Quanti siamo a volere la manualistica in italiano?

  • Manuali del Profiler in italiano? - Profiler's Manuals in Italian? 42

    The result is only visible to the participants.

    Visto il numero di domande e richieste di chiarimenti che vedo sul forum italiano e che mi arrivano a casa, mi pare evidente che molti utenti del Profiler non si sentono completamente a proprio agio con l'inglese.
    Ho pensato allora di sondare il campo per vedere quanto agli italiani (LOL) piacerebbe avere i manuali tradotti. Se abbiamo un buon numero, potremmo poi postare la richiesta nel forum principale.


    Fatevi sentire e ditelo a tutti gli amici, l'unica possibilità di ottenere qualcosa è di coinvolgere più persone possibile :)

  • Non so se possa servire ma tempo fa sul sito di Soundwave era stato postato il manuale in italiano, presumo tradotto grazie a loro, della versione 2.3.
    Non riesco ad allegarlo qui in quanto non trovo il pulsante per farlo, ma nel caso qualcuno ne avesse bisogno, considerato che nel sito di Soundwave non lo trovo più, si può scaricare dalla sezione File del gruppo Kemper Amp Italia su FB. :thumbup:

  • Semplicemente usa il simbolo del link (infinito) su una parola qualsiasi: si apre una finestra per inserire il link.


    Qui però la richiesta è relativa ad una traduzione sistematica e coerente di tutte le versioni da qui in avanti, come fanno già per l'inglese (e credo il giapponese 8o ).
    Se ci "accontentiamo" perdiamo inerzia :)

  • Se avete contatti con altri gruppi di interesse, persone non iscritte qui, spargete la notizia. Le nostre possibilità sono legate a far sentire alla Kemper che gli utenti italiani sono molti! :thumbup:

  • Elementare, Watson... :P


    ...ma qui parliamo di chi non legge l'inglese. Hai fatto caso ai quesiti che vengono posti in questa sezione del forum?
    Non so a te, a me mi scrivono a casa per chiedermi cose che sui manuali ci sono già.


    Forse non mi sono spiegato bene, questa poll non riguarda il chiedere la traduzione di una versione del manuale, ma di avere i manuali tradotti anche in italiano, per tutte le versioni, come fanno già con l'inglese e il giapponese.


    Magari solo in pdf :)


    Quello che secondo me in Kemper non capiscono, perché sono tedeschi, è che c'è gente che non compra una macchina come il Profiler perché non trova documentazione in italiano. In Germania l'inglese è molto più parlato che da noi.


    :)

  • Sì sì, la mia era solo un'opinione personale, capisco l'utilità che l'azienda tedesca potrebbe ricavare da una traduzione sistematica del manuale in italiano (spero solo che i chitarristi italiani non siano così prevenuti da non interessarsi ad un oggetto del genere solo per il motivo che dici tu) ||


    Per come la penso io, preferisco sempre andarmi a leggere il manuale originale, anche perchè pure le aziende più grandi fanno degli errori al limite del grossolano, sia di ortografia che di contesto (mi ricordo un vecchio manuale degli effetti della boss, erano più chiare le figure che le didascalie)

  • Ehm... il manuale originale è in tedesco... ;)


    Comunque, mi sembra chiaro che chi non legge l'inglese praticamente è senza manuale. E visto il numero delle volte che consigliamo sul forum "RTFM!"... :D


    Inoltre, è dimostrato che un oggetto tecnologico con documentazione in lingua locale vende di più dello stesso oggetto senza documentazione.

  • Esatto !
    Leggere l'inglese, ma le sfumature o il tempo che ci perdi se non ne hai molto sarebbe meglio dedicarlo al suono !!!!!
    Quindi mi aggiungo al partito dei manuali in italiano per masticatori di inglese !

  • Mhhh... solo 5 persone hanno scelto le due risposte a priorità più alta sino ad ora. Eppure ho ricevuto PM da molte più di 5 persone che dicevano di non poter leggere i manuali :whistling:


    ... Diamoci ancora tempo, può darsi che il thread non si sia ancora diffuso tra gli utenti italiani.


    :)

  • ... avevo deciso di non partecipare al poll dato che per me ( e sottolineo per me) la traduzione sarebbe inutile in quanto anche avendola preferirei leggere in inglese (che già è una traduzione dal tedesco che però per me è "ostrogoto" ;) ).
    Capisco comunque l'importanza dei manuali "in lingua" e chiunque ne senta la necessità ha il mio totale appoggio...
    però la mia riposta al poll è che posso farne a meno.
    Ciao a tutti


    Marco

  • Grazie Marco :)


    anche il parere di chi fa volentieri a meno della traduzione è interessante.


    Per definizione, in una poll emergono le preferenze individuali, nessun problema. Anch'io ho votato come te :)


    Certo, finché sono solo in cinque a volerla... ce la scordiamo LOL


    Edit: 6 voti al momento ;)

  • Ciao a tutti, io sono nuovo da queste parti e pur avendo una certa dimestichezza con l'inglese reputo che, in effetti, un manuale in italiano possa sempre tornare utile. Magari molti piccoli problemi si possono risolvere appunto leggendolo. :)

  • Assolutamente Lexa, non puoi usare bene una macchina come il Kemper senza legere i (2) manuali... Il forum in inglese è pieno di nuovi (e meno nuovi...) utenti che continuano a fare sempre le stesse domande (non trovo i preset degli effetti, il volume è basso ma i puliti distorcono, come collego il mio iPad per suonare su una base...) LOL


    Il problema è che finché votiamo in 20 i manuali ce li scordiamo...ma vediamo che succede :)