"KPA in Italiano"

  • RigManager non funziona su vista ma solo su Windows 7 o 8! a me ha dato problemi la versione 32 bit, non mi vedeva il kemper, perciiò ho dovuto installare Windows 7 64 bit e ora funziona. per il collegamento al pc è necessario collegare il cavo usb alla porta posteriore della macchina. non occorre nessuna interfaccia midi (non so che interfaccia midi hai tu, ma le prese midi kemper sono standard, almeno nel mio, non credo il tuo sia differente).
    Penso che questa macchina sia straordinaria e abbia ancora grandi potenzialità da sviluppare, ma per ora purtroppo ha ancora diversi limiti e lacune, non so la politica commerciale della kemper quale sia, ma forse potevano aspettare di completare tutto prima di commercializzarla: ad esempio i tasti undo e rendo non funzionano, la porta LAN dietro a che serve? per quanto riguarda l'interfacciamento ai computer, a quanto pare, sono solo all'inizio, il RM è utile per gestire la vasta libreria di suoni, ma un editor specifico per programmare la macchina sarebbe molto, molto più utile. ero abituato alle apparecchiature Line6 (pod xt e hd500) tutte dotate di editor funzionalissimi e i kemper mi ha un po' spiazzato su questo piano. era comoda la vita, ora si ritorna all'olio di gomito sulle manopole e i pulsanti.
    Riguardo ai tuoi post precedenti sulla qualità di stomp ed effetti, volendo, puoi continuare a usare quelli della GT100 (giocando con i loop fx, che poi inserire in pre o post a piacimento) il kemper sostanzialmente è un ampli quindi puoi benissimo trattarlo da tale.
    poi bisogna anche abituarsi (farci l'orecchio) un po' quando si passa da una macchina a un altra, ci vole anche tempo per studiare funzioni e parametri e adattarla al proprio sound. non demoralizzarti.

  • RigManager non funziona su vista ma solo su Windows 7 o 8! a me ha dato problemi la versione 32 bit, non mi vedeva il kemper, perciiò ho dovuto installare Windows 7 64 bit e ora funziona. per il collegamento al pc è necessario collegare il cavo usb alla porta posteriore della macchina. non occorre nessuna interfaccia midi (non so che interfaccia midi hai tu, ma le prese midi kemper sono standard, almeno nel mio, non credo il tuo sia differente).
    Penso che questa macchina sia straordinaria e abbia ancora grandi potenzialità da sviluppare, ma per ora purtroppo ha ancora diversi limiti e lacune, non so la politica commerciale della kemper quale sia, ma forse potevano aspettare di completare tutto prima di commercializzarla: ad esempio i tasti undo e rendo non funzionano, la porta LAN dietro a che serve? per quanto riguarda l'interfacciamento ai computer, a quanto pare, sono solo all'inizio, il RM è utile per gestire la vasta libreria di suoni, ma un editor specifico per programmare la macchina sarebbe molto, molto più utile. ero abituato alle apparecchiature Line6 (pod xt e hd500) tutte dotate di editor funzionalissimi e i kemper mi ha un po' spiazzato su questo piano. era comoda la vita, ora si ritorna all'olio di gomito sulle manopole e i pulsanti.
    Riguardo ai tuoi post precedenti sulla qualità di stomp ed effetti, volendo, puoi continuare a usare quelli della GT100 (giocando con i loop fx, che poi inserire in pre o post a piacimento) il kemper sostanzialmente è un ampli quindi puoi benissimo trattarlo da tale.
    poi bisogna anche abituarsi (farci l'orecchio) un po' quando si passa da una macchina a un altra, ci vole anche tempo per studiare funzioni e parametri e adattarla al proprio sound. non demoralizzarti.



    Concordo in pieno con tutto quanto hai detto.
    La porta network al momento è inutile ma, a quanto pare, la pedaliera che Kemper produrrà dovrà sarà collegata proprio a quella presa, lasciando libere le porte midi per altre esigenze.

