Cassa attiva budget 400€

  • Non so cosa consigliarti, ma so cosa sconsigliarti: Behringer Eurolive f1320d, parte integrante del suono è la cassa, a mie spese ho imparato che non ha senso spendere 1600 euro per un apparecchio di alto livello come il Kemper e poi risparmiare sulla cassa.
    Questa è la mia esperienza.

  • Io lo uso con una cassa Jam 100 della SR......ottimo suono se ti bastano 100 W, sto aspettando xchè prossimamente prenderò una cassa 2 x 12 ( ho la Power Head ). La SR è stata assorbita dalla Schertler, la Jam costa circa 500 euro oppure ci sono prodotti della stessa marca come la Giulia che costa meno, circa 300, però sono 50 W.

  • Io lo uso con una cassa Jam 100 della SR......ottimo suono se ti bastano 100 W, sto aspettando xchè prossimamente prenderò una cassa 2 x 12 ( ho la Power Head ). La SR è stata assorbita dalla Schertler, la Jam costa circa 500 euro oppure ci sono prodotti della stessa marca come la Giulia che costa meno, circa 300, però sono 50 W.

    Ciao, hai già idea della 2x12 passiva che sceglierai? ho il power rack e sono tentato nel trasformarne una sostituendo i coni da chitarra con dei fullrange (celestion o beyma che sia...)

  • Mi pare ci siano delle Yamaha su quella cifra con cono da 10 se no erro ....
    C'è alcuni reputano di poco inferiori alle red sound ...

  • Ciao, hai già idea della 2x12 passiva che sceglierai? ho il power rack e sono tentato nel trasformarne una sostituendo i coni da chitarra con dei fullrange (celestion o beyma che sia...)

    Bella domanda :D sinceramente non avevo valutato la Red Sound, dato che sono un fan del made in italy, appunto la SR era un progetto di altissimo livello, forse prenderò la versione passiva. :thumbup: anche xchè la versione attiva costa abbastanza e cmq ho anche a disposizione una Jam 400

  • Proprio oggi stiamo valutando i parametri di alcuni woofer commerciali per verificare se si riesce a fare almeno una 2x12 a prezzo onesto. La 1x12 la scarterei a priori. Con alcune simulazioni vedremo se è possibile utilizzare una cassa già pronta o se conviene (ergo il risultato migliora di tanto) farne una su misura.