"KPA in Italiano"

  • Fai un backup e cotrolla le rig sul backup. Se sono elencati file a 0kb cancellali, salva le modifiche e ripristina il backup. Dopo puoi ricaricare le nuove rig

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ragazzi ho comprato una midione flx-8
    ho visto dai vecchi post che qualcuno di voi già ha collegato la sua pedaliera midi al kemper...
    siccome è la prima volta che possiedo una pedaliera midi ( quindi non sono molto ferrato con queste cose) sapete come posso fare per assegnare i cambi preset (dal tasto 1 a 4 per esempio) e l'accensione degli stomp (dal 5 all 8) ?
    grazie in anticipo :)

  • cioe...sono in fase di acquisto...devo dare conferma al ragazzo che la vende. vorrei solo capire una cosa...se è la pedaliera giusta che mi serve.
    mi consigliate di prendere questa o mi basta una behringer 1010?
    io oltre a pilotare il kemper devo solo collegare un pedale big muff esterno
    con la midione potrei collegare il muff nel loop e gestire contemporaneamente un cambio preset e l'accensione del muff, giusto?
    se invece prendessi la behringer, il muff dove lo attaccherei? nell'input del kemper? cioe: chitarra-muff-imput kemper?
    come vantaggi la beheringer è che ha 10 switch, mentre la midione solo 8? secondo voi bastano 8 switch per effettuare i cambio preset del kemper e l'azionamento/spegnimento degli stomp?
    grazie a tutti

  • Non c e nessuno? Comunque alla fine ho optato per la rocktron midi mate.
    Ora devo fare le casse, anzi la cassa (ora ne compro una.. Il prossimo anno l altra)
    Non ho problemi di budget..
    Ho provato le qsc k12 (1000 watt l una e 900 euro di costo)
    Ho provato anche le fbt jolly (200 watt a 300 euro... Sinceramente non ho trovato che la differenza di suono giustificasse i 600 euro di differenza)
    Vostri consigli? Vorrei acquistare una cassa oltre i 400 watt e sopratutto piccola e leggera
    Grazie

  • Hai fatto bene prendere la midi mate.
    Il big muff puoi metterlo nel loop del kemper (e posizionare il loop in uno stomp da A a D in modo tale da usarlo prima del blocco dell'ampli).
    Se ti piace la FBT, vai di FBT. Se ti capita, prova la Verve 12MA

  • sai che differenza c'è tra la verve12a e la evomaxx 4a? ho visto che entrambe hanno 400 watt... a parte che le prime pesano 20 kg e le seconde 12...

  • Mackie sono ok, ogni JBL che ho provato faceva schifo. Le EV sono meglio di tutte e due e sulla stessa fascia di prezzo. Sennò le Alto sono anche buone.

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ma secondo voi . è meglio prendere casse del tipo rcf art , fbt evomaxx , oppure casse hi-fi tipo qsc k12, mackie hd rcf hd (che sono casse lineari, che riproducono frequenze diverse rispetto alle prime citate....quindi adatte forse piu per riprodurre musica, che far uscire il suono di chitarra)
    voi che casse usate con il vostro kemper?

  • si si ..intendevo solo che le seconde hanno una risposta in frequenze ben diverse dalle prime...in particolare la qsc k12 che ho provato mi ha lasciato inizialmente un po perplesso...
    tu con che casse utilizzi il kemper? ricordo,leggendo qua e la, che hai delle rcf, giusto? che modello?

  • Avevo una RCF NX 12sma, ma ho appena preso il (primo!) Camper 212. Suona molto più come un ampli. Fantastico!!!

    "Music is enough for a lifetime, but a lifetime is not enough for music" Serghei Rachmaninoff


  • ma...questo "camper" dove si trova? c'è qualche sample audio per sentire come suona? cosa è, una cassa attiva? e ..dove si puo comprare?

    Edited once, last by sixoid ().