Posts by maxrox

    Interessante :)


    Come farete ad evitare la "monnezza"? Profili esclusi per votazione popolare?
    È una domanda seria, eh! :) È chiaro che per chi lo crea un profilo sarà sempre meritevole, o quantomeno interessante. Se uno carica un profilo che non piace ad un altro che succede?


    Non so se hai seguito i video delle sessioni di profilazione dei factory rig a Nashville. Hai visto che musicisti? Eppure, a molti quei profili non piacciono :|




    Non ho seguito le profilazioni a Nashville!!!Dovele trovo? Comunque l'intento e' quello di condividere solo i nostri migliori rigs che utilizziamo tutti i giorni,magari inserendoli o catalogandoli in diversi generi, poi se mi mi scarico il tuo profilo e a me non piace o non lo trovo idoneo a cio' che mi serve non lo uso o almeno ti dico...fa' cag...e!!! Tanto chi più' e chi meno dal rig manager si sarà' provato diversi suoni (o come me tutti) e si sarà' fatto una sorta di Favoriti, magari modificandoli alle proprie esigenze, e quindi nel condividere questa già' preselezione e' già' come avere il meglio da ognuno di noi. Perché' su rig exchange molti profili sono messi molto grossolanamente o non simili all'ampli profilato originale. Almeno questo e' la mia esperienza personale(e di qualcun altro) ,avendo ...che so' per esempio io ho la Triamp mk2 ,sento il profilo e dico ma che "mondezza" e' questa? E neanche se provo a smanettare tanto riesco ad avvicinarmi. Ovviamente ce ne sono tanti altri credibili, quelli che le "nostre orecchie" ce li fanno selezionare e tenere, ed e' proprio quelli che vorrei fossero CONDIVISI dalla comunità'. Non so' se ho chiarito!?!

    Un saluto a tutti!!! Con vari amici utilizzatori del kemper stavamo pensando di creare un gruppo di condivisione dei nostri migliori rigs al di fuori del solito rig exchange dove si trova sicuramente del buono ma anche tanta mondezza ,magari suddividendoli per stili, tipo rock,blues,pop,metal,ecc...o per artisti o addirittura brani...e magari scambiandoci opinioni a riguardo. Chi vuole partecipare si faccia avanti ed esprima già' le proprie opinioni su come si ci possa organizzare o se ha idee aggiuntive!!!

    Speriamo almeno che con tutto quel ben di Dio in possesso di Massimo Varini ,quando ha profilato i suoi suoni faccia un bel backup da condividere, perlomeno con i soui fans che lo seguono e lo conoscono da una vita....in riferimento a quando era un ragazzino come me e lui faceva gia' l'endorser alla fiera di Pesaro.

    Ciao a tutti , qualcuno di voi ha mai collegato il kpa a monitor da studio per suonarci in a casa? Mi sono preso un monitor yamaha hs8 collegato all'uscita monitor out sul retro e mi pare che la qualità' percepita non ha eguali con niente che ho collegato prima, e cioè' cassa attiva proel da 12 amplificata, e finale e cassa classici da chitarra 2x12 v30. Certo non e' una soluzione da live , ma in casa fa' paura da come si sente. Ero intenzionato a prendermi una blueamps 212 fr-a della kpa solution ,ma e' disponibile solo ordinandola dalla germania e per ora ho abbandonato. Questo piccolo monitor al momento mi da' parecchie soddisfazioni ,ora voglio fare altre prove con i simulatori di acustiche , ma soprattutto con il basso e vari rig dedicati ,per sentire che regga la botta o cosa ne esce con i vari preset ,ed il gran lavoro di Maurizio70...Grazie Maurizio. Devo ancora capire come funzione la sezione di suoni stupendi che ha messo su perform ....ma avendo poco tempo da dedicargli ...pian piano!!! Viste delle foto del Namm 2014 dove si vedeva il kpa su di un piano con due monitor KRK vxt6 se non erro ,e pensando che lo facessero provare per gli utenti in questo modo, mi sono un po' informato e sembra che questi monitor siano frfr senza che colorino il suono e percio' perfetti al caso mio casalingo. Poi in futuro se si trova una comparativa fra le Atomic e le kpa solution , decidero' pure con per il Live. Qualcun altro usa già' questi piccoli monitor ?
    Ps: visto questo video : http://www.youtube.com/watch?v=rSfQaRd6W_Q
    scaricato il rig segnalato sulle info e cioè' : Teeny Tiny Feet Profile, Fan Dlx 69 Amp , ma non ci somiglia affatto, qualcuno ha questo rig da postare?.Grazie

    Se mi consigli questo allora mi butterò sul matrix 1000 o superiore... Il rocktron velocity non mi soddisfa, vado meglio diretto sui monitor o sul return del blackstar 100 o ancora sul Carvin legacy.... Ovviamente i suoni risentono del timbro!!!
    Buon week end



    Beh anche io lo collego ad un velocity 150 e cassa con vintage 30 e sono abbastanza soddisfatto. Mi piacerebbe provarlo con una cassa gia' amplificata frfr della kpa solution ma da noi non le importano, le vendono solo su internet e non ho trovato altro modo che sentirle in un filmato youtube o sul suo sito.
    Sembrano spettacolari anche con suoni acustici.

