"KPA in Italiano"

  • Il clean sense regola il volume dei suoni puliti (pensalo come il volume dell'input) mentre il distortion sense regola il guadagno di base dei suoni distorti (vale a dire con che livello il suono della chitarra impatta il pre PRIMA di passare attraverso la simulazione d'ampli). Servono anche a regolare il segnale per non saturare l'input (il clean sense) o avere una distrsione eccessiva (distortion sense). Tutti e due dipendono dal tipo di chitarra/pickup che usi. Il settaggio puo essere salvato per chitarra premendo store e richiamato ogni volta che cambi chitarra se lo lasci in modalità Lock, se non lo blocchi viene salvato per Rig e di consequenza va regolato per ognuna (se, per esempio, vuoi salvare gruppi di Rig per ogni chitarra)

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ok grazie mille...per darmi una regolata che valori usate per una chitarra con humbucker? ho una prs mc carty.

  • Direi di si :D
    Considera che più lo alzi e più segnale arriva in input, e quindi vai in distorsione.
    Prova a tenerlo attorno a 5 (per i miei gusti è già parecchio per degli humbucker, ma a me non piacciono i suoni troppo distorti o compressi) e vedi se ottieni dei miglioramenti sul profilo che conosci meglio, in modo tale da regolarti.

  • ragazzi, perche non ci scambiamo un po di nostri preset personali qui su questo thread? che ne pensate?
    ho visto la sezione download nel community, ma non si trova alcun suono decente

  • Datemi un attimo per organizzarmi e posto un collezione aggiornata dei miei profili (a parte quelli di Andy), é da un po' che non vi aggiorno.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • grazie! ma hai gia postato alcuni tuoi suoni?
    un altra cosa...ma il noise gate (il grande primo pomello) si puo assegnare ad ogni preset o è lo stesso per tutti?

  • Se lo metti in lock vale per tutti, altrimenti lo puoi salvare singolarmente per ogni profilo.
    Alternativamente puoi usare i gate (2:1 e 4:1) inserendoli in uno slot stomp.
    Io metto il noise gate generale a 0, lo blocco in modo tale che sia disattivo su tutti i profili, e nel caso uso un gate.
    Il NG che si controlla con il pomello, secondo me, rovina troppo il suono dei profili.
    Senza è davvero un'altra storia.

  • hai gia postato alcuni tuoi suoni?

    Questo era l'ultimo update


    Link



    Edit: io uso parecchio il volume della chitarra e gli effetti e i pedali non sono per decorazione :D provate un po' di tutto

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • Dovrebbe esserci addirittura un thread che parla di questo.

    ...Quello che gli anglosassoni definirebbero un understatement.


    Post dell'anno! ;D


    [Scusa Jimmino, non ho resistito... ci sono un paio di thread dove stanno lapidando l'ing. Kemper perché non sa spiegare bene cosa siano ed a cosa servano i controlli di sensibilità... LOL]


    :D

  • complessivamente ho circa 300 presets.
    come posso fare una sorta di "playlist" di solo alcuni presets, cioe quelli che vorrei usare di piu?

  • Scegli il preset che ti interessa e premi a lungo il pulsante "rig".
    Uscirà scritto che è salvato nei tuoi preferiti.
    Dopo di che puoi accedere ai preferiti con la manopola type, e poi navigare tra di essi con la manopola browse.

  • il problema è che nella categoria "favorties" gia ci sono altri preset (circa una 50 ina) che sono quelli che recentemente ho usato di piu (me li ha inseriti automaticamente in questa carella)
    come potrei creare delle nuove cartelle? tipo vorrei fare una cartella per i preset da usare in un determinato live, un altra con altri preset da usare in un altro live ecc.
    oppure cartella per i preset da usare con strato ed un altra con i preset per les paul. come si puo fare?

  • Se vuoi puoi eliminare i preset che non vuoi nella cartella Favorites semplicemente selezionandoli e premendo a lungo il pulsante rig.
    Così li togli da quella cartella, senza eliminarli dal kemper.
    Al momento attuale non si possono creare nuove cartelle, però ci sono già diverse richieste in questo senso sulla pagina del forum riservata alle proposte.

  • Beh e aggiornaci dai :D
    E poi una domanda, o grande saggio: ma hai la SLO di and44?


    Il link è solo di qualche settimana fa.


    SLO è probabilmente fra quelli che non ho ancora provato, del resto io sono per roba un po' più morbida...

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff