REMOTE ARRIVATO!

  • Arrivato stamattina alle 09:00!


    Per adesso posso dire che sono contento, è compatto, ho eliminato i cavi che andavano e venivano dalla pedaliera ingombrante della Behringher,
    ci ho guadagnato un comodissimo looper che si inserisce a fine catena.
    E poi anche se non c'è una manualistica esaustiva, si capisce al volo come funziona, un po tipo "filosofia Apple".
    Ora vorrei solo procurarmi un cavo più corto di quello in dotazione per usarlo a casa.
    Ancora devo sondare le possibilità che ci sono di usare altri apparecchi midi connessi al Profiler.

  • Beato te! Complimenti!
    Posso chiederti quando lo avevi ordinato?
    L'avevi ordinato come "early bird"?
    Cosí mi faccio un'idea dei tempi di attesa... Io l'ho ordinato a gennaio...
    ciao

  • ci sono dei plug che trasformano qualsiasi cavo di rete in un cavo compatibile. Io ne ho usati per l'adattamento che ho fatto al Behringer.


    Sito Conrad



    2 pz.737786 Protezione della spina RJ45 per cavo NE 8 AP NE 8 AP Nickel Neutrik Contenuto: 1 pz.€ 4,07 € 8,14

  • Quote

    Beato te! Complimenti!Posso chiederti quando lo avevi ordinato?L'avevi ordinato come "early bird"?Cosí mi faccio un'idea dei tempi di attesa... Io l'ho ordinato a gennaio...ciao


    L'ho comprato con Paypal come Early Bird il 14 Gennaio, inizialmente avrebbero dovuto spedirlmelo non prima del 6 Aprile ma a sorpresa mi hanno avvertito il 23 sera e in 2 giorni è arrivato.


    Quote

    ci sono dei plug che trasformano qualsiasi cavo di rete in un cavo compatibile. Io ne ho usati per l'adattamento che ho fatto al Behringer.


    Grazie per la dritta!
    Ci avevo pensato anche io a quell'adattamento mesi fa, ma alla fine il chip Uno4Kemper mi bastava, avevo anche contattato Xavier della Gordius per la pedaliera midi Little Giant poi è saltata fuori la storia degli Early Birds e ho comprato subito.
    In realtà per ora non mi sembra che il Kemper possa controllare un set up midi complesso, forse più avanti con nuovi aggiornamenti..... forse....
    Però per il resto sono soddisfatto :thumbup:

  • Non vedo perché no :thumbup:
    La 12+ dovrebbe essere in grado di inviare anche codici estesi, quindi puoi programmare il Profiler in NRPN.
    Ora che anche il looper sarà controllabile via NRPN sei a caballo :D

  • Ottimo acquisto, sto pensando di prenderla anche io (mi spaventano solo i lunghi tempi di attesa).Avevo preso il kemper solo per registrare in studio ma da quando un paio di mesi fa, per mera curiositá, l'ho portato alle prove non sono piú riuscito a farne a meno!
    Relio

  • Demoralizzato dai ben 105 (centocinque!!!) giorni di attesa per il remote dedicato, ho rispolverato la mia bella All Access e, manuali alla mano, sono riuscito con sufficiente facilitá a configurare tutto...
    ragazzi funziona alla grande!
    La cosa buona é che avendo diviso i 15 switch in 5+10 (cioé 5 per il cambio rig e 10 per l'invio dei control change) ho il totale controllo del kemper. Infatti, a differenza del remote, posso accendere/spegnere TUTTI gli 8 blocchi fx esistenti (A/B/C/D/X/Mod/Dly/Rev) e mi sono avanzati giusto due switch per il tuner e il tap tempo!
    Perfetto anche il controllo continuo dei parametri con i due pedali di espressione (sempre collegati alla All Access) che uso per il volume e per il wah ma che, in base al preset, possono essere assegnati ad altri compiti (pitch, delay mix etc).
    Mi chiedo come mai alla kemper non abbiano optato per un controller con 4 switch in piú.
    Certo, con la All Access non non c'é la funzione looper e non ho le lucine sugli switch che si colorano in base all'effetto caricato nello slot, ma non le ritengo funzioni fondamentali (anche se il looper
    é molto interessante).
    Infine, l'uso di un unico cavo per lo scambio dei dati e per l'alimentazione é un altro plus che mi manca, ma di fatto risolto con il cavo midi speciale a 7 poli (che gia avevo).
    Insomma, per il momento l'acquisto del remote é rimandato.
    Relio

  • Ottimo che tu avessi già a casa tutto il necessario!
    Per me è sempre una figata quando ti accorgi che una cosa obsoleta o disusata ridiventa di colpo utile :thumbup:


    Solo un'osservazione: perché dici che il Remote non può controllare tutti gli effetti? La vera differenza è che non ha uno switch individuale per ogni slot, ma per esempio un singolo switch del Remote può attivare due slot e disattivarne altri due allo stesso tempo (tipo togli un overdrive e metti un fuzz, e allo stesso tempo togli il chorus e metti il flanger).
    Per non parlare del Tap tempo, del display che duplica in... remoto il Profiler, dell'accordatore incorporato.


    Giusto per non far venire dei dubbi a chi non abbia ancora approfondito la faccenda :)


    Credo che la risposta alla tua domanda sia il contenimento del prezzo finale :)


    Buona musica :D

  • Si, intendevo che non ha switch dedicati ai singoli blocchi fx, per i quali condivide quelli disponibili.
    Chissá, magari un domani produrranno una versione XL, con tutti gli switch necessari e due pedali controller incorporati (tipo la longboard della Line6).
    Hai ragione sul display! È forse la caratteristica più bella e avevo dimenticato di menzionarla!
    Non a caso ho parlato di acquisto "rimandato"... ;)
    Relio

  • Chissá, magari un domani produrranno una versione XL, con tutti gli switch necessari e due pedali controller incorporati (tipo la longboard della Line6).


    L'ing. Kemper ha scritto che non hanno voluto mettere i pedali così ognuno può sceglierne tipo e posizione. Inoltre, se si rompe un pedale esterno (o non ti piace più come funziona per certe applicazioni) la vita secondo me è molto più facile ;)
    Personalmente, preferisco avere pezzi separati... posso disporli meglio su palchi piccoli e li trasporto più facilmente.


    In generale mi sembrerebbe strano che facessero un secondo modello comunque...


    PS: Ascolta newsond, anch'io credo che tu possa controllare il looper con la All Access ;)