Posts by Geko_M

    Ciao a tutti! Vorrei implementare il mio set-up KPA+Remote con il mio Eventide H9 e uno Steel String Clean Drive di Vertex Effects. Due domande:
    - l'H9 lo inseriso nel S/R e poi attivo uno looper stereo nella catena effetti?
    - lo Steel String posso usarlo andando dalla mia chitarra al pedale e poi dal pedale direttamente nell'input del KPA?


    Grazie a tutti


    Ciao e grazie per il benvenuto! Il gruppo lo conoscevo e sono anche iscritto, però grazie per l'info! :D


    Ora provo e vedo come va, al massimo i vicini chiederanno di abbassare un po' il volume... :whistling:

    Salve a tutti! Mi è arrivato il Kemper giusto ieri e per cause di forza maggiore riesco a provarlo, in maniera adeguata, solo oggi.


    Parto dicendo che era un ex-demo quindi pieno zeppo di rig di cui non me ne facevo nulla per ora, visto che sto imparando ad usarlo, così ho fatto un ripulisti generale e l'ho ri-settato alle impostazioni di fabbrica... almeno credo siano quelle! Ho seguito tutte le operazioni scritte in kemper-amps.com/start dopo aver eliminato tutti i rig direttamente dal Kemper.


    Ora vorrei iniziare un po' a sentire come suonano i rig preimpostati e vorrei iniziare a scaricarne altri che mi sembrano congeniali per trovare il mio suono per poi iniziare ad usarlo in performance mode e quindi dal vivo. Come fare tutto ciò?


    La catena: Main Output L con XLR -> Scheda audio sempre con XLR in ingresso di linea -> Monitor è funzionale? Sbaglio qualcosa? Ho due monitor attivi collegati alla mia Focusrite 2i2, non dispongo di casse attive ahimè e il mio Kemper non è powerhead.


    Altra domanda: se io volessi pre-ascoltarmi i rig che trovo nell'applicazione Rig Manager come ho da fare? Devo collegare il mio Kemper per avere l'immediato riscontro e fare così una prova?


    Grazie a chiunque risponderà, scusate le domande da noob!