in attesa della release 3.0

  • infatti.....sono d'accordo. noto che una grande fetta degli utilizzatori del kemper si fa prendere dalla macchina e dimentica, a mio avviso, la mano.


    va bene ricercare............ma almeno dedicare lo stesso tempo della ricerca alla mano.......


    sono sicuro che il kemper ne godrebbe ;)

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • E' arrivata la 3.0... anche se in versione beta.
    Nei vari thred in inglese è indicato che sono inclusi 49 nuovi rigs con la profiliazione della cassa separata. (merged rig)
    Bene procedo nell'aggiornamento e nei rig caricati nel mio kemper non cambia nulla 400 erano e 400 sono rimasti. mhhh???????
    Provo a leggere i vari manuali e addendum ma non trovo nulla . Alla fine inizializzo il kemper (senza la chiavetta usb inserita) e i rigs diventano più di 700. Inoltre sono stati aggiornati effetti pedali ecc...
    Ma nei manuali c'è scritto che si deve inizializzare la macchina per caricare i nuovi rigs?.... forse sì ma non l'ho trovato.

  • vero, è una versione beta, quindi qualche cosa deve essere sistemata.
    Spero comunque possa essere utile nel caso altri aggiornassero e non dovessero trovarsi i nuovi rig,
    La verifica è comunque è banale. Nel rig manager sono indicati come "merged", Inoltre c'è l'elenco nella discussione (in inglese) relativa alla nuova release.


    Ops.... qualcosa in effetti c'è proprio nella pagina del download:


    * All Factory Rigs and Presets embedded in this firmware can be imported via function “Factory Rigs” in System menu. If you prefer to import Rigs selectively, please pick and choose from our Factory Rig Packs available on our download-page. All Rig Packs have been revised and have been migrated to new profiling format, which is NOT downward compatible below 2.7.4 Release!

  • io ho importato i vari factory rig ma mi sono accorto che riportano date di creazione antecedenti anche di molto alla data di ieri....desumo che non siano stati creati per il nuovo firmware: alla fine li ho backuppati e cancellati dal profiler.
    per quanto riguarda i gli effetti non mi sembra che ci siano variazioni....o sbaglio?

  • I FR non vengono istallati automaticamente con l'upgrade del SO: bisogna appunto "importarli" via menu (in effetti renderli palesi).Se si vuole discriminare cosa istallare e cosa no, si possono scaricare i Factory Packs dal sito e istallare solo quello che ci interessa, magari tenendo il resto sul computer :)

  • Io ancora devo aggiornare alla 3.0 beta, sto aspettando che oggi mi arrivi il Remote...


    Una domanda: se voglio riportare totalmente il KPA alle impostazioni di fabbrica, compresi SOLO i preset che vengono inclusi con la macchina, nello stesso ordine in cui sono previsti dall'origine, come posso fare per reimpostare velocemente il tutto?

    Matteo


    "Ah, but I was so much older then
    I'm younger than that now."