"KPA in Italiano"

  • ciao a tutti..intanto,il,mio pensiero va a Francesco che ci ha lasciato..(un grandissimo personaggio ed una voce inconfondibile)


    poi vi devo chiedere un aiuto pazzesco:nn riesco a fare funzionare il WAH...ho collegato la mia gt 100in midi e il volume lo vede il wah no::accc...ho bisogno che qualcuno step by step mi dica gentilmente la sequenza di implementazione del wah,,,(io col midi e control change ci ho sempre capito poco)..


    e.....buona musica a tutti noi

    Edited once, last by ghatto17 ().

  • se vuoi accenderlo e spegnerlo nello stesso rig devi anche impostare lo switch del pedale con il controllo midi dello stomp che decidi di assegnare al wha: 17 stomp A, 18 B, 19 C, 20 D

  • Mentre si trovava in Messico con la famiglia, pare a causa di un problema cardiaco, è morto Paco De Lucia.
    Un vero e proprio monumento della chitarra, di quelli che consideri di un altro pianeta, assolutamente inarrivabile, ci ha lasciati.
    Io ho avuto la fortuna di vederlo un paio di volte dal vivo.
    Indimenticabile.
    ;(

  • intanto ciao a tutti!!
    nn sono riuscito a far funzionare il wah...ho settato il gt 100a wah ma nn funge!!maledizione!!
    poi:ho un altro problema :


    è chiaro che senza soft x editarlo devi metterti vicino e allora frigge da fare schifo..x provare i suoni, x cui devi allontanarti di qualche metro e allora va bene,se devi correggere qualcosa ti devi riavvicinare ,,,e questo decine di volte.......ma si puo fare sta vita...succede anche a voi ??
    x piacere ditemi qualcosa---
    e...
    buona musica a tutti

    Edited 3 times, last by ghatto17 ().

  • ghatto, purtroppo non ti posso aiutare, ho avuto il GT10 ma l'ho venduto da qualche anno e non l'ho mai usato come controllo remoto, comunque io nella mia pedaliera di controllo ho assegnato lo switch del pedale d'esperssione allo stomp dove ho messo il wah (es. A = 17), poi al parametro exp pdl on (questo se non ricordo male è il termine usato da Roland) il parametro midi 01 e funziona perfettamente


    Per quanto riguarda il ronzio è strano, il mio è silenzioso anche con chitarre a singlecoil, forse nell'impianto elettrico c'è qualche massa che non funziona a dovere, ma non me ne intendo un gran che di elettricità


    Buona musica a te

  • ciao urkdav...ho provato ma nn so xche nn funziona...(credo che i controller del gt 100 valgano solo x lui e ,nn si possono assegnare ad unita esterne e usarlo solo come midi controller.....,è l unica spiegaszione)allora,visto che ce l ho ancora lo sto usando in s/r e uso il kemper solo come ampli.......del kpa uso solo rev dly e chorus in post,,,quelli prima del preamp(pitch, comp wah eq vari) li prendo dal gt..credo sia la soluzione migliore xche i pedali del gt sono spettacolari...come spettacolari sono gli ampli del kpa..


    saluti e...buona musica

  • Ah, forse ho capito l'origine del ronzio, è il gt100 in send return che ronza, dovresti aiutarti coi noise gate sia del kemper che del gt100, per trovare un compromesso funzionale

  • ancora una cosa...ho bisogno di fargli reinstallare lo stesso aggiornamento(l ultimo)come si fa a forzarlo,xche nelle opzioni appena accendi vede solo i rig, siccome il loop va e viene ,forse l ho aggiornato male..aspetto in linea ,,please

  • niente ,,tutto a posto...ho rifatto l ultimo back up(che nn volevo fare x nn perdere gli ultimi bei suoni) ma è tornato a posto--


    :))

  • Ragazzi una Domanda anch'io!..ho acquistato G force per usarlo Live ma, NON SI PUò.. è Proprio.. è Vietato L'uso LIVE del Programma mi sembra di Aver capito... Puoi solo Usarlo a Casa!..Basta che Non fai i Festini Immagino Intanto!..vabbè.. Che alternative ho?, cioè Avrei Bisogno Di Qualcosa che Funzioni Uguale!..o Meglio, Ma.. Che io Possa EMETTERE/Immettere, Nell'Impianto Video dei Locali!..cosa mi cosigliate per favore??
    Grazie in Anticipo
    Angelo...ha giustamente vi lascio un Video!
    http://www.youtube.com/watch?v…2izRRo&feature=youtu.be&a