"KPA in Italiano"

  • Grazie Michaelmellner!!!
    Ho trovato il modo che dici...difatti mentre li attivo sul kpa si attivano ma è l'unica volta che funzionano...dopo purtroppo non comunicano...e alcuni switch(2) invece non mi danno la possibilita' neanche di immettere il valore...ritorna da capo in automatico...forse sono da settare per ricevere cc...pensavo fosse un po piu' semplice...grazie comunque...ci riprovo!!!

  • Esausto dal non capirci un tubo...ho trovato una soluzione...momentanea...al momento cambio le rigs(100 tot.) ed in piu' a tutte aggiungo due pedali exp x cambi di effetti...2 stompbox bastano e avanzano per quello che faccio io...vuol dire che piano piano aggiungero' altri...appena imparero'...
    Grazie comunque Michael!!!
    una buona domenica a tutti!!!

  • scusa...........guarda anche un'altra cosa, nel manuale della tua pedaliera. ci deve essere una sezione che ti fa impostare la modalità di pressione dell'interruttore che premi col piede. per esempio, la All Access permette di scegliere tre tipi di comportamento: Latching, Momentary e Hold. in poche parole, se scegli Latching, quando premi spegni quella data funzione e si spenge anche il LED corrispondente allo switch premuto. se scegli Momentary, spegni la funzione assegnata ma rimane acceso il LED. se scegli Hold, spengi la funzione assegnata per tutta la durata della pressione. quando stacchi il piede dallo switch la funzione ritorna on.


    non vorrei che il tuo problema sia una questione di scelta del comportamento.


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Si anche la behringher lavora nei tre modi...ma non è quello il problema...ak momento mi accontento di quel che son riuscito a fare...adesso ho un problema di latenza leggero(ma c'è)tra kpa e pedaliera...ho letto che converrebbe fare un reset, in altri post...conosci mica la procedura giusta?mi sembrava di averla gia' letta da qualche parte...

  • per dir la verità l'ho notato anch'io un gap di tempo, ma ho anche notato che questo lasso di tempo è tale solo all'accensione. dopo pochi secondi il cambio, almeno con la mia access è immediato. non ho visto thread per questo. se ne vedi uno, segnalalo che me lo studio.


    non vorrei, comunque, che questo gap sia dovuto al numero di profili. però non so se è quello dato che dici di averne 'solo' 100. io ho ancora circa 800+ profili perchè ho il kemper solo da pochi giorni. ero intenzionato a fare una bella pulizia ma via via che mi ci metto trovo roba che suona bene e allora desisto dall'impresa.


    certo, con 800 e passa profili il boot è piuttosto lento...............mah...mi devo decidere di togliere di mezzo un po' di roba.


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Ciao!!!A dir la verita'(purtoppo)live non sono ancora riuscito a provarlo e non mi sembra che poi vada meglio nel tempo...comunque è poca cosa, penso di riuscire a gestire il problema!!!Anch'io ho fatto un sacco di suoni...ti faccio un piccolo sunto(se non ti annoio)fra i factory e quelli dell'exchange(tutti bellissimi) ne ho archiviati 750 circa, ognuno con 8 stompbox(wha)da poter inserire con pedaliera dedicata...ho profilato anche qualche suono del mio pod e del j-station per curiosita'...e per mio "sfizio" ho costruito cinque toni, cinque "colori" di ogni ampli scelto dal clean al distorto.Per come suono a casa sono tutti belli, scegliere i migliori è difficile...iniziero' a testarli pian pianino...in prova!!!Comunque, li ho tolti dal kpa e archiviati su usb così me ne sono rimasti 100 e l'avvio iniziale effettivamente è migliorato...anche se ogni tanto si inchioda e devo rispegnere e riaccendere...non so' se a te succede...ma è l'unico difetto che ogni tanto si ripete...sto valutando anch'io se era colpa del numero di rigs, perchè non è molto che ho fatto pulizia!!!
    Una buona serata!!!
    Angelo

  • concordo con guitarnet70. a me non è mai successo. l'unica volta che pareva piantarsi è quando ho installato la nuova firmware. ma anche lì non si era inchiodato: stava riaggiornando ogni cosa e ci metteva il suo tempo.


    quindi il boot è sempre perfetto anche se un po' lento per via delle centinaia di suoni.
    ma come detto, conto di pulire ben bene ogni cosa a breve. tanto alla fine, fra l'esercitarsi e provare lo show che porto a giro, uso sempre e solo pochissimi suoni........


    mic

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Ho aggiornato all'ultimo firmware 1.1.1 praticamento appena annunciato sul forum quindi i primi di agosto...qualche volta carica sino alla fine e invece di apparire il tuner rimane in blocco e sono costretto a riaccendere...diciamo che da agosto mi sara' capitato tre volte...poi riaccendo ed è tutto ok...nessun problema...

  • Sistematicamente ho sempre fatto il primo scatto sul tuner, poi una volta acceso andavo sul browser...dici di provare a fare subito l'accensione sul browser?potrebbe essere quello?

  • Non ho la fcb. Uso una vecchia roland a casa e una boss fc50 + gli switch analogici dal vivo e i cambi sono istantanei.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Ciao a tutti!!!
    Intanto devo dire che accendendo il kpa senza passare dal tuner non mi si è piu' bloccato...grazie per l'ottimo consiglio!!!
    Per quello che riguarda invece la pedaliera behringher fcb 1010...tutto ok...finalmente sono riuscito...con una piccola guida online...(i software non mi funzionavano bene...quindi ho fatto lavoro manualmente)ora controllo 5 PC con gli switch sotto, mentre sopra posso controllare, comp-dist-modx-mod-delay-wha e volume...in piu' su ogni interruttore come controller posso ancora pilotare il noise...insomma...niente male!!!alla fine denaro speso bene!!!
    Una buona giornata a tutti!!!

  • Non sono ancora riuscito a memorizzare ogni singolo rig...diciamo che sono riuscito a dar a tutti i rig gli stessi stomp...si sono memorizzati cosi' in automatico su tutti i banchi, ma va benissimo, controllo quasi tutto, se ho capito la tua domanda!!!

  • Ciao a tutti gli utenti,


    ho cercato sul sito ed anche sul manuale ma non c'è nessuna descrizione o una lista di tutti gli effetti, testate, cabinet etc. inseriti di "serie", leggo che dispone di 200 profili..... + 100 scaricabili dal sito.
    Si parla di effetti a pedale famosi OK ! ma quali sono ? a quale modello preciso si sono ispirati ? ?(
    Mi date gentilmente delle indicazioni più precise su dove trovare queste liste..... per comprendere cosa c'è caricato dentro di serie ?
    Ho notato che su una release vengono indicate il nome di alcune testate o ampli profilati dopo l'aggiornamento ! :thumbup:
    Il manuale purtroppo è abbastanza sintetico ed non esiste in lingua Italiana, ma arriverà mai anche per il Nostro mercato Italiano ?


    Grazie a tutti quelli che mi possono dare delle risposte o link....
    Prima di acquistare vorrei sapere bene cosa c'è dentro :-)) :?: