"KPA in Italiano"

  • cia ragazzi!! ho comprato il kemper!! mi dite come devo settario per farlo rendere al meglio (clean sense..etc)? ho provato un po' di profili e ho trovato alcuni suoni buoni ma la maggior parte - di quelli di fabbrica- non mi hanno entusiasmato troppo..

    Edited once, last by Ale ().

  • Congratulazioni!


    Scaricati la wiKPA dalla mia firma, c'è scritto tutto! Poi per gli aggiornamenti vai sul sito (sempre in firma).


    Non criticare i suoni di fabbrica, sono fatti da professionisti per il loro uso reale!
    Certo che se non usi una cassa FRFR e usi strumenti diversi i settaggi non saranno adatti, e vanno modificati, proprio come in un ampli vero. Suoneresti un ampli con i settaggi di un altro, che per giunta usa una chitarra completamente diversa dalla tua? :)


    Molti rig poi sono pronti per il mix (o meglio, sono pensati con un mix in mente), quindi sentiti da soli sembrano "poveri". Ma basta cambiare una cosina, a volte anche solo il volume generale...
    Se ti scarichi qualche "isolated track" dal tubo ti rendi conto di come i nostri eroi abbiano un suono che da solo non vale un... piffero LOL Ma la traccia è stata registrata com'era adatta a quel mix.

  • Concordo con Gianfranco,
    i suoni di fabbrica ( ma anche quelli che scarichi) sono profili pensati con una certa chitarra con una certa accodatura e un certo utilizzo in mente.
    Noi col gruppo usiamo spesso ampli metallosi ma con poco gain il che rende difficile trovare un profilo giusto per noi, ma ti assicuro che spesso basta tirare su o giu il gain di 2 punti e aggiustare il presence per cucirsi il proprio suono apposta.
    Tu che genere fai?

  • In realtà più suono e più mi piace..dovrei scaricare le till's cab? Avete consigli su profili da scaricare adatti a una les paul? Prevalentemente rock/ pop però non ho un genere preciso, suono un pò di tutto

  • Mhhh... c'è tanta roba che ti ci puoi perdere! Il mio approccio e il mi consiglio sono di imparare a sfruttare bene i preset di fabbrica, capendo come i vari controlli cambiano i suoni. In questo modo impari a considerare il Profiler come un ampli e non come un modeller. Nota che quando istalli un nuovo FW i factory profile non sono aggiunti aumaticamente, devi "importarli".


    Se pensi che già puoi usare qualsiasi cassa di qualsiasi profilo con qualsiasi altro profilo hai una tonnellata di combinazioni e possibilità da far girare la testa... perché le varie casse non suonano tutte uguali, dipende dall'ampli con cui sono state profilate: quando due casse (stesso modello) suonano uguali, vai a vedere e l'ampli è lo stesso...


    Detto questo, le casse di TillS sono le più votate :D

  • [quote='viabcroce','index.php?page=Thread&postID=118022#post118022']Mhhh... c'è tanta roba che ti ci puoi perdere! Il mio approccio e il mi consiglio sono di imparare a sfruttare bene i preset di fabbrica, capendo come i vari controlli cambiano i suoni. In questo modo impari a considerare il Profiler come un ampli e non come un modeller. Nota che quando istalli un nuovo FW i factory profile non sono aggiunti aumaticamente, devi "importarli".



    Ho scaricato till's cab e li ho importati con la chiavetta usb seguendo la procedura però non le trovo nel kemper..comunque la macchina suona alla grande!

  • Quote

    Io ho preso un ex demo e i suoni di fabbrica non c'erano più quindi mi tocca farmi una mia libreria :/


    Le casse famose di cui parlate si trovano anche sul rig exchange?? :)


    Da qualsiasi FW, come ho scritto, i suoni di fabbrica li puoi "importare" dal menu (sono compresi nel SO). Inoltre puoi scaricarli dal sito come pacchetti a parte, utile perché ci sono dei profili che sono stati esclusi dagli ultimi aggiornamenti.

    Quote

    Ho scaricato till's cab e li ho importati con la chiavetta usb seguendo la procedura però non le trovo nel kemper... comunque la macchina suona alla grande!

    ... Ma dove le cerchi? E tramite quale manopola? Ce ne sono due... controlla se non stai usando quella sbagliata :)

  • Il suono non mi piace per niente, ma il fatto di per sé è abbastanza importante... significa che la voce in Italia gira anche negli ambienti "alti" :D


    [Youtube]

    External Content www.youtube.com
    Content embedded from external sources will not be displayed without your consent.
    Through the activation of external content, you agree that personal data may be transferred to third party platforms. We have provided more information on this in our privacy policy.
    [/Youtube]

  • Ciao a tutti


    Ho un problema con i pedali di espressione delle FCB1010 modificata con chip Uno4Kemper. La pedaliera invia i PC e riceve segnali dal Kemper (l'accordatore funziona correttamente) però i due pedali di espressione non funzionano.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito??


