KPA for dummies

  • A mia parziale discolpa comunico che ho la febbre....
    il dilemma è questo: dove sono i modelli degli ampli e dei cabinet e degli stomp?
    Cioè, se cancello i preset (il 90 per cento buono è inutile ai miei fini) cancello anche quelli?
    In pratica effetti, ampli e profili vari sono nello stesso cassetto coi calzini scompagnati dei profili heavy-trash-ultra-wide oppure nell'armadio, diligentemente chiusi a chiave?
    :whistling:

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • Devi essere oltre i 40... :D


    Dove li vedi i calzini scompagnati? I rig appaiono in Browser mode nell'ordine in cui tu decidi che si presentino, come ti ho già scritto in un altro thread: per gain, per marca, per autore, per nome... E puoi decidere se mostrare solo i tuoi, solo i Favoriti ecc.


    Tu puoi salvare individualmente un ampli, un effetto (o un blocco effetti) o una cassa. Se nulla è stato salvato, non ci sono elementi "singoli". Se ce ne sono, seleziona una categoria di elemento (amp, fx ecc) e poi prova la differenza tra le manopole Browse e Type.
    Eccezione per gli Effetti, di cui esistono già preset di fabbrica istallati con ogni FW.


    Quando ti passa la febbre datti una letta al manuale :D

  • Abbondantemente sopra.... 8o
    il manuale l'ho letto (il che non implica che ci abbia capito qualcosa) ma la mia domanda era a (NDT) "dove sono salvati i singoli stomp? (O ampli, o cabinet ecc ecc) sono un tutt'uno nei rig ( e quindi cancellando un rig perdiamo anche gli elementi dei quali è composto) oppure si possono salvare i singoli elementi per andare a richiamarli selezionando i tasti, stomp, mod ampli ecc ecc, per crearsi i propri suoni?
    Vado a prendere la tachipirigna è una tachipiroska!

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • ... Buon pro ti faccia :D


    Ti ho risposto: se di un rig non salvi i singoli elementi, nessun singolo elemento di un rig viene salvato a parte. Può però darsi che alcune cose siano state salvate in fabbrica.


    Ergo: se ti piace qualche pezzo di un rig, salvalo :)

  • ... Ti ho risposto: se di un rig non salvi i singoli elementi, nessun singolo elemento di un rig viene salvato a parte. Può però darsi che alcune cose siano state salvate in fabbrica.


    Ergo: se ti piace qualche pezzo di un rig, salvalo :)


    :thumbup:


    Ps: tachpirina,fa miracoli!!! :D

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • Gooooooodmorning Vietnam!!!!!
    sentimaaaaaaaa, visto che al momento nn ho la pedaliera, posso secondo voi navigare in modalità perform con un pedale midi qualsiasi? Per esempio ho il GMinor che è il pedale del GMajor....

    Don't let the sound of your own wheels drive you crazy! :)

  • Puoi anche usare un qualsiasi doppio switch di un qualsiasi ampli. solo che se sono temporary devi premere il pedale due volte.


    Col MIDI, certo, se il pedale riesce a mandare i corretti codici per fare Perf Up\Dwn e\o Slot Up\Dwn sei a posto. I controlli sono specificati nella documentazione MIDI che puoi scaricare dal sito.