"KPA in Italiano"

  • Grazie Guitarnet70,
    sono andato a rileggermi il manuale "Inglese" e parla di un ritorno stereo "alternativo", quindi si esce dal Direct Output /Send e si rientra sia nel Return (XLR o sbilanciato "L") e nel' alternative input sbilanciato "R" ?
    Ho capito bene ? :rolleyes:


    CONNECTING STEREO FX
    The FX loop can be stereo when used in the Effects X section. Connect the Direct Out from KPA to the effect
    input, then connect the effect outputs to the Alternate Input and the Return jacks on the KPA.

    [Blocked Image: http://chitarra.accordo.it/assets/galleries/62777/dsc00614.max.jpg]
    Ma di suo sul left e right a ke ritardi arriva, oltre al secondo ?
    500 ms canale L 1000ms canale R, se di più meiooo :thumbup:
    . :thumbup: Grazie

    Edited once, last by jumpfly ().

  • Grazie 1000 Guitarnet70,
    per i dettagli tecnici, se poi ho qualke altra informazione da richiedere, no problem OK ? ;)
    1280 mono ok, ci si fa un po di tutto ! :thumbup:

  • salve ragazzi. ho da poco acquistato il kemper :)))
    era aggiornato al firmware 1.0.8
    avevi dei suoni pazzeschi da me modificati leggermente.
    ora ho installato l'ultimo firmware: il 1.5.3
    beh i miei preset non suonano piu come prima...sembrano leggermenti tutti piu "sporchi".
    come è possibile? dovrei tornare al mio vecchio 1.0.8?

  • Ciao e benvenuto.
    Onestamente mi suona strano, io ho il 1.5.2 e non trovo differenze rispetto al passato.
    Per andare a firmware precedenti al 1.5 credo che tu debbe seguire una procedura particolare.
    Prova ad andare al 1.5.2 e vedi come va.
    Facci sapere ;)

  • ho provato ma va sempre uguale. ho provato anche a reinstallare il 1.0.8 ma non me lo fa fare.
    il problema è che ad esempio mentre l'ac30 clean di fabbrica mi suonava pulito pultito, ora invece suona piu sgranato!
    anche i vari preset che avevo fatto ora suonano diversi... ad esempio avevo un ampli blackface con un compressore del kemper...ora se aziono il compressore il volume incrementa, mentre prima non alzava per niente il suono quando azionato.
    non so che fare per tornare ai miei vecchi preset

  • Hai provato ad intervenire per normalizzare queste cose? Tipo abbassare il gain sul clean vox oppure ridurre il volume del compressore?
    Onestamente non saprei cosa dirti: non ho mai rilevato cambiamenti nel suono (salvo dalla 1.0.3 alla 1.0.4 se non ricordo male, con un netto miglioramento della dinamica e del sound complessivo), però avendo aggiornato di volta in volta potrei non essermi accordo di un cambiamento sottile avvenuto di firmware in firmware.

  • Il problema e' che non dovrei cambiare i controlli del vox, ma tutti gli ampli e gli effetti che ho modificato.
    Conoscete il modo per ritornare alla versione 1.0.8? A me non lo fare con il classico metodo spiegato nelle istruzioni.. Però prima di passare al firmware 1.5 ho fatto il backup dei miei Preset.. Non si se questa cosa potrebbe essermi utile per risolvere il mio problema..

  • Controlla se ti ha resettato il Clean sense e il distortion sense sull'input. Nel caso regolali di nuovo e premi Lock per bloccarli.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ho provato a reinstallare il 1.5 ma avendo rimesso il 1.0.8 ora mi dice (dopo il caricamento iniziale) che devo andare sul sito kemper/start e non mi fa accedere alle funzioni browser...ma se non fi accedere al borwser come faccio a reistallare il firmware 1.5?

  • Avvia il Kemper tenendo premuto System finchè non ti fa vedere "Initializing...bla, bla...." e lasciagli il tempo di completare il processo. Quando avrai finito gli update (fai il 1.5.3 direttamente) dovrai reimpostare il nome utente, la data e l'ora.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • grazie! scusa ma ho il kemper da pochi giorni giorni..come si regolano il clean e distortion sense?


    Premi Input (pulsante sopra alla manopola del noise gate), li regoli (nel tuo caso credo sia il caso di abbassarli), dopo di che clicca Lock, il pulsante che sta poco sotto la manopola del master volume.

  • grazie! però essendo ancora ai primi passi...a cosa servono esattamente questi due tasti?
    come li dovrei settare?