  • ah, grazie dell'info, credo che non comprerò la pedaliera dedicata, come pedaliera uso il pod HD500, con ben 6 interruttori (facilmente programmabili tramite l'editor dedicato x computer) per stomp ed effetti più lo switch del pedale per wah o pitch pedal e in più ho un valido multieffetto di scorta sempre con me se per sfiga dovesse impallarsi il KPA

  • ciao amico urkdav mi conforta che le mie perplessità siano condivise da altri (almeno in linea generale)....io ragiono sempre col rapporto qualità prezzo ,appunto quando parlo del gt100 che costa un quarto...certo devo dire che ho acquistato dei rig da amp factory e ho sentito sotto le mie mani gli ampli VERI!!!libidine totale!!!nn capisco solo una cosa :quando ho collegato la presa usb mi ha chiesto i driver..che devo fare??lo collego senza driver?poi installando rig manager mi ha dato che gira solo su vista e me l ha chiuso...ma li dice win7 !!(xche maledetti lo dicono e poi nn va??) x quanro riguarda la comodita di avere i soft di gestione pensa che io ho lavorato con tutti i line6 e le gt ed era veramente comodo...la mancanza del soft ,poi,ti costringe a stare vicino alla macchina e questa ronza da fare schifo,,devi allontanarti provare e poi riavvicinarti...è uno stress che quelli della kemper(visto il costo)devono velocemente ovviare.....,,intanto pero' mi godo con la mia sg i suoni caldi dei Marshall che ho acquistato!!buona musica a tutti!!

  • io ho il windows7 home edition....ma comunque hai ragione,piu che una library serve un soft di gestione x nn stare li ad annaspare sul display...poi...:nn avete capito..nn ho detto che lo voglio vendere ma che sono un po incazzato col sig kemper che ci ha permesso di avere il piacere di ampli belli tutti dentro una sola macchina ,ma che pero finora ,l abbiamo strapagati in termini di soldi e stress.tutto qua!!


    e...buona musica a tutti!

  • sul sito kemper hanno messo una nuova versione del RigManager (non so se l'hai già provata), prova a scaricare quella e se non va, l'unica soluzione, per il momento (ricorda che è una versione beta, perciò è ancora piena di bug) sarebbe aggiornare windows a 64 bit. Qui trovi da scaricarlo http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-24297.iso, sempre che il tuo PC riesca a supportarlo, altrimenti aspetti una versione che funzioni meglio.

  • Massù Ghatto Relax, take it Easy!...
    io pagai nello stesso periodo, (e lo dico visto questo: ''intanto pero' mi godo con la mia sg i suoni caldi dei Marshall che ho acquistato!!buona musica a tutti!!'') praticamente la stessa cifra la AFD100 e il KPA toster, a poco tempo uno dall'altro..
    l'altro giorno alle prove per il prossimo live, visto che sul quel palco ci saranno 2 marshall half stack (offerti ''dalla casa'')..sto facendo i suoni per Quei Volumi,
    anche se il palco del live sarà un po più piccolo. . . e li sto facendo con la afd100 e la 2555SL e come casse una 4x12 V30 (SS) e una 4x12 g12-75t (SJ).
    ma poi Live porterò una scatolona (kpa) con 2 pedalini ( EH 44 magnum ) e avrò sempre quei 3-4 suoni (ma con più resa e meno Sbattimenti)..staremo a sentire.
    Tanto RnR a Tutti!...eBbuona musica, certo! :);)
    https://www.dropbox.com/sc/2qoavicgcf82fl9/eU8mNamW4R

  • io sto seguendo il consiglio di URKDAV di mettere in s/r il mio gt 100 e funziona alla grande!! buoni effetti accoppiati con buoni ampli danno buona libidine!!
    la verità poi è (e qui ha ancora ragione l amico urkdav)che forse kemper nn l ha concepito come un multieffetto ma sostanzialmernte come una serie di ampli dove gli effetti ci sono ,ma se vuoi quelli belli vero,ti ho messo ilo s/r e arrangiati un po,,,


    per cui usiamolo x le cose stupende che da


    e......
    buona musica a tutti!!

