"KPA in Italiano"

  • Non sono sicuro, ma credo di ricordare che la Kemper non si sia mai impegnata a fornire il finale per i vecchi utenti. Se ricordo bene, scrissero che stavano valutando la logistica per un'eventuale possibilità di upgrade.
    Posso sbagliarmi, naturalmente... ?(

  • io ricordo di aver letto che "prima", si era valutato che i kemper fossero stati spediti ai centri autorizzati per l'upgrade, ai quali, sarebbe stato fornito l'amplificatore di potenza e le nozioni per il montaggio dalla kemper, e che "dopo", questa opzione fosse stata scartata ad appannaggio di un montaggio diretto da parte loro e solo loro.
    Adesso, invece niente montaggio.
    Magari ricordo male io, o magari non erano dichiarazioni ufficiali ( adesso non ricordo davvero ), ma ciò non toglie, che il prodotto io l'ho comprato a dicembre e mi sembra poco professionale dover comprare un kemper nuovo per avere un'opzione che hanno semplicemente montato in aggiunzione.
    ;(

  • anch'io ricordo di aver letto che stavano valutando la logistica per poter installare sui primi esemplari il finale di potenza.
    però credo che la questione non sia dovuta affatto alla Volontà o strategia di Kemper..ma piuttosto a un cavillo legislativo nel
    Mantenere, diciamo..'l'omologazione di sicurezza/conformità di UN Prodotto (KPA v1), andando ad effettuare un operazione che in sostanza
    ne modifica Sostanzialmente le caratteristiche... passa da PRE a Ampli vero e proprio.
    per cui Posto che è un'operazione che deve fare la Casa madre, magari ciò non basta : parafrasando non è come lo statore difettoso dei CBR di qualche anno fa, devi andare in concessionaria Honda e ti montano il ricambio originale.. qua gli porti un 600 e ti montano il motore del 1000.. diventa un Altro prodotto e quindi altra Omologazione.
    e la soluzione è più comoda..anche logisticamente e in termini di Lavoro pratico di conversione (di quanti esemplari stiamo parlando?)
    è proporti un sconto del genere.
    che poi non ho inteso bene loro Ritirano il tuo usato?..eventualmente?


  • che poi non ho inteso bene loro Ritirano il tuo usato?..eventualmente?


    Beh se ritirassero la Head, il problema non sussisterebbe, ma dubito che ritirino il modello per il passaggio all'altro, se no, lo sconto non avrebbe senso.
    Proverò a scrivere una mail.

  • Sì Angelo, credo che la tua sia una considerazione equilibrata.
    Figuriamoci se la Kemper vuole fare... la stronza per principio: ci tengono, ai loro clienti, e sono in una piccolissima nicchia di mercato rispetto ad altri prodotti musicali. Si vede che diversamente era troppo complicato, o troppo costoso per loro.


    il prodotto io l'ho comprato a dicembre e mi sembra poco professionale dover comprare un kemper nuovo per avere un'opzione che hanno semplicemente montato in aggiunzione.

    Credimi, capisco perfettametne come ti senti. Ma è la solita vecchia storia: tu hai comprato un prodotto e ti è stato dato, né più né meno, ciò che hai pagato: nessuna promessa falsa o imbroglio sulle prestazioni. Non è come il Performance mode, che è "promesso" e quindi dovrà arrivare gratuitamente per tutti gli utenti che lo vorranno.


    Il KPA che hai comprato suona esattamente come deve, e continuerà a farlo anche se dovesse uscire un KPA-FX II ( :rolleyes: ^^ ). Chiaro che chi ha comprato l'Axe I la settimana prima dell'Axe II si sente un po' scornato, ma rimane il fatto che hai pagato per ciò che volevi. Questo è inevitabile, e succede in tuti i campi del commercio: esce una nuova versione deluxe di un disco, di un orologio, di una vernice per interni...per non parlare dei computer :( ;) Non so dire quanti milioni ho speso, dagli anni '80, per computer che oggi valgono solo il loro peso come fermacarte.


    Siamo certamente in una fase di transizione ed espansione della Kemper, era inevitabile che nuovi prodotti emergessero. Oggi l'offerta pare stabilizzata, ed i nuovi utenti possono scegliere tra una rosa di prodotti piuttosto vasta, mi sembra. I primi arrivati sono stati, inevitabilmente, dei pionieri. Pensa a Windows 1... :D


    ...E comunque, il finale Kemper è mono e costa un botto. Quello di KPA-solutions
    è stereo e costa un terzo in meno. Sicuro che il Fato non ti stia dando una mano?


    "Per ogni porta che si chiude, se ne apre un'altra" :thumbup:

  • Veramente io la conoscevo per:
    "si chiude una porta e si apre un PORTONE" 8o
    Ma poi mi sembra di capire che la versione amplificata gia' con il finale inserito costa tanto di piu'!!!
    E forse con poco di piu' ti prendi una Camper 112 da kpa-solution ed hai finale e cassa gia' specifici per Kemper , oppure un buon monitor amplificato.!!!
    Per casa , sala prove e piccoli locali ,piu' che sufficiente....ti serve piu' potenza?......Fatti amplificare o microfonare!!!
    A proposito si trova da nessuna parte(youtube o siti) una comparazione e prova di monitor o casse amplificate con valutazione rating e prezzi?

  • Si vede che diversamente era troppo complicato, o troppo costoso per loro.


    e per noi anche!..in termini di tempo.
    nn ne ho idea ma chiedevo prima di quanto esemplari parliamo.
    anche se è un operazione da ..5 minuti??..ad ogni Singolo Utente spedire, mettersi in coda, ricevere.. un paio di settimane tutte! ma minimo... facciamo un mese se c'è coda.
    un mese senza kpa..??' ma dovreste pagarmi Voi! :D


    a me tuttosommato (tuttoattattacato) non fa ne caldo ne freddo..
    per ora, Se ho proprio bisogno un finale per suonare sulla classica cassa per chitarra, collego l'uscita monitor del KPA al return della AFD100 e vado qualsiasi cassa. esco a 4 8 16, con una potenza da 1 a 100watt.
    non suonerà mai come su un monitor attivo?? ( e viceversa!) Pace!..mi adatto.
    anche se quando ho suonato in giro è stato semplicemente KPA-- impainto e in spia sul palco.
    niente testate, casse, aste, cavi, mic,
    alla fine causa KPA mi sono adattato (e trovo strabene) a situazioni in cui non ero abituato.
    di necessità virtù?? hehe
    ..di certo nn è un discorso La volpe e L'uva


    cmq
    Arguta L'idea di Jimmyno!! mi vendo lo scondo a chi è intenzionato a prendere il KPAmpli nuovo entro il 31 12 e magari ci scappa che provo per bene il pedalino 44 MAGNUM della EH che pesa pure meno della AFD :D:D

  • cmq
    Arguta L'idea di Jimmyno!! mi vendo lo scondo a chi è intenzionato a prendere il KPAmpli nuovo entro il 31 12 e magari ci scappa che provo per bene il pedalino 44 MAGNUM della EH che pesa pure meno della AFD :D :D

    .


    He he... ecco un'altra porta che si apre... Italiani, a me! :D :thumbup:

  • Finalmente ho provato il kemper nel mio finale velocity 150 e cassa 2x12 da me autocostruita con 2 vintage30
    E devo dire che ora e' tutta un'altra goduria per le orecchie ,ora posso dire che sento un vero ampli a tutti gli effetti con vere sfumature ,molta piu' dinamica ,e sensibilita' al volume chitarra che prima non sentivo!!!
    Ho un unico problema ....che i vari rigs o presets che prima suonavano abbastanza bene con la cassa amplificata come quasi tutti quelli di maurizio70 ora escludendo la simulazione ,risultano ora finti ,mentre suona davvero bene tutto il resto ,anche quelli di fabbrica. Conoscete qualche settaggio da cambiare? Perche' semplicemente escudere la simulazione di cabinet non si risolve, oppure dovro' spippolare parecchio sui preset o salvarmene e suddividere quelli per cassa amplificata o monitor e quelli per finale e cassa per chitarra che suonano completamente diversi!!!
    Comunque prima di cambiare la vostra macchina per una amplificata che costa tanto di piu' e potrebbe poi deludere collegata ad una cassa sbagliata, consiglio di fare tante prove ,con le vostre attrezzature ed altre di amici o nei negozi.
    Sentendo una comparazione di casse amplificate con un axe fx su youtube il suono cambiava tantissimo da cassa a cassa e le proprie orecchi poi faranno la vera differenza!!!

  • Infatti, secondo me il segreto (di Pulcinellesca, in effetti...) con le casse amplificate FRFR è che siano veramente lineari. O diciamo il più possibile lineari. In questo modo, tutto il gioco del suono sta nei settaggi del simulatore. Con casse amplificate "FRFR" poco lineari è tutto un gioco di c#lo. :rolleyes:


    Il problema con le casse per chitarra è che non puoi più usare efficacemente i modelli di cassa, che presuppongono un'amplificazione lineare: puoi trovare dei rig che suonano divinamente, ma perdi la versatilità di avere 10-100-1000 suoni veramente diversi e fedeli all'hardware originale.