    Finalmente ho provato il kemper nel mio finale velocity 150 e cassa 2x12 da me autocostruita con 2 vintage30
    E devo dire che ora e' tutta un'altra goduria per le orecchie ,ora posso dire che sento un vero ampli a tutti gli effetti con vere sfumature ,molta piu' dinamica ,e sensibilita' al volume chitarra che prima non sentivo!!!
    Ho un unico problema ....che i vari rigs o presets che prima suonavano abbastanza bene con la cassa amplificata come quasi tutti quelli di maurizio70 ora escludendo la simulazione ,risultano ora finti ,mentre suona davvero bene tutto il resto ,anche quelli di fabbrica. Conoscete qualche settaggio da cambiare? Perche' semplicemente escudere la simulazione di cabinet non si risolve, oppure dovro' spippolare parecchio sui preset o salvarmene e suddividere quelli per cassa amplificata o monitor e quelli per finale e cassa per chitarra che suonano completamente diversi!!!
    Comunque prima di cambiare la vostra macchina per una amplificata che costa tanto di piu' e potrebbe poi deludere collegata ad una cassa sbagliata, consiglio di fare tante prove ,con le vostre attrezzature ed altre di amici o nei negozi.
    Sentendo una comparazione di casse amplificate con un axe fx su youtube il suono cambiava tantissimo da cassa a cassa e le proprie orecchi poi faranno la vera differenza!!!

    Veramente io la conoscevo per:
    "si chiude una porta e si apre un PORTONE" 8o
    Ma poi mi sembra di capire che la versione amplificata gia' con il finale inserito costa tanto di piu'!!!
    E forse con poco di piu' ti prendi una Camper 112 da kpa-solution ed hai finale e cassa gia' specifici per Kemper , oppure un buon monitor amplificato.!!!
    Per casa , sala prove e piccoli locali ,piu' che sufficiente....ti serve piu' potenza?......Fatti amplificare o microfonare!!!
    A proposito si trova da nessuna parte(youtube o siti) una comparazione e prova di monitor o casse amplificate con valutazione rating e prezzi?


    Grande Slash!!! E gran suono! Se suona cosi' ,ti aumento il rating con le stelline ,sempre che trovo come farlo!
    Grazie e buonanotte!

    Eh se ti da errore errore errore e non te lo carica.. è facile che ci sia un qualcosa che lo corrompa.. molto probabile uno degli ultimi profile che hai caricato.


    No..nightrain è 1 profile che trovi sul rig exchange.


    Domani lo provo....ma a cosa si riferisce? Tipo di ampli? Un brano?Humbucker? Single coil? Sai se mi dai una traccia ti dico o ti voto secondo se mi piace?! :thumbup:
    Poi puo' anche essere che ce l'ho gia' dentro. ?(


    Ha Guarda io in realtà il kemper l'ho scoperto per stra-caso un estate sotto l'ombrellone.. in un trafiletto di una rivista per chitarristi presa sempre a caso..o meglio l'unica che aveva il giornalaio del posto.
    poi sempre per caso, tipo sei mesi dopo ho scoperto che usciva anche in italia e ne arrivavano 2 o 3 a milano! Preso!
    per il tone matching so che Ozone Funziona comunque bene. circa l'axe in generale.. da Sempre onestamente...Mai sentito Nominare se non per motivi ''Vs KPA''.


    Tè pensa metti che sul trafiletto c'era L'AxeFX!?!?!? ha!


    Io invece li ho scoperti per caso su youtube ,cercavo come ricreare abbastanza fedelmente il suono di vari famosi chitarristi e mi sento questi 2 aggeggi!!!
    Sinceramente sentiti su youtube ancora ad orecchio prediligo l'axe fx2 per vari suoni clean soprattutto i crunch ,ma questo solo come li ascolto al computer ,poi magari manca di dinamica o i modelli di ampli sono solo digitalizzati e non profilati da un vero ampli, e poi mi sembra che ancora l'importatore italiano dell'axe non ce e bisogna ordinarlo all'estero, altra cosa vedere gli utilizzatori famosi dell'uno e dell'altro ,ancora qualche dubbio mi viene.
    Tornando a quest'Ozone ,tu l'hai provato? Cioe' funziona tipo il tone match? Cioe' tu gli spari dentro un riff di solo chitarra famoso e lui ti ricrea la stessa curva di equalizzazione? Poi come la salvi per avere il rig o preset per il kemper?

    Si no Aspè!


    per il Back up.. non ci son problemi.. basta che non contenga file corrotti...funziona.. a voglia!
    ..monotonismo intendevo... sto spippolando io a mia volta e con 1 profile 'personalizzato' in mille modi diversi.. che uno potrebbe dire '' si ok! ma è sempre quel suono'' .. '' in effetti''....AHHAH scusa l'ho capita ora anch'io :D


    tipo ho un backup con nightrain ( a proposito dimmi com'è? ). . ma faccio anche altro nella vita :D
    ps io non riesco a votarmelo ?( perchè?


