Profiler appena fulminato :(

  • Ciao a tutti,


    stasera nel momento in cui inserisco la spina del Kemper salta il salvavita. Evidentemente un corto... Ripristino il salvavita, e succede di nuovo.
    Da quel momento il KPA non si accende più. Controllo tutti i cavi, nulla.


    Smontando il kemper dal Rack noto che ci sono un paio di viti che ballano all'interno, una si vede dalle fessure, l'altra no, ma balla e si sente.
    Vuoi vedere che una di quelle è finita nel posto sbagliato al momento sbagliato?


    Per fortuna è in garanzia, ma è anche a noleggio/riscatto, per cui le cose si somplicano, e chissà quando lo rivedrò.


    Quindi, per carità diddìo, agitate il vostro Kemper e se sentite rumori all'interno PORTATELO in ASSISTENZA oppure (se fuori garanzia) aprite lo chassis e fate uscire qualunque parte metallica.



    Apparecchio meraviglioso, ma due viti libere (di risulta???) all'interno mi fanno un po' pensare. Maledizione.

  • Oh cazzo.



    Purtroppo "pensare" non è utile... nella fabbricazione in serie unità difettose sono sempre possibili, a qualsiasi livello.


    Speriamo che tu risolva presto e bene... io proverei a scrivere direttamente alla Kemper, hai visto mai che ti mandano un'altra unità e si prendono la vecchia... è già successo :)

  • io proverei a scrivere direttamente alla Kemper, hai visto mai che ti mandano un'altra unità e si prendono la vecchia... è già successo :)


    Già, sarebbe bello, ma di mezzo c'è il negozio da cui lo sto affittando. Devono fare loro e non so con che sollecitudine.


    Cmq questo fa pensare eccome, più che altro se non hai il rimpiazzo immediato rimani bloccato, anche per mesi, al contrario dei sistemi tradizionali, in cui sostituisci l'elemento guasto con uno equivalente facilmente reperibile.

  • Proverei a parlare col negozio, a loro conviene anche. Accordatevi, e gestisci la cosa come se avessi già pagato l'ampli. Tentar non nuoce...


    Per quanto riguarda pezzi facilmente reperibili, direi proprio che dipende da "cosa" rompi... Molti problemi sul Profiler sono stati risolti semplicemente aprendo lo chassis e fissando meglio una piattina nella presa.
    La raddrizzatrice del mio Lonestar Special si è rotta e non è stato affatto facile trovarla... ho dovuto aspettare la spedizione da Mogar. Meno male che costando quanto un Kemper il servizio è stato all'altezza! Inoltre, la raddrizzatrice ho potuto cambiarla da me, ma se si fosse bruciato il trasformatore d'uscita avrei dovuto non solo aspettare il pezzo, ma mandare il tutto a loro (30 chili) per corriere, pagando la spedizione e il ritorno...


    Due viti "lente" (o meglio, che presumibilmente si allentano a causa delle vibrazioni) rientrano nelle tolleranze di fabbricazione, purtroppo :/


    Comunque speriamo bene!


    :)

  • Ho dimenticato di aggiornare... Il Kemper è tornato all'ovile due settimane fa, tale e quale a prima, non ho perso nulla ;)


    Soltanto che col firmware 3.0 release si inchioda salvando i settaggi Input :(


    Capita anche a voi o è un residuo del guasto?

  • Sì, hanno forse avuto fretta di lanciare un pacchetto completo... io avrei fatto uscire la 2.8, che come beta mi sembrava piuttosto stabile e non mi ha dato problemi. Ma chissà, forse aveva qualche lilmitazione che io non ho ancora trovato.


    :|

  • Io sono ancora al 2.8 (che era quello scaricabile con una prcedura diversa dal solito, se non erro) e non ho grossi problemi.
    Mi pare che solo l'attivazione dell'accordatore via midi abbia un ritardo di qualche secondo (l'ho notato venerdì durante un live e non ho avuto modo di ricontrollare).

  • Mi sono accorto anche di un bug nell'attivazione di uno slot in una performance, l'attivazione ci mette un secondo intero in diversi passaggi in cui distorce in diversi modi prima di arrivare al settaggio definitivo. Il rig in questione non è niente di che, ha un bit shaper tra gli stomp.

  • Ciao a tutti io ho appena acquistato un Rack posso farvi un paio di domande? Premetto che sono piuttosto inesperto in materia ma , per ottenere un suono ottimale in sala durante le prove come posso fare ? Io ho il rack , un finale e una cassa Marshall 4x12 , collega il tutto e il suono esce solo da un cono. Ho già selezionato "monitor cab off"... che faccio?
    grazie

  • A meno che la cassa non sia cablata per suonare in stereo (e dovresti vedere i due ingressi L e R sul retro) non credo che il Profiler c'entri qualcosa.
    Sembra che le connessioni interne o i coni siano danneggiati. Prova la cassa con un altro ampli.


    Faci sapere!

  • se hai la 1960 devi muovere lo switch della cassa su mono, poi decidere se usare la presa 4ohm o 16 ohm, compatibilmente con l'impedenza d'uscita del finale. Su 4 Ohm hai più volume, ma non è detto che tu possa usarla. Se il finale è a valvole devi usare 16ohm.