al momento...
    una buona giornata a tutti!!!

    grazie guitarnet!!!devo allora capire come salvare lo stato della pedaliera, anche se non l'ho mai fatto, nel senso che una volta dato i parametri giusti agli stomp si sono salvati in automatico cosi' su tutti i rig...

    Ho un nuovo problema con i nuovi firmware, sino al 1.6.0 tutto ok, nessun problema, mentre con il 1.6.1 e anche con il 1.7.0 con la pedaliera behringher non mantiene lo stomp del delay come è stato salvato su tutte le rigs, lo strano è che se lo inserisco dopo(con il suo switch #27) funziona e se elimino il midi(connessione pedaliera)dal kpa li cambia giusti come sono stati salvati, ho provato a scrivere al team della kemper...ma secondo loro non ci sono cambi nel midi e non dovrebbe farlo, per me è difficile spiegarmi con un traduttore...difatti non capiscono il problema, aspetto ancora una soluzione da loro...nel frattempo cerco di risolvere...ho reinstallato il firmware 1.6.0 e adesso va tutto...normalmente...
    un saluto a tutti!!!

    Ciao Giovanni, anche io ho avuto lo stesso problema, credo di poterti dare una mano, perchè è piu' semplice di quello che pensavo, almeno per me, calcola che anch'io di midi non so un granche'...ho provato per un mese con le guide e software consigliati ma non riuscivo sino a che ho trovato una guida che mi ha illuminato e ora piloto l'fcb con 95 suoni totali e per ogni suono posso pilotare 5 stomp piu' wha e pedal exp e in piu' controllo anche un altro stomp con uno dei due controller(noise gate)...unico limite che per tutti i suoni gli stomp sono sempre gli stessi...forse ci riuscirebbe meglio sentendoci per telefono e fare un'operazione per volta...magari siamo della stessa regione....io abito in Liguria...fammi sapere...ti posso lasciare il mio numero di casa in pvt
    Ciao
    Angelo

    Non sono ancora riuscito a memorizzare ogni singolo rig...diciamo che sono riuscito a dar a tutti i rig gli stessi stomp...si sono memorizzati cosi' in automatico su tutti i banchi, ma va benissimo, controllo quasi tutto, se ho capito la tua domanda!!!

    Ciao a tutti!!!
    Intanto devo dire che accendendo il kpa senza passare dal tuner non mi si è piu' bloccato...grazie per l'ottimo consiglio!!!
    Per quello che riguarda invece la pedaliera behringher fcb 1010...tutto ok...finalmente sono riuscito...con una piccola guida online...(i software non mi funzionavano bene...quindi ho fatto lavoro manualmente)ora controllo 5 PC con gli switch sotto, mentre sopra posso controllare, comp-dist-modx-mod-delay-wha e volume...in piu' su ogni interruttore come controller posso ancora pilotare il noise...insomma...niente male!!!alla fine denaro speso bene!!!
    Una buona giornata a tutti!!!

    Sistematicamente ho sempre fatto il primo scatto sul tuner, poi una volta acceso andavo sul browser...dici di provare a fare subito l'accensione sul browser?potrebbe essere quello?

    Ho aggiornato all'ultimo firmware 1.1.1 praticamento appena annunciato sul forum quindi i primi di agosto...qualche volta carica sino alla fine e invece di apparire il tuner rimane in blocco e sono costretto a riaccendere...diciamo che da agosto mi sara' capitato tre volte...poi riaccendo ed è tutto ok...nessun problema...

    Ciao!!!A dir la verita'(purtoppo)live non sono ancora riuscito a provarlo e non mi sembra che poi vada meglio nel tempo...comunque è poca cosa, penso di riuscire a gestire il problema!!!Anch'io ho fatto un sacco di suoni...ti faccio un piccolo sunto(se non ti annoio)fra i factory e quelli dell'exchange(tutti bellissimi) ne ho archiviati 750 circa, ognuno con 8 stompbox(wha)da poter inserire con pedaliera dedicata...ho profilato anche qualche suono del mio pod e del j-station per curiosita'...e per mio "sfizio" ho costruito cinque toni, cinque "colori" di ogni ampli scelto dal clean al distorto.Per come suono a casa sono tutti belli, scegliere i migliori è difficile...iniziero' a testarli pian pianino...in prova!!!Comunque, li ho tolti dal kpa e archiviati su usb così me ne sono rimasti 100 e l'avvio iniziale effettivamente è migliorato...anche se ogni tanto si inchioda e devo rispegnere e riaccendere...non so' se a te succede...ma è l'unico difetto che ogni tanto si ripete...sto valutando anch'io se era colpa del numero di rigs, perchè non è molto che ho fatto pulizia!!!
    Una buona serata!!!
    Angelo

    Si anche la behringher lavora nei tre modi...ma non è quello il problema...ak momento mi accontento di quel che son riuscito a fare...adesso ho un problema di latenza leggero(ma c'è)tra kpa e pedaliera...ho letto che converrebbe fare un reset, in altri post...conosci mica la procedura giusta?mi sembrava di averla gia' letta da qualche parte...

    Esausto dal non capirci un tubo...ho trovato una soluzione...momentanea...al momento cambio le rigs(100 tot.) ed in piu' a tutte aggiungo due pedali exp x cambi di effetti...2 stompbox bastano e avanzano per quello che faccio io...vuol dire che piano piano aggiungero' altri...appena imparero'...
    Grazie comunque Michael!!!
    una buona domenica a tutti!!!

    Grazie Michaelmellner!!!
    Ho trovato il modo che dici...difatti mentre li attivo sul kpa si attivano ma è l'unica volta che funzionano...dopo purtroppo non comunicano...e alcuni switch(2) invece non mi danno la possibilita' neanche di immettere il valore...ritorna da capo in automatico...forse sono da settare per ricevere cc...pensavo fosse un po piu' semplice...grazie comunque...ci riprovo!!!

    Ieri mi è arrivata la pedaliera in questione....adesso provo a settarla...i cambi da preset gia' li fa' tutti, in piu' il pedale volume (calibrandolo)funziona...devo riuscire a cambiare almeno 5 stompbox per ogni preset e far funzionare anche il wha con l'altro pedale...il chip è uno eprom 1.0.2.f...al momento mi sto immargendo nei manuali...chi mi puo' dare una mano?Sono graditissimi consigli!!!
    Angelo

    Ciao a tutti!!!fra qualche giorno dovrei avere la behringher fcb 1010 con uno eprom(mercatino musicale)usata...mi serviranno consigli su come far funzionare i due pedali della behringher e assegnargli wha wha e volume del kpa.
    Intanto vorrei sapere se si possono adoperare gli stomp e gli effetti in real time(avevo capito di si)e quanti eventualmente...
    Un saluto a tutti!!!