Problema cambio rig su performance differenti

  • Salve!
    Un saluto a tutti.....sono al mio primo post..... :)


    Allora,riscontro un problema.....potrebbe anche non essere un problema reale ma non avendo colleghi con il kemper non riesco ad avere conferme.


    Tento di spiegarmi....
    Stò preparando le varie performance per usare un kemper Head in "live" con relativa pedalboarded ho installato il Profiler Operating System 4.0.2 Public Beta.


    Praticamente ho riscontrato che, cambiando rig all'interno della stessa performance il suono cambia senza interruzioni, naturalmente, in maniera totalmente "fluida", mentre passando da un rig su di una performance ad un altro situato su di una performance differente il suono è come se si interrompesse per un attimo.....come se ci fosse una rielaborazione che crea un piccolo ma fastidioso gap....
    Questo si avverte ancora meglio se il passaggio lo effettuo tra suoni distorti.


    Per essere ancora più chiaro:


    1 - Sono su di una Performance, suono un accordo e mentre decade il suono cambio rig sempre all'interno di questa performance......tutto ok, il suono è fluido e continuo;


    2 -Sono su di una Performance, suono un accordo e mentre decade il suono cambio e passo sulla performance successiva e seleziono un rig (tra i cinque possibili), ecco che quì nel decay del suono sento uno "zic".....una rielaborazione.....uno stacco tra i due suoni.... :huh:


    Mi chiedo se questo sia normale o se è un problema della macchina....qualcuno potrebbe darmi un riscontro???? ?(?(?(
    Dopo varie prove mi viene il dubbio che sia normale così anche se non proprio piacevole da sentire.....non è potete fare questo velocissimo test e dirmi come si comporta il vostro Kemper????



    Grazie tante in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi.....

  • Credo sia abbastanza normale, anche se non ho qui con me il remote per provare.
    Il consiglio che ti darei è di riorganizzare le performance in modo tale da avere nella stessa performance i due rig che ti servono.
    Comunque, al limite, fai un system reset (che ti lascia inalterati rig e performance).

  • Certo, certo...vedrò sicuramente di organizzare al meglio le performance ma ci tenevo a sapere stà cosa solo per capire se l'apparecchio ha dei problemi o eventualmente se ho dei files corrotti .........ci sono inciampato per caso su sta cosa e non riesco a mettermela via.


    Gia fatto anche il sytem reset....... :huh: ....il rig reset.....


    Anche senza la pedalboard la cosa è riscontrabile......switchando in "Performance Mode" su due performance differenti con i bottoni direzionali sul pannello dell'"Head" il problema si presenta....
    Magari alla prima occasione che hai, quandi hai un attimo.... se riesci a darmi la certezza di come si comporta il tuo....te ne sarei grato..... :)
    Se fosse normale così riesco a togliermi dalla testa stà cosa.


    Grazie!!!!

  • Grazie!
    ..... Ad ogni modo, ieri ci ho perso tutto il giorno a testare il comportamento di questa cosa.....


    Penso di averle provate tutte, installandolo Os 3 ufficiale e il 4 beta..... Ripartendo ogni volta che mi si presentava il problema, ripartendo rigorosamente dall'inizializzazione del apparecchio è l'importazione dei factory rigs nel" maintenance menù" con l'OS 3 dove il problema non si presenta per nulla..... Infatti, se faccio qualsiasi operazione ripartendo da zero con l'OS 3 e mi preparo le performances il cambio del suono non presenta nessun tipo di " gap" anche tra performances differenti.


    Il problema si presenta sempre sull OS 4, dove non appena modifico un rig e conseguentemente lo importo in una performance, da lì va tutto in brodo.....Ecco che passando da un rig su di una performance ad un altro su di un'altra performance comincia a fare questo piccolo "clip digitale" fastidiosissimo.... questo stacco fra i due suoni.
    Una volta che si innesca questo problema, anche facendo il downgrade al sistema operativo 3 la cosa non si risolve, l'unico modo per eliminarla e fare una inizializzazione della macchina e del "factory content".


    Onestamente mi stupirebbe se il problema fosse solo mio.....in quanto dopo questa giornata di indagine traggo le conclusioni che sia un bug del sistema operativo 4 beta......ma allora mi fa pensare, come sia possibile che nessun'altro se ne sia accorto?????.....boh......

    Edited 2 times, last by Lucindo ().

  • Intanto grazie per il lavoro sistematico e per averci comunicato i risultati delle tue ricerche :)


    Personalmente non istallo beta... ;)

    Quindi il factory reset restando alla 4 non risolve?
    E che succede se non modifichi i rig prima di importarli?


    Se parli inglese apri una richiesta di assistenza elencando i passi per ricreare il problema: farai felice tanti, soprattutto il team di sviluppo! ;)

  • Hemm.....scusate la latitanza..... :rolleyes:


    Quote


    Quindi il factory reset restando alla 4 non risolve?


    Aspetta....non mi pare,ho fatto talmente tante verfiche che non mi ricordo più esattamente.... ?(?(?( ad ogni modo, se anche risolvesse (...ma ripeto, mi pare proprio di no...), poi alla prima modifica di una performance il tutto si ripresenta.


    Quote

    E che succede se non modifichi i rig prima di importarli?


    Se i rig non li modifico e apparecchio le mie performances come voglio semplicemente importandoli il problema non c'è.
    Ovvio però che questa è una pesante limitazione potendo usare solo il factory content e non modificato...


    Quote

    Se parli inglese apri una richiesta di assistenza elencando i passi per
    ricreare il problema: farai felice tanti, soprattutto il team di
    sviluppo!


    Ho provveduto, hanno il mio back-up ed in sostanza il problema dovrebbe essere sistemato nelle prossime release dell'OS.
    Speriamo presto, l'OS 4 per le nuove funzioni che ha è veramente bello, ed a mio parere completa parecchio le funzionalità della macchina.