Pedale volume Ernie Ball Jr

  • Salve a tutti, è possibile collegare il pedale volume in questione al Kemper Remote con un semplice cavo jack mono? Naturalmente ho provato (in pedal 6) e tutto tace, spero in un settaggio interno. Ho provato anche in send/return ma mi funziona da gain controller. la mia esigenza è un semplice controllo del volume master. Grazie in anticipo.

  • Grazie per la risposta. Ho la versione Jr della Ernie Ball che è mono ed ha solamente in/out e tuner naturalmente, sono fregato? :)

  • Entro con il jack singolo mono nell'out del pedale e con i due stereo in "pedal 1/2" (o in pedal 5/6 del remore contr.) del Kemper?

  • Ho risolto con il cavetto consigliato, grazie mille. L'ho collegato al remote del Kemper e funziona da semplice master volume, ho impostato da System "volume" su "pedal 6" e ho dovuto modificare ogni suono, da "Rig" il range (per un volume min e max) e impostato per ognuno "pre effect", l'unica cosa strana è che per arrivare ad un max volume reale devo premere un po piu forte, come si farebbe per un wha ottico, è normale o esiste un ulteriore settaggio? Grazie ancora.

  • Il pedale è nuovo e in "System" non c'è nessuna regolazione ulteriore, potrebbe andar bene anche così ma non ho volumi di mezzo, solo minimo e massimo, inoltre quando premo piu forte è come se desse uno spicchio di volume in piu, per quello dicevo che si comporta come un wha.

  • ... ho impostato da System "volume" su "pedal 6" e ho dovuto modificare ogni suono, da "Rig" il range (per un volume min e max) e impostato per ognuno "pre effect"


    Se usi la funzione LOCK non hai bisogno di impostare il pedale in ogni rig singolarmente

  • Il pedale è nuovo e in "System" non c'è nessuna regolazione ulteriore, potrebbe andar bene anche così ma non ho volumi di mezzo, solo minimo e massimo, inoltre quando premo piu forte è come se desse uno spicchio di volume in piu, per quello dicevo che si comporta come un wha.


    La regolazione c'è ed è il pulsante "calibrate", dovrebbe essere il primo da sinistra subito sopra il display.

  • Grazie dell'aiuto Jimmy, fisicamente non vedo un pulsante "Calibrate", lo trovo nella navigazione di "System"?

  • Vai nella sezione system, alla pagine del pedale (in questo caso pedal 6, da quanto ho capito), il pulsante calibrate è il primo a sinistra dei 4 sopra allo schermo.
    Comunque ti consiglio vivamente di aggiornare almeno alla 3.3, che è una release.

  • Infatti alla fine ho risolto così, avevo gia aggiornato all'ultimo firmware per ottenere "Pure Cabinet" e magicamente non solo ho trovato le impostazioni di cui parlavi ma il pedale già funzionava alla perfezione senza il bisogno di calibrazioni :) grazie dell'aiuto comunque.

  • Giuro che non c'era, tant'è che anche altri utenti non l'avevano pur avendo lo stesso firmware (3.2.0.1), misteri della Tedeschia 8). Oppure un giorno lo aprirò e scoprirò che ci sono i mattoni dentro