"KPA in Italiano"

  • SLO è probabilmente fra quelli che non ho ancora provato, del resto io sono per roba un po' più morbida...


    Li vuoi prendere a società? :D
    Scherzo ovviamente.
    Sono rimasto positivamente impressionato da alcuni dei rig che ha postato, anche se, devo dire, che l'eq in post che lui mette in molti dei suoi rig da molta tridimensionalità, a mio parere.
    Credo che mi toglierò lo sifzio, comunque :)

  • Eq o meno, se suona bene allora va bene. Uso anch'io eq post (un mid boost) su quasi tutte le mie Rig.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • qualcuno ha la possibilità di profilare una masotti?
    io me la sono venduta proprio per potermi fare il kemper...avessi avuto i soldi, mi sarei prima fatto il kmeper, poi l'avrei profilata e poi l'avrei venduta ;)


  • molti dei tuoi preset sono stupendi ;)
    l'unica cosa vorrei capire è che ci sono dei preset di fabbrica del kemper che ho anche io, ma i tuoi a parità di regolazioni hanno tutti un volume di uscita piu forte dei miei. da che puo dipendere?

  • Molto interessante tutto quello ke si legge qua :thumbup:


    Ho una domanda riguardante il collegamento digitale S/pdif tra Mac e Kemper :?:


    Sia il Mac mini & iMac, utilizzano in/out sia analogici ke digitali sempre utilizzando gli stessi insert Jack da 3.5 mm.
    Questo sistema dedicato composto da due componenti cavo standard TOSLINK + adattatore mini-plug TOSLINK (jack più lungo di quello classico analogico per cuffie 3.5 mm.), il tutto essendo di natura ottica (tipo ADAT, luce red) ma purtroppo non è dotato dei classici connetori S/pdif-RCA (COAXIAL nel gergo HI-FI) mentre dall'altro capo si trova il classico connettore ottico ADAT, con tutti i vantaggi di questo formato digitale: 24 bit, da 44.1 a 96 Khz. :thumbup:
    [Blocked Image: http://ecx.images-amazon.com/images/I/21pTUWbJBzL._SL500_SS500_.jpg
    (L' uso da quanto ho capito e dedicato soprattutto per il collegamento via S/pdif ottico verso Hi-Fi o Home Theatre) ;(


    Domanda....qualcuno di voi ha già avuto modo di sperimentare e collegare i due apparecchi Mac/Kemper via S/pdif , con qualke escamotage per convertitore S/pdif-ottico in S/pdif RCA... con esito positivo :thumbup:


    Questo in prima istanza porterebbe nell' evitare da "subito" di acquistare una interfaccia audio dedicata USB/Firewire tipo (Duet-2/Rme/Motu etc.) ma eventualmente poi di prendersela con calma in un secondo momento.... però Kemperizzarsi subito digitalmente :whistling:


    Grazie 1000 :D

  • Io non possiedo un Mac, ma i convertitori ottico\coassiale sono piuttosto comuni, e credo proprio funzionerebbero anche in questo caso, essendo due formati esteriori dello stesso protocollo. Forse non comprerei i più economici, ecco X)

  • qualcuno ha un preset in stile gilmour? intendo il suono dei soli, con il big muff o roba simile.
    ho scaricato dei preset sul download ma fanno schifo

  • ma se comprassi qualche amplificatore, dopo posso condividerli con voi? :D
    qualcuno ha gia comprato da questo sito?

  • No, non li puoi condividere. Io ho i Pack 1, 2 e Vintage e sono fantastici, assolutamente eccezionali.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ma l'hiwatt sta già in qualche pack? cosi potrei prendere anche direttamente tutto il pack.
    come si vede la lista di tutti gli amplificatori che stanno in ogni pack?

  • ok capito come funziona la cosa ;)
    ma tu dopo che hai preso 3 pack, hai lasciato poi nel kemper qualche preset di fabbrica o hai cancellato tutto?

  • Ci sono diversi preset che uso regolarmente, se guardi sull'archivio che ho postato sono tutti li, ho solo il prefisso DP davanti (li ho modificati, ma lo faccio con tutti)

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • un altra cosa...
    voi usate pedali analogici esterni?
    mi spiego..io suono molto pink floyd.
    potrei usare il suono del preset hiwatt clean ed utilizzare un big muff esterno? secondo voi come viene il risultato?

  • Certo che puoi, prende i pedali benissimo. Io uso solo quelli interni, il muff è un po' più potente di quello vero, ma se riduci il gain ci arrivi comunque

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff