OK, è ufficiale... io ed il K-Power Amp di Ambrosi Amps

  • Come potete notare dalla mia nuova firma, ho cominciato una collaborazione professionale con Ambrosi Amps.


    Su TGP ho creato un thread con tutte le informazioni tecniche e logistiche aggiornate, inclusi i prezzi.


    Rinnovo l'invito - specie per i romani - a provare il finale sulle vostre casse, che siano lineari o per chitarra. Questo aiuterebbe anche noi a valutare la performance del K-Power amp, quindi vengo volentieri a trovarvi col mio Profiler retrofitted :D


    Hasta la vista :thumbup:


    PS: Il nuovo finale è molto bello, che ne dite? Molto più bello del prototipo che ho io ;(


    :D

  • Che puoi usarlo con tutte le casse passive, incluse quelle tradizionali per chitarra :)


    Molti utenti vogliono usare la loro cassa preferita anziché soluzioni lineari (monitor, PA ecc), oppure - come me - avere la possibilità di usare quello che ti pare dovunque tu vada.
    Dal canto mio, ho una Dragoon 2x12" che sono contentissimo di poter usare ancora! Una cassa da 900 € che ora posso usare in alternativa, o addirittura assieme alle CLR o a qualsiasi altra cosa :)

  • Ragazzi, ma sono l'unico a desiderare un finale STEREO per il mio kemper?
    Esiste qualcosa del genere per poter sfruttare al 100% la mia Dragoon 2x12?
    Relio


    Questo link al noto negozio danese te ne indica un po' (valvolari e non) e ce ne saranno anche altri:
    http://www.thomann.de/it/cat.h…ificatori_chitarre&oa=prd
    Non sarà facile trovarne uno da provare (tranne i Mesa e gli Engl), quindi dovresti acquistare al buio...
    Ciao

  • Ma non era uno shop tedesco?
    Comunque, per tutto quello che si è (giustamente) detto su questo forum, io tenderei ad evitare ampli valvolari o che colorino il suono (fermo restando che comunque la mia cassa "reale" darà poi il suo imprinting a tutti i suoni... Ma all'epoca la scelsi per quello!).
    Pensavo più a qualcosa solid-state (quindi leggero e affidabile) di buona fattura, con una risposta il più lineare possibile (visto che col nuovo FW 3 si può profilare pre e finale delle
    testate senza passare per la cassa)...
    e sopratutto stereo (tipo il Rocktron Velocity o il
    marshall 8008... Se solo fossero degli ottimi finali...)
    Relio

  • Ragazzi, ma sono l'unico a desiderare un finale STEREO per il mio kemper?
    Esiste qualcosa del genere per poter sfruttare al 100% la mia Dragoon 2x12?
    Relio


    Certo: KPA-Solutions.com :)


    Comunque... anch'io ho una Dragoon 2x12": l'effetto stereo che puoi ottenere da due coni così ravvicinati è piuttosto trascurabile: pensaci bene prima di spendere 400-500 euro... Hai già un'esperienza personale di come suona una 2x12" in stereo? Magari prova prima a fare dei test, usando qualche ampli anche non lineare.
    Tieni anche presente che, a meno che non suoni a casa, nessuno fuori dal palco sentirà un suono stereo, a meno che non microfoni indipendentemente i due canali.

  • Ok grazie della segnalazione!
    In realtá pensavo piú a qualcosa in formato rack e girando per il web sono incappato nel Matrix... Certo che sarebbe strano usare per il Kemper un finale creato dal suo principale concorrente!
    Qualcuno qui lo ha mai usato/provato col kemper?


    Comunque cerco un finale stereo perché é una vita che suono in stereo (dal 1994 ho un finale stereo valvolare che ancora funziona, solo le casse sono cambiate nel corso degli anni sino a quando ho trovato la pace con le Dragoon) e non voglio smettere!


    É vero che in una 2x12 l'effetto stereo non é particolarmente evidente, ma é comunque percepibile...
    ad ogni modo, di casse ne ho due! ;)


    nel live, inoltre, ho sempre preteso due microfoni (tranne quella volta in cui un fonico (se cosí possiamo chiamarlo) mi disse: "vabbé, lo mettiamo un po' girato di qui cosí prende anche l'altro cono"... Di fronte ad una risposta del genere non mi é sembrato il caso di insistere! :)


    Relio