    Tnx!


    Jeko

  • Ciao,
    per prima cosa ti direi di verificare chissà, per caso, i pedali di espressione non abbiano i CC settati correttamente (il Wah è sul CC1 e il volume è sul CC7).
    Ovviamente per avviare il Wha serve che tu ne inserisca uno negli slot degli stomp.
    Facci sapere! ;)

  • Ciao a tutti, sono un felice possessore del KPA Rack da poco meno di un mese, sono molto soddisfatto, è una macchina incredibile! Con un po' di pazienza si riesce ad ottenere quel che si vuole.
    Ultimamente mi son dilettato a profilare, oltre ai miei amplificatori, un po' di tutto: pocket Pod, Podxt live, Pod HD500, Boss GT10 e anche delle Apps per iPad di simulazione di amplificatore (Mobile Pod, Bias, Amplitube); che dire... siamo davvero su un "altro pianeta": il suono che entra nelle orecchie viene registrato fedelmente nel KPA. Se qualcuno non riesce ad ottenere il "suono giusto" con questa macchina direi che ha qualche problema di "incontentabilità".
    Unico neo secondo me rilevante (anche non imputabile alla macchina in sè) è la mancanza di un editor per computer efficace. Essendo abituato ad apparecchi della Line 6 per i quali sono stati sviluppati editor completi ed efficaci per gestire gli apparecchi tramie PC o Mac con il KPA è una faticaccia! Speriamo che la Kemper ci aiuti. Speriamo anche che nei prossimi aggiornamenti software ci diano la possibilità di profilare anche gli stomp poi siamo al completo.


    https://www.dropbox.com/sh/yv8v0odofti1ygm/nA08SSSyD7
    Al link troverete diversi dei profili sopra descritti
    Saluti URK

  • I pedali dovrebbero essere settati in automatico dal nuovo chip però non ho controllato, ho solo constatato che il Kemper fosse settato in "omni".


    Appena arrivo a casa controllo, per ora ti ringrazio!

  • Ciao a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum. Mi sono finalmente deciso a passare al Kemper, vendendo tutto il mio "vecchio" arsenale di pedali, effetti rack, ecc. ecc.
    Il KPA non l'ho ancora preso :D ma lo farò subito dopo le feste. :rolleyes:
    Nel frattempo, dopo aver letto su molti siti e qui sul forum quali potessero essere le casse migliori under 1.000 € per il KPA, mi ero connesso con il sito della Atomic Amps per prenotare una coppia di CLR (per l'Europa è prevista una lista d'attesa che inizierà ad essere evasa verso la metà di febbraio).
    Siccome la procedura on line per la prenotazione non andava a buon fine (il loro security check non funzionava), ho mandato una mail con una richiesta di chiarimenti. Dopo un paio d'ore mi ha risposto il Presidente della Atomic Amps in persona, Tom King, 8| per informarmi che nel loro magazzino in Inghilterra è disponibile un limitato numero di CLR, sia attive sia passive, sia in formato cab che in formato wedge.
    Possono essere ordinate al loro sito commerciale: http://eushop.atomicamps.com
    Spedizione immediata. :thumbup:
    Io mi sono accaparrato un paio di wedge attive che mi arriveranno tra una decina di giorni, più o meno in concomitanza con l'arrivo del KPA. Che figata!
    Ho ritenuto di confidarlo al forum (prima al KPA italiano per campanilismo) :love:
    Se qualcuno fosse interessato a farsi un regalo di Natale... io non ho provvigioni sui vostri eventuali acquisti. :P
    Buone feste a tutti


    P.S.: i prezzi che vedete sono in dollari USA, IVA e trasposrto esclusi. Alla fine, con tasse, spedizione e cambio $/€, ogni cassa mi è venuta a costare sui 900 € ;(
    Non è poco ma se la qualità è quella promessa...
    Ovviamente tutto si può restituire entro 15 giorni.


    Ciao

  • Ciao,
    per prima cosa ti direi di verificare chissà, per caso, i pedali di espressione non abbiano i CC settati correttamente (il Wah è sul CC1 e il volume è sul CC7).
    Ovviamente per avviare il Wha serve che tu ne inserisca uno negli slot degli stomp.
    Facci sapere! ;)

    I pedali sul Kemper sono settati su cc01 expression e cc07 volume.
    Nella pagina pedals però dici per entrambi unplugged (sono entrambi settati in expression pedal type 1)

  • ciao a tutti...sono contento che ci siano anche italiabi sul forum cosi ci capiamo meglio....io il kemper ancora nn ce l ho ma l ho ordinato e dovrebbe arrivarmi prima di natale...ci sentiamo più in la...ciao