    Edited once, last by ghatto17 ().

  • Mah... sono un po' perplesso. Per capire meglio le strategie di un'azienda bisogna capire come funziona... un'azienda. Non sempre è possibile rimandare il lancio di un prodotto fino a quando non sia completamente finito, e questo vale soprattutto per i piccoli produttori. Hai fatto dei debiti per R&S, per i prototipi... stai pagando interessi, devi trovare liquidità... se lo sviluppo subisce dei ritardi può darsi che ti trovi costretto al lancio comunque.


    Per quanto poi riguarda la versatilità / potenza di un device, anche lì si fanno dei calcoli molto precisi in termini di cosa gli faccio fare / quanto mi costa / quanto costerà all'utente finale. Per posizionare il prodotto a 1500 € (com'era inizialmente) devi valutare molto bene il costo dei componenti.
    Non credo nella lettura "io lo faccio così, poi arrangiatevi voi": nessuna azienda desidera sputtanarsi con scelte scellerate.


    C'è poi da considerare il fatto che ogni utente ha necessità specifiche e diverse, e sarà impossibile realizzare un prodotto che soddisfi tutti. Ad esempio, cosa se ne fa un ingegnere di studio degli efetti? Niente.
    Il Profiler era stato pensato per lo studio, e credo che quello che gli utenti ci hanno fatto dopo abbia sorpreso un po' anche la Kemper.


    Per quanto riguarda l'editor, io credo che un file manager fosse veramente necessario, mentre non credo che userei mai un editor da PC.
    A quanto pare, la maggioranza degli utenti ritiene che un editor sia un lusso inutile.


    Nota finale: il customer care di Kemper è eccellente. Se hai dei problemi scrivi un'email, vedrai che ti daranno una mano.


    :)

  • sono d accordo su tutto , quello che dici,ma io che ho avuto quasi tutti i pod e 2 gt ti posso dire che l editor su pc è veramente una gran comodita...(se funziona bene)..


    comque è una macchina complicata e al di la delle scelte future della kemper ci vuole tempo e pazienza...


    una cosa è sicura:tutti i processori che ho avuto erano dlle copie + o - reali di ampli,ma copie.... nn avevano quella che noi in gergo chiamiamo botta""....qui con alcuni profili "" la botta.."" la senti..eccome...per cui raga che vi devo dire:


    buona musica a tutti!!.

  • Grazie per le precisazioni Gianfranco, comunque anch'io come l'amico ghatto provengo da un esperienza Roland e Line 6 e, credimi gli editor sono davvero una comodità più che un lusso, per Roland e Line 6 sono pure gratuiti e davvero molto funzionali, sopprattutto quando hai da gestire grosse banche dati come nel KPA, forse la maggioranza degli utenti non ha mai avuto il "piacere" di gestire un'apparecchiatura elettronica tramite il pc, ma fa risparmiare un sacco di tempo e risparmia pure l'usura di bottoni e potenziometri.


    Prova a dare un occhiata a questi screen shot dell' editor del Pod HD500 e immagina cosa potresti fare col KPA


    https://www.dropbox.com/sh/l2bkymtl48h34ld/Ks7ndbWict

  • Beh, oddio, io a casa ho anche sempre gestito (30 o 40 suoni) coll'editor del...V amp 2!.. ahha
    no però per dire!..
    ..ho idea della comodità!..
    quello che Innovativatinamente il KPA Offre sostanzialmente di fare è : non Sfogliare/provare 4000 rig (che più o meno ho ora nel rig manager).. ma creare direttamente il tuo suono, dalla tua roba e .. Salvartelo e usartelo!.. se poi lo condividi per gli altri e piace meglio, ma.. è come dire, da 2 anni fa Posso farmi le '' cassettine dai CD'' e farmi le compilations da solo!..!.
    oggi mi faccio i mie ampli (rig) , e nel KPA suonano da CD, invece!..senza bisogno di portarmi davvero a presso lo Studio!
    RnR guys!