    Ma come si fa' a sapere se un backup e' corrotto?
    Cose' questo backup nightrain e come faccio a votarlo? dove lo ascolto?

    oh così come può piacere averne 1371.2.3.4.5. coiè.. per carità.


    Al momento ho tutti questi perche' ho caricato l'intero pacchetto di Maurizio70 ,poi pian piano scremo quello che non mi piace e tengo solo il meglio.
    Sai al momento sono nuovo del forum e del kemper quindi mi piace prendere quante piu' info possibili per arrivare al mio gioiello perfetto. Per anni ho aspettato una macchina del genere anche se a mio avviso manca una bella funzione che ce sull'axe fx II cioe' quella del tone maching.


    Eh! Giusto! perchè non inizi a fare un po di pulizia tra quelli Standard già di Default.. Tutti strabelli per me! ..magari nel mentre iniziando ad spippolare a tua volta anche solo sfogliando i Tonestack preset suddivisi come quelli che trovi sopra.. magari ti esce una genialata anche a te! he! il bello è anche quello :thumbup:
    poi fai il back up e lo condividi.. io se ti giro il mio or ora è Monotonissimo: 8976876 differenti settings della stessa cosa 2 Palle! però sai può piacere :thumbup:


    Che significa Monotonissimo: 8976876 differenti settings della stessa cosa 2 Palle! ??? Cosa usi un monoamplificatore settato in 8976876 modi? Quando a disposizione hai l'intero mondo di ampli? Dai scherzo ma che genere suoni?


    Eh! Giusto! perchè non inizi a fare un po di pulizia tra quelli Standard già di Default.. Tutti strabelli per me! ..magari nel mentre iniziando ad spippolare a tua volta anche solo sfogliando i Tonestack preset suddivisi come quelli che trovi sopra.. magari ti esce una genialata anche a te! he! il bello è anche quello :thumbup:
    poi fai il back up e lo condividi.. io se ti giro il mio or ora è Monotonissimo: 8976876 differenti settings della stessa cosa 2 Palle! però sai può piacere :thumbup:


    Ok prossimamente comincero' a spippolare, ma volevo anche sapere se era possibile che io prenda il tuo o un altro backup e tranquillamente prova a caricarlo senza incappare in errori o malfunzionamenti del software magari perche' ogni file di backup e' legato alla sua macchina che l'ha creato, non lo so' questo ed e' per questo se in primis era possibile farlo....poi tutto il resto era solo un modo per vedere altri come configurano ,ordinano settano ecc... poi quando ho le idee piu' chiare ,prima spippolo e poi condivido :D

    Attiva la casella "Monitor Out Link" nel menu Output (Master se hai quello bianco) e il volume master lo controlla.


    Sei un grande ..(Ho risolto)..e si vede dalle tue stelline!!!Perche' ? io ho quello nero, ma ci sono differenze con quello bianco a parte il colore? Veramente ho notato che qualcuno ha la presa input ed headphone invertita !!!

    Sì Sì certo se Po'FFA!
    Proprio Maurizio70 aveva organizzato e condiviso il suo aggiornato e completo.. non ritrovo il topic ma ce l'ho anch'io il suo backup ed ho Apprezzato Molto.. Grande, Grazie ancora!
    dove l'avevi postato?..spetta che lo cerco.


    Si quello di Maurizio70 lo avevo scaricato pure io da un dropbox(cerca dropbox nella ricerca), i suoni erano gia' suddivisi per genere ,acustici ,bass ed altri ma erano tutti file.kipr da caricare, invece io pensavo di prendere il backup di un singolo utente scambiato o condiviso ,resettare tutti i miei ,sentire quelli di altri e tenermi solo quelli che a mio gusto o con le mie guitars suonano meglio!!! :thumbup:
    Sai sul rig exchange ci sono una miriade di suoni ma i rating sono scarsi o votati solo da chi ha profilato l'ampli :wacko:
    Per esempio anche vedere come Maurizio70 ha suddiviso o catalogato in ordine certi suoni ,magari qualcun altro ha altre brillanti idee!!!
    Al momento ho su caricati 1351 rigs ma se devo dire ce ne saranno una 50ina che suonano decentemente ,parecchi sono magari da aggiustare ma molti alle mie orecchie sono mondezza da eliminare!

    Ciao a tutti!!!
    Qualcuno sa' se e' possibile fare un backup e caricarlo su un altro kemper? o ce' qualcosa dentro legato al numero seriale per cui non sia possibile caricarlo su altra macchina?
    Se cio' e' possibile ....si trovano sul forum file di backup da condividere o da scambiarsi? A patto che dentro un backup ci sia l'intera carrellata di suoni e settaggi in modo da prendere da ognuno il meglio e crearsi il Mostro Perfetto!!!