  • Ciao a tutti, ho un problema nel cambio rig, passando da un rig senza amplificatore ad uno con amplificatore distorto, nel cambio si sente uno "skiok" e ho visto che per qualche istante la luce del "Master" diventa rossa" e si avverte una spiacevole distorsione che poi si normalizza.
    Ho provato con le versioni del firmware 1.6-1.7-1.8beta, ma non cambia nulla.
    Avete qualche idea?
    Grazie

  • Ciao, sono Matteo da Trento, ho visto il kemper in azione in una clinic e non trovo alcune informazioni.


    1 - Esiste una lista dei preset (o rig)?


    2 - Esistono le profilazioni del Triaxis? Sul forum con la funzione cerca non trova nulla, in google invece rimanda un link a questo forum dove un tizio ha profilato il Triaxis ma non ha postato i preset (oppure se non si e' registrati non si riesce a fare il download). Inoltre su youtube c'e' un tizio tedesco per il sito johnpetrucci.de che parla in tedesco e non capisco nulla, la profilazione sembra buona ma son pur sempre casse del PC.


    3 - Il suono introdotto in una buona scheda audio perde qualcosa oppure il kemper nasce e vive pur sempre dovendolo attaccare ad un finale + cassa o banco mixer per registrare su PC?


    4 - Le profilazioni a pagamento sono realmente utili? Mi sembra su amp factor ci sono profilazioni del Mesa triple, road king etc...


    Thanks

  • Ciao a tutti, ho un problema nel cambio rig, passando da un rig senza amplificatore ad uno con amplificatore distorto, nel cambio si sente uno "skiok" e ho visto che per qualche istante la luce del "Master" diventa rossa" e si avverte una spiacevole distorsione che poi si normalizza.
    Ho provato con le versioni del firmware 1.6-1.7-1.8beta, ma non cambia nulla.
    Avete qualche idea?
    Grazie

    Un altro estimatore di Dune :thumbup:


    Prova a fare un reset di sistema:


    1) spegni il KPA;


    2) Tieni premuto il pulsante System;


    3) Avvia in posizione Tuner (potrebbe metterci un po' di più).
    4) Facce sape' ^^


    Nota: dovrai reinserire i dati utente. I profili e i preset sono invece conservati.


    :thumbup:

  • Ciao, benvenuto :)

    Edited 2 times, last by viabcroce ().

  • Il link della lista preset non funziona. Grazie per le risposte. Io non ho un Kemper e volevo provarlo ma volevo provare anche i suoni del triaxis ma non posso scaricarli se non mi registro. Gran casino. Perchè queste limitazioni. Mi scaricavo dal sito i preset rig e me li guardavo... Poi me li ficcavo in una USB andavo in negozio e li provavo. Mi han detto che il triple mese di fabbrica andava già bene ma volevo già spingermi un po' oltre.


    Thanks

  • Si scoprire l'universo di Dune è stato folgorante, ho letto tutti i libri di Herbert padre e "preludio a dune( tranne house of corrino, perchè in inglese)di Herbert figlio.
    Quindi sei un appassionato anche tu? :thumbup:


    Tornando al kemper, ho fatto come mi hai detto ma la situazione non cambia.
    Sono l'unico a cui fà questo scherzo?
    Se c'è qualcuno che può provare gliene sarei grato.
    Intanto ti ringrazio

  • Si scoprire l'universo di Dune è stato folgorante, ho letto tutti i libri di Herbert padre e "preludio a dune( tranne house of corrino, perchè in inglese)di Herbert figlio.
    Quindi sei un appassionato anche tu? :thumbup:

    Io sono un cinefilo, e a suo tempo sono rimasto colpito dal film di Linch, anche se è stato massacrato dalla produzione e non si capisce praticamente niente. C'è una versione televisiva di 4 ore con Giannini nella parte dell'Imperatore che è molto più fedele al testo originale...


    ... Ma torniamo a bomba! :D

    Quote

    Tornando al kemper, ho fatto come mi hai detto ma la situazione non cambia.

    Prova a spegnere, staccare la spina e aspettare un po' (5'?) per scaricare le ... tensioni interne LOL
    Per far prima, puoi cercare di accendere il KPA mentre è scollegato dall'alimentazione.


    Cambia qualcosa?