• ragazzi buongiorno devo fare l'aggiornamento software ho attaccato una pennetta usb dietro il mio kemper ma ora vorrei indicazioni precise sul procedimento potete aiutarmi?

  • Adesso non ho la macchina davanti, però mi sembra che uno dei tastini piccoli direttamente sopra il display abiliti la possibilità di caricare il contenuto della pennetta . Ormai la pennetta USB non si usa quasi più,penso, perchè si carica tutto attraverso il Rig Manager del Kemper ; le ultime versioni di RM infatti cercano costantemente nuove versioni dei software e le installano automaticamente . La pennetta la uso solo per caricarci rig commerciali acquistati in rete o per salvare i miei rig se dovessi suonare in giro . Se non l'hai fatto, provvedi prima possibile a installare Rig Manager ; usare Kemper senza il suo editor è molto più complesso .
    Spero di averti aiutato .

  • Ma devi aggiornare Rig Manager o il S.O. del Kemper ? Perchè nel primo caso fai il download del software dal sito e aggiorni RM, dopodichè,sempre avendo connessi il Kemper e il MAC. aprendo RM sarà lui che ti dirà che,avendo trovato aggiornamenti te li installerà automaticamente . Comunque la procedura dovrebbe essere : Rig Manager aggiornato all'ultima versione con i Rig Packs (scaricatelo dal sito), avviamento di RM con Kemper acceso e connesso a MAC/PC con Rig Manager che procederà alla ricerca e installazione degli aggiornamenti più recenti . Non dovrebbe servire altro ; aspetta magari qualche commento di utente più esperto, io comunque ho fatto così e mi trovo il Profiler sempre aggiornato .
    Ciao