"KPA in Italiano"

  • loh figurati! se posso volentieri.
    io li ho installati ma non ci ho ancora sounato.. dovresti ri-trovateli tutti nei Last imported..credo.
    sinceramente non ho sottomano il kPA ora come ora.

  • ho guardato pure io su last imported...ma avendo fatto il back up credo me li ha importatati tutti di nuovo e quindi ci sono tutti!!!!

  • hum.. allora col primo (da sin) dei tastini sopra lo schermo selezioni all rigs .. col secondo by author e poi scegli tutti quelli di Kemper Amp coi tasti su e giù dei 4 sopra l' input.
    Credo proprio siano dentro lì.. :|

  • Ciao,
    :thumbup: Ho collegato la Boss Gt-3 al Kemper per utilizzarla come foot controller, il risultato è che funziona benissimo,non pensavo sarebbe stato cosi' semplice (anche per uno come me alle prime armi) riuscire a programmare il tutto dalle impostazioni del KPA, adesso ho la possibilità di cambiare rigs con i piedi ed assegnarne ben 100 sfruttando i bank presenti nella Gt-3, ovviamente senza spendere un €, visto che la Gt-3 era in mio possesso ed oramai inutilizzata.


    Grazie per l'aiuto!!!
    :thumbup:

    Edited once, last by Pier79 ().

  • Ciao,
    :thumbup: Ho collegato la Boss Gt-3 al Kemper per utilizzarla come foot controller, il risultato è che funziona benissimo,non pensavo sarebbe stato cosi' semplice (anche per uno come me alle prime armi) riuscire a programmare il tutto dalle impostazioni del KPA, adesso ho la possibilità di cambiare rigs con i piedi ed assegnarne ben 100 sfruttando i bank presenti nella Gt-3, ovviamente senza spendere un €, visto che la Gt-3 era in mio possesso ed oramai inutilizzata.


    Grazie per l'aiuto!!!
    :thumbup:

    E' sempre un piacere riportare in vita qualcosa con la quale abbiamo condiviso, emozioni, gioie e dolori, e che oramai davamo per morta :thumbup:. Se poi un giorno alla Kemper (anche per sbaglio :D ) dovessero decidere di rendere editabili gli slot, potremmo anche usare la funzione perform.

  • ragazzi ho un problema. devo importare determinati preset sulla mia pedaliera midi (nella browser mode)
    questi preset hanno gli stomp accesi. però una volta importati nella mia pedaliera midi (una rocktron midi mate) gli stomp non sono piu accesi. quindi riesco a salvare il preset sulla pedaliera, ma non riesco a mantenere accesi gli stomp. devo impostare qualche settaggio per mantenere accesi anche gli stomp passando da un preset all'altro con la pedaliera?
    help...dopodomani ho una serata e se non riesco a risolvere il problema è un bel guaio.
    grazie

  • Qualcuno può aiutarmi? Forse devo modificare dei parametri direttamente nel program change o control change della pedaliera?

  • Buongiorno a tutti,
    Ho un quesito da porvi, ieri ho portato il KPA in sala prove volevo collegarlo esattamente come faccio solitamente a casa e cioè (Chitarra-->input KPA --> KPA Monitor Output --> Return dell'ampli), ieri però in sala ho trovato una Testata e Cassa Marshall, quindi (sicuro di me) ho fatto lo stesso identico collegamento che faccio a casa;(Chitarra-->input KPA --> KPA Monitor Output --> Return della testata) ma non sentivo alcun suono, preso dalla disperazione e dai pochi minuti a disposizione ho provato ogni sorta di foro ma sempre nessun suono, ho chiamato anche il proprietario della sala sperando che ne capisse qualcosa ma anche lui nn è riuscito ad aiutarmi, dovendo quindi fare a meno del KPA.
    Qualcuno sa spiegarmi esattamente ed in maniera elementare come mi devo collegare quando mi trovo di fronte una Testata e Cassa??? ?(
    Grazie a tutti...

  • La butto li...
    Mi e capitato qualche mese fa in una sala una testata e cassa marshall, non ricordo il modello preciso ma aveva il controllo effect perche aveva il send and return in parallelo, quindi bisognava girare il mix al 100% se no non usciva nulla...

  • La butto li...
    Mi e capitato qualche mese fa in una sala una testata e cassa marshall, non ricordo il modello preciso ma aveva il controllo effect perche aveva il send and return in parallelo, quindi bisognava girare il mix al 100% se no non usciva nulla...

    Fortunatamente ho risolto! :thumbup:
    Ero così deluso dal fatto di nn essere riuscito a provare il KPA in sala prove per la prima volta che stamattina sono andato nuovamente ed il gentile proprietario mi ha messo a disposizione un'altra sala per poter smanettare col KPA, insomma facendo il normale collegamento (Chitarra-->input KPA --> KPA Monitor Output --> Return della testata) funzionava tutto tranquillamente, sia su un Laney Testata/Cassa che su un Marshall sempre testata/cassa!
    Quindi riguardo il Marshall nell'altra sala con cui non sono riuscito a suonare credo sia stato un semplice problema (che nn ho capito) dell'ampli stesso o qualche parametro in piu' da regolare come dici tu Rico :thumbup: ..
    Grazie per l'aiuto
    Un Saluto!!!

  • Sì, in genere una testata separata non ha un comportamento diverso da un combo in questo senso. Tre cose mi vengono in mente: verifica se come dice Rico in effetti (hahaha) il send\return è parallelo, verifica cortocircuitando il S\R con un cavo per chitarra se la testata suona e... verifica se hai usato un cavo funzionante :)

  • Sì, in genere una testata separata non ha un comportamento diverso da un combo in questo senso. Tre cose mi vengono in mente: verifica se come dice Rico in effetti (hahaha) il send\return è parallelo, verifica cortocircuitando il S\R con un cavo per chitarra se la testata suona e... verifica se hai usato un cavo funzionante :)

    Appena avrò la possibilità di rimettere le mani su quell'ampli Marshall farò ulteriori tentativi per capire meglio, magari mi segno anche il modello..
    Comunque la cosa importante è che su 3 ampli soltanto con 1 ho avuto difficoltà..mi sembra un ottimo risultato :rolleyes:

  • Alcune testate tipo blackstar One 100 oltre al cavo inserito nel return vogliono un cavo, del tutto inutile inserito nell'input frontale

  • Alcune testate tipo blackstar One 100 oltre al cavo inserito nel return vogliono un cavo, del tutto inutile inserito nell'input frontale


    Questa mi è davvero nuova!!! 8o
    Comunque a questo punto una domanda mi sorge spontanea:quanti di voi utilizzano il KPA in sala prove ed eventualmente qualcuno utilizza qualche altro tipo di collegamento oltre al Return?
    Un'altra (probabilmente stupida) danda:che differenza c'è fra il Send ed il Return?
    Grazie un saluto..

  • ciao Pier io in sala collego il KPA diretto nel mixer anche se ho un finale a rack a transistor nelle emergenze (esclusivamete se l'impianto non è decente), comunque sia ho fatto alcuni esperimenti con il mio triple rectifier utilizzando il finale a cannone e il pre ovviamente a quasi zero o viceversa....però non c'è storia il KPA collegato nell'impanto è 100 volte meglio nel senso che il suono rimane piu naturale e non mischiato al finale da cui viene sparato il suono, l'idea del KPA a mio avviso è proprio quella di non demolirsi la schiena a portare in giro testa cassae valige di effetti....
    Send e return sono sostanzialmente un "ponte" tra pre e finale..