Nuovo Kemperista, qualche domanda....

  • Siete meno utili di un calcio sulle palle, ho contattato per email kemper amps e hanno risposto a tutte le mie domande, a posto cosi.

  • Jimmyno,
    scusami voglio rispondere a te richiamando quello che l'utente Groundzero sopra riporta . Lo ammetto anche io, si è espresso in maniera molto colorita, non ci sono dubbi su questo, si poteva usare un tono meno volgare però la sostanza è quella che anche io espressi in maniera più formale qualche tempo fa e sempre tu mi rispondesti in maniera cortese dicendomi più o meno che comunque ci sono dei tempi tecnici per le risposte dei moderatori ecc.ecc.
    Purtroppo devo dirti che non è così ; a mio avviso questo forum (in italiano) non è presidiato e quindi sostanzialmente inutile .
    Sono certo che voi avete milioni di cose da fare piuttosto che rispondere a neofiti come anche io mi ritengo i quali spesso non sanno neanche come posizionare lo switch di accensione del Kemper, però quindi a questo punto che senso ha continuare ad accettare iscritti e tenere in piedi le speranze di qualche inesperto che chiede lumi quando poi non gli si potrà mai rispondere ? Lo dico constatando il fatto che io stesso ho due istanze aperte mai visitate e forte,tuttavia,dell'esperienza di frequentatore di altri forum ( due su tutti Accordo e Cubase ) dove veramente ci si sbatte per aiutare anche quelli che,per la miliardesima volta, ti chiedono qual è il miglior overdrive o come caricare file MIDI in una traccia e altre amenità del genere.
    Penso che dobbiate accettare questa mia critica,serenamente, e capire dove sta la difficoltà nella gestione del forum oppure semplicemente ammettere che è una esperienza conclusa .
    Buona domenica a tutti

  • Tubes, in primo luogo qui non ci sono moderatori, ma utenti italiani normalissimi. Che sono anche una sparuta minoranza.
    Di conseguenza se questi utenti non hanno tempo di rispondere, non sanno rispondere o semplicemente passa di mente non si può né pretendere né essere maleducati.


    Senza contare che spesso e volentieri ci si scontra con domande alle quali l'unica risposta dovrebbe essere "leggi il manuale"


    Nel caso specifico io non ho avuto nemmeno il tempo di leggere le domande perché dopo 22 ore (la notte è la giornata di lavoro sono permesse? O gratia et amore Dei dobbiamo rispondere di notte o mentre siamo al lavoro?) il post era stato editato 8 volte e conteneva già le belle parole che leggiamo sopra.


    Le tue domande non so nemmeno a che pagina sono slittate, se le tiri su e ti posso aiutare lo farò con piacere, così come fanno gli altri.


    Comunque, a scanso di equivoci lo scrivo ancora: qui nessuno tra gli utenti italiani é moderatore e/o dipendente della Kemper. Siamo in pochi e si fa quello che si può compatibilmente con lavoro, famiglia e vita. Non paragonare questo forum in italiano, che è semplicemente un piacere fatto dalla casa madre agli utenti che non parlano l'inglese, ad Accordo o Cubase.it.
    Se avete urgenza, c'é un gruppo Facebook (sempre non ufficiale) Kemper amp Italia che ha moltissimi più utenti e, se avete fretta, probabilmente avrete risposte più rapide.

  • Allora guarda forse sono io che ho frainteso sulla natura , scopi e organigramma interno del forum ; non intendo caricare di lavoro nessuno, avendo io un'azienda da mandare avanti (e anche una famiglia) conosco meglio di tutti il tempo che si deve destinare al lavoro e agli impegni personali . Chiudo solo con due considerazioni ; su Accordo riconosco che è un sito (eccellente) ma anche un business rispettabilissimo dove lavora una redazione e si pagano stipendi, quindi è naturale che funzioni a dovere .
    Per Cubase.it mi sento di spezzare più di qualche lancia ; anche lì ci sono solo utenti normalissimi appassionati di musical software proprio come voi utenti esperti di Kemper però,credimi, c'è una disponibilità massima alle persone .
    Ripeto,sono io che devo aver frainteso questa situazione .
    Ti lascio che devo scolare la pasta al tonno
    Buona Domenica

  • Io non ho in alcun modo criticato Cubase o Accordo.
    Semplicemente mi sembra illogico paragonare un sito che ha una base di centinaia (se non migliaia) di utenti italiani con uno che ne avrà una ventina, e non tutti attivi.
    E ripeto, la massima disponibilità c'è, ma nei limiti di quello che ognuno può fare.
    Se si pretendono le risposte, un forum non è il luogo adatto, a mio parere.