"KPA in Italiano"

  • Ciao a tutti. esiste un sistema per calibrare il pedale volume in maniera che l'escursione sia il più graduale possibile? Io ho un Ernie Balle un Boss FV-500H ma entrambi fanno prendere corpo al suono da 3/4 in giù mentre prima di questa percentuale il suono è povero e si fa fatica a sentirlo! Grazie a chi mi può aiutare.

  • ciao a tutti
    posseggo il Kpa da un mese ma ci ho già fatto più di una decina di concerti.
    il fine settima scorso però ho iniziato ad avere un problema. suonando durante il concerto all'improvviso il Kpa si blocca e non suona. si accende la luce dell'input ma non esce nulla, nè al banco nè alla spia.
    di nuovo ho scaricato da amp factory parecchi rig gratuiti(caricati tutti) e iniziato ad usare un pedale Boss fv500 attaccato alla mia Ground control.
    è accaduto a qualcuno?


    grazie mille :)

  • ..ma ti è successo solo questa volta o si ripete...a me era successo una volta che di punto in bianco si è spento...ma è stata una banalità....se ti fa spesso ste cose è meglio che lo porti dal rivenditore che te l'ha venduto....vist oche è in garanzia

  • Ciao a tutti e congratulazione per il thread in italiano.


    Vorrei sapere se avete avuto la possibilita' di provare il Kpa prima di acquistarlo. In effetti sarei seriamente intenzionate all acquisto ma in uno dei rivenditori segnalati dal sito kemper mi e' stato detto che lo potevo ordinare ma non provare.
    Ovviamente potete capire che non ha molto senso in quanto siamo di fronte ad un oggetto sconosciuto alla maggioranza dei chitarristi , me compreso e per di piu con una tecnologia mai sperimentata prima.


    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.


    Saluti a tutti
    Stiv

  • Ciao Viabcroce,
    ti ringrazio per la rispota al mio post.
    Io abito a Bologna. Sono già appunto stato nel negozio di riferimento per questa città , ma la risposta è stata quella appunto sopra citata.

  • Vorrei sapere se avete avuto la possibilita' di provare il Kpa prima di acquistarlo. In effetti sarei seriamente intenzionate all acquisto ma in uno dei rivenditori segnalati dal sito kemper mi e' stato detto che lo potevo ordinare ma non provare.

    Avrei potuto provarlo ma... non ho resistito e me lo sono portato via senza pensarci troppo sopra.
    Al momento ce n'è uno (lunchbox nero) disponibile nel negozio dove l'ho preso.
    Non so se è considerato corretto indicare il negozio, che comunque è a Roma.


    Marco

  • Provo a sentire se in altri punti vendita è possibile fare una prova...... altrimenti alla fine mi toccherà fare come Marxx.....

  • Ciao a tutti e congratulazione per il thread in italiano.


    Vorrei sapere se avete avuto la possibilita' di provare il Kpa prima di acquistarlo. In effetti sarei seriamente intenzionate all acquisto ma in uno dei rivenditori segnalati dal sito kemper mi e' stato detto che lo potevo ordinare ma non provare.
    Ovviamente potete capire che non ha molto senso in quanto siamo di fronte ad un oggetto sconosciuto alla maggioranza dei chitarristi , me compreso e per di piu con una tecnologia mai sperimentata prima.

    ciao Stiv, ...che Brutta Situazione eh!!!
    a gennaio 2012 ti assicuro che era ancora più sconosciuto :-P.
    Anche il mio però lo presi a scatola chiusa.
    son di como, preso a Milano


    onstamente non so quanto sarebbe stata Utile la prova comunque.
    non credo mi sarei messo a profilare un ampli..
    però per dire..
    Sapevo poco quando lo presi...oggi si sa di più, e il passo mi sembra meno azzardato ecco.

  • Ciao Sollazzon, dopo aver visto decine di video sul kpa, essermi letto il manuale e aver letto molti post su questo forum mi mancava solo di attaccare la mia chitarrina al kpa. Comunque grazie appunto agli utenti del forum , i quali sembrano quasi tutti entusiasti del prodotto, adesso sono d accordo che non e' piu' un salto nel buio.


    La mia domanda iniziale era anche per capire se l anomalia di prenderlo a scatola chiusa era capitata solo nella mia situazione; adesso capisco che forse e una cosa diffusa.

