"KPA in Italiano"

  • Probabilmente il tuo pedale di espressione invia un cc che il Kpa usa per uno degli slot effetti.
    Dovresti editare, se possibile, il valore del cc assegnato al pedale di espressione direttamente dalla gt3.


    Se é possibile, ti conviene assegnare il CC 1 (se non ricordo male é quello del wah) al pedale di espressione, inserire il what nello slot che preferisci e poi impostare l'effetto in modo tale da essere attivato al movimento (non ricordo il settaggio esatto e non ho il kemper davanti a me, ma ci si può risalire anche con l'aiuto di Gianfranco, aka Mr wiKpa).

  • Ciao ragazzi ho il kemper power rack secondo me il finale non spinge per niente l ho messo nell mia cassa randall 4x4 celestion a 8@ ma non spinge quasi col volume al massimo va l input e l output in clip è un problema?
    Questione 2 ho una midi advance op128 e non riesco a salvare i suoni potete spiegarmi come si fa?grazie mille


    Controlla nella sezione Master che il livello dell'output sia sufficientemente alto. E alza il master.
    Se clippa l'input devi diminuire il clean sens nella sezione Input. Se clippa l'output devi ridurre il volume del profilo con è diceva Granfranco (sollazzoncit) , con la manopola Volume, o ridurre i bassi (é facile che se, settati troppo alti, mandino in clipping l'output).


    L'assegnazione dei profili alla pedaliera midi é da fare entrando nella sezione menu, navigare fino al pagina (se non erro si chiama midi assignments o una roba simile) ed impostare il PC che si vuole usare per richiamare quello specifico profilo.
    Non ho ancora smanettato a fondo il midi sulla perform mode, quindi non ti so dire altro.

  • Buongiono ragazzi,
    ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto, il mio problema è che non riesco ad utilizzare/impostare il pedale d’espressione..


    Ragazzi ho risolto!!! :thumbup:
    Credevo dipendesse da qualche parametro del Kemper ma smanettando nella sezione MiDi della pedaliera Gt3 ho assegnato il CC1, proprio come consigliava Jimmyno (prima era impostato sul CC24 :?: )
    Adesso finalmente con una vecchissima (ma ancora valida) pedaliera riesco a cambiare Rig e ad utilizzare il pedale d'espressione!Fantastico!
    Grazie ancora per il supporto!

  • Ciao ragazzi,


    io sto cercando un kemper usato, magari zona Roma..qualcuno di voi può aiutarmi? io non l'ho mai provato però a quanto dite e a quanto ho visto su youtube pare essere veramente straordinario

  • Ciao Ale,


    ti ho anche risposto sul thread in inglese. Ce n'è uno a Monza a 1300 €.


    Non credo che i romani che frequentano questo forum vendano il loro... ma per provarlo non hai che da chiedere a qualcuno di noi, ti metti d'accordo e si passa un pomeriggio insieme :thumbup:

  • Io sto sulla Tiberina (Prima Porta).


    Qui però non si può fare molto casino. Tu hai un posto dove suonare? E cos'hai per sentirlo (casse, ampli, PA ecc.)?


    Magari si può organizzare in una tua sala prove o un posto più "tranquillo"?
    Sarebbe bello se venisse pure il Maurizio70... ;) :thumbup:

  • io sto a quartiere africano/trieste però purtroppo non ho una sala prove e cmq utilizzerei il kemper solo in cuffia per suonare e per home recording..per cui a me interessa solo come suona in cuffia

  • Be', premesso che il suono delle cuffie varia notevolmente da un modello all'altro e da una testa all'altra, se vuoi venire a provare il mio prendi la salaria e a monterotondo gira alla traversa del grillo :D


    Magari portatene due o tre, di cuffie. Poi provi anche con le mie.

  • Grazie Gianfranco. Il problema è che sto con i mezzi pubblici e arrivare fino a lì non è facile comunque se riesco ad organizzarmi ti faccio sapere.. Grazie per il supporto. Credi che in cuffia la resa del kemper sia comunque buona o migliore rispetto a un preamp a valvole + plug in che simulano una cassa (tipo torpedo)?

  • Se ascoltati con la stessa cuffia certamente sì :)


    Per venire da me puoi prendere la linea Fiumicino-Fara Sabina e scendere a Monterotondo. Da Tiburtina, per esempio (una delle tante fermate, fai una ricerca), sono 25 minuti.


    Ci sono altri a Roma, comunque. Almeno 4-5 su questo forum.


    :)

  • ciao io sono di viterbo. se ti interessa forse vendo il mio kemper per passare alla versione powered rack
    ho provato a mandarti un pm ma sembra che il tuo profila non sia abilitato a ricevere messaggi privati
    ciao

  • ciao io sono di viterbo. se ti interessa forse vendo il mio kemper per passare alla versione powered rack
    ho provato a mandarti un pm ma sembra che il tuo profila non sia abilitato a ricevere messaggi privati
    ciao


    ho modificato le impostazioni..riprova a mandarlo

  • Wow... posso venirla a sentire? :thumbup:
    ... O ti capita di calare al Sud delle volte? 8)


    Per il riscaldamento... be', certo dipende da quanto scalda, ma Mr. Mitchell ha detto così:


    Quote

    The thermal management characteristics of the CLR amplification system have been engineered to account for usage under the most demanding of conditions. Overheating under any circumstances in which humans can survive and function is extremely unlikely.

    .
    Suona... rassicurante ^^


    :D

  • preso dal manuale: "Allows the CLR Series to be fanless and “studio quiet”. It keeps amp modules and power supply cool by drawing heat from them and dissipating it into the open air. Please note: The heat sink will get warm to the touch while the amp is powered “on” even when the amp is at idle. This is normal and is well within regulated operating guidelines"


    sabato la provo per bene...ora ho potuto usarla solo a volumi d'appartamento..quindi sotto 0. a prima prova sembra molto meglio rispetto alla mia ex qsc k12. però prima di sbilanciarmi vorrei provare a volumi decenti ;)

  • Ale, Dragon Music (cerca su mercatino) ha il KPA a 1400 euro nuovo in pronta consegna.
    Potresti pensare di prenderlo, provartelo ben bene e, nel caso, mandarlo indietro sfruttando il diritto di recesso (cosa che difficilmente farai :D ).