  • ...l amico urkdav ha detto una cosa che mi sono dimenticato a dire ma che è importantissima:e cioè che gli editor salvano tutti bottoni e bottoncini dei processori...nel kemper x esempio c è il browser che va girato in continuazione,e vedrai che sara la prima cosa che si scassa...x cui facciamo pressione morale sugli user affinché (sperando che qualche tedesco ci legga) esca al più presto un EDITOR ---


    e........


    buona musica a tutti

  • minchia che sbatti(!)...si può dire ''Sbatti'' ??? beh!..
    che Gran Disturbo Scrollare Fra MilleMila testate più casse (più magari preamp da millemila Euri) profilate Altrove comodamente da casa propria!.. Me cojoni!,,come direbbe un mio amico romano!..dde Roma!
    boh Ghatto!... io OK! voto anch'io L'EDITOR!!! VAI!!!.. per un Kemper Migliore!.. che già va alla grandissima!.
    !!!
    CMQ
    ... oggi ho cercato di Catturate il Sound di una AFD100...MA in Modalità #34 ossia..
    quella che han fotografato in Marshall prima di metteresi dietro a RiProCreare il Sound di Appetite (che ..anche se Non ve ne po' Fregà dde Meno!.. é un Album Storico!)
    Lunedì ascolterò.che ne è venuto fuori!.. Questa é una Gran Cosa!.. Che Coi tuoi Ampli ti ''Scannerizzi'' il Tuo Suono!
    ( AL Di là di come è stata concepita e come viene Usata ora Quella e/o Questa Testata, cassa, ...plug-in o Emulazione di Suono per Chitarra!)
    io..La faccio Breve!..Ho SEmpre Suonato su un marshall, ..pochi caxxi, chiatrra, cavo (meglio il Wireless) e Via!..
    ..se per fare un suono ci devo smaronare 2 ore mi girano...Passa L'ispirazione!..e .HO Perso 2 ORE!..ho CAxxeggiato..
    ...Siii, BBello!.. mi son Divertito!.. caxx. ho Spippolato.per tutto il Tempo!.. Ma ..Suonare??!??!??!??..
    Eddai.. con UN profilo , UNA chitarra..( e le Mani BBuone) ci si fa Tutto col Kemper!.. una Pedaiera midi e un PC con Win 7.. e se Spippoli 4 ore!...coscientemente!.. fai il Mondo!..notte kempers! ;)

  • ho scaricato da nn mi ricordo dove l editor x kpa(sembra finito,xro come foto-link ha un coccodrillo ahahahah...... incoraggiante vero?!!)....voi ne sapete qualcosa ?basta collegare la presa USB e si connette o bisogna fare qualcos' altro(tipo trovare i driver x installare la USB) ..??e soprattutto visto che qui ne parliamo al futuro,questo funziona o è una bufala??x piacere fatemi sapere nn vorrei fare danni!!


    e....


    buona musica a tutti

  • ho provato pure io quell'editor lì, serve un'interfaccia midi però, è dopo qualche minuto il kemper si impalla ed è da riavviare, almeno sul mio computer (iMac con parallel desktop che emula Windows) l'ho abbandonato subito, comunque quel poco che Son riuscito a vedere è che tu fai i suoni con l'editor ex novo, cioè non riesci ad editare un suono interno perché il programmino non carica i rigs dalla macchina, funziona solo in midi out, ma come dicevo non ci ho lavorato più di tanto perché impallava il kemper

  • mi sembra xro che sia solo x piattaforma win.almeno quello che ho scaricato io..poi nn so...cmque ho chiesto a voi xche anch io nn sono convinto..dai ..aspettiamo qualche mese ..

  • si, si è solo per win, ma io lo uso su Mac tramite un programma di emulazione Windows, dove uso anche RigManager, provalo, magari da te funziona