Impulsi di cassa - profili merged - Kemper DI

  • Ciao a tutti!


    Ho da diverso tempo la scimmia della Kemper DI per poter profilare gli ampli senza cassa e poi aggiungere un impulso di cassa.
    Ora, vi chiedo:
    Dove si possono reperire dei buoni impulsi on line (ho fatto diverse ricerche on lina ma finivo sempre in "pagina non trovata2 etc) oppure dei buoni profili di cassa?
    Qualcuno di voi già utilizza i profili merged e, soprattutto, ha notato dei miglioramenti sonori?
    Buon week end

  • Qualsiasi IR io abbia provato ad usare con il Kemper mi risulta poco organico.
    Ho provato anche due pack di Ownhammer, ma niente.
    Tuttavia faccio spesso profili diretti degli ampli che mi passano da casa (avendo una semplicissima G100 e una cassa completamente chiusa della Tube Town), ho preso il CabLab di Till ed è buono. Ho pronto qualche cassa da profili merged ti Tonehammer (che fa sempre profili merged, da quanto ho capito) e l'ho trovata davvero molto buona, superiore alle casse di Till.

  • Max, sai già che puoi usare la cassa di un qualsiasi rig che già possiedi o che prendi dal RE?
    Puoi provarle direttamente ed, eventualmente, anche salvare come preset di cassa quelle che preferisci.


    +1 per la bassa ql di un IR rispetto a un profilo cassa: il profilo cassa memorizza anche il variare dell'impedenza dell'ampli al variare della frequenza, cosa che l'IR non fa.