  • ... Ma in realtà non devi fare un salto nel buio, il diritto di recesso esiste per questo :)


    Volendo evitare comunque l'acquisto a priori, puoi fare come ho fatto io: quando volevo provare l'Axe e il Kemper ho cercato in giro, e sono andato a frovare utenti che li avevano, e li ho provati entrambi. Così trovi anche gente competente che sa rispondere a tutte le tue domande ;D

  • Provo a sentire se in altri punti vendita è possibile fare una prova...... altrimenti alla fine mi toccherà fare come Marxx.....

    ... mi sa che non sono stato troppo chiaro...
    Il negozio di cui parlavo ha un (solo) lunchbox che, magari non nelle ore di punta e previo appuntamento, dovrebbe essere disponibile alla prova.
    Sono io che non ho resistito all'irrefrenabile prurito al portafoglio e l'ho preso senza neanche provarlo!
    Va detto che anche per il negoziante in questione l'oggetto è un po "misterioso" (nel senso che non credo abbia avuto tempo di provarlo a fondo neanche lui).
    Per amor di chiarezza... non sono in alcun modo "affiliato" al negozio, è solo il mio spacciatore di strumenti musicali preferito.
    Marco

  • Eh sì ragazzi.. io son di como se qualcuno vuol provare il mio..ben venga.


    Come dice Gianfranco ad ogni modo il diritto di recesso di cui si può godere.. beh mi pare una Gallata! (..tipo figata ma ...''da Galli'..non francesi..FFighi)
    Avresti la possibiltità di vedere se fa o meno al caso tuo..Direttamente. in studio..in sala prove col gruppo, live, eccecce.
    Direi che Oggi lo prenderei con queste condizioni..più favorevoli.


    Se posso aggiungere una considerazione.anzi due
    Ho Sempre Voluto Provare, ampli e chitarre prima di Comprare , Sempre.
    il KPA è in effetti l'unica cosa che ho preso Così.


    Io venivo da un decennio di Chitarra-Ampli. Punto...raramente un wha wha. solo un delay e un eq nel Loop per Variare un po.
    Al di la di tutto..il passo più grosso è stato ..All'inizio.. Passare a suonare praticamente sempre in Monitor ( cosa a cui non ero affatto Abituato)
    poi ho ripreso a suonare anche con KPA più un finale e cassa 4x12.. ma c'è voluto un attimo di 'transizione''
    Oltre a non provarlo nemmeno in cuffia (ironia della sorte..nello stesso negozio stetti una mezzora a provare i preset del V Amp2 prima di prenderlo ..ai tempi)
    io presi il KPA Letteralmente A scatola chiusa.,, ma ti assicuro.. non saprei cosa e quanto avrei voluto provare..


    Tu come lo useresti??..e come preferiresti provarlo ?

  • cioè il discorso di base che ho fatto (e che farei) ora è stato..
    (oltre al nn aver saputo resistere neanch'io al Prurito del Portafogli!!!))
    Ci starei Qua..2 settimane a provarlo.. (il diritto di recesso cos'è?..un mese??)
    Mi porto il mio ampli., magari la mia chitarra...
    proviamo a profilare e comparare o anche solo
    Suono i Preset di fabbrica e sento a pelle se e quale mi piace di più.. inevitabilmente girando in loop sul suono che ho in testa
    (che alla fine é il mio suono, C'è in Tutti i preset (BOOM) ma non riesco a scegliere Quale mi piace di più!!)
    in cuffia, su una spia attiva, su un finale e cassa, nell impianto gentilmente messo a disposizione??


    ...no lascia stare dai.. Lo testo io con calma a casa!
    e me la son presa talmente comoda che è rimasto IN SCATOLA per forse una settimana prima di aprirlo :-))) Strano ma Vero!

  • Lo userei sia in sala prove , sia live ma anche a casa...
    Per la prova pensavo che andando in un rivenditore autorizzato ci fosse qualcuno che ti dedicasse una mezz oretta per illustrarti le cose basilari .......tant'e'........
    In questi giorni faccio due telefonate a rivenditori ufficiali. Se me lo fanno provare bene , altrimenti c e il paracadute del recesso.


    Vi ringrazio comunque dell interesse alla mia domanda.
    Appena ho news vi aggiorno

  • Hey Angelo :)


    Il diritto di recesso, che ogni venditore on-line è obbligato ad offrire, può essere esercitato entro un periodo di tempo che varia a sua discrezione ma dev'essere specificato sul sito o comunque nelle condizioni di vendita. Quindi il KPA te lo provi a casa, per 7-15 giorni, e poi decidi se tenerlo o restituirlo. In quest'ultimo caso paghi solo le spese per rispedirlo, e vieni rimborsato del resto.