Posts by Jimmyno

    Non credo. Comunque considera che le uscite jack sono sbilanciate e non bilanciate.
    Considerato il fatto che le varie aziende di jack hanno delle misure leggermente differenti, magari per qualche millimetro il segnale finisce in parte a massa o si perde per strada.
    Prova con dei jack sbilanciati.

    If I have understood you need the monitor out to be disabled on the speaker output and active on the monitor output.
    This is not possible, but you can always use the direct out (setting it as master mono in the output section) in order to have a TS jack out with cab simulation while the powered output has no cabinet simulation on.

    I mean: set the KPA and the GSP in order to work over the same midi channel (one to 16) and try to see if avoiding the midi channel OMNI the problem disappears.

    Io non ho in alcun modo criticato Cubase o Accordo.
    Semplicemente mi sembra illogico paragonare un sito che ha una base di centinaia (se non migliaia) di utenti italiani con uno che ne avrà una ventina, e non tutti attivi.
    E ripeto, la massima disponibilità c'è, ma nei limiti di quello che ognuno può fare.
    Se si pretendono le risposte, un forum non è il luogo adatto, a mio parere.

    Tubes, in primo luogo qui non ci sono moderatori, ma utenti italiani normalissimi. Che sono anche una sparuta minoranza.
    Di conseguenza se questi utenti non hanno tempo di rispondere, non sanno rispondere o semplicemente passa di mente non si può né pretendere né essere maleducati.


    Senza contare che spesso e volentieri ci si scontra con domande alle quali l'unica risposta dovrebbe essere "leggi il manuale"


    Nel caso specifico io non ho avuto nemmeno il tempo di leggere le domande perché dopo 22 ore (la notte è la giornata di lavoro sono permesse? O gratia et amore Dei dobbiamo rispondere di notte o mentre siamo al lavoro?) il post era stato editato 8 volte e conteneva già le belle parole che leggiamo sopra.


    Le tue domande non so nemmeno a che pagina sono slittate, se le tiri su e ti posso aiutare lo farò con piacere, così come fanno gli altri.


    Comunque, a scanso di equivoci lo scrivo ancora: qui nessuno tra gli utenti italiani é moderatore e/o dipendente della Kemper. Siamo in pochi e si fa quello che si può compatibilmente con lavoro, famiglia e vita. Non paragonare questo forum in italiano, che è semplicemente un piacere fatto dalla casa madre agli utenti che non parlano l'inglese, ad Accordo o Cubase.it.
    Se avete urgenza, c'é un gruppo Facebook (sempre non ufficiale) Kemper amp Italia che ha moltissimi più utenti e, se avete fretta, probabilmente avrete risposte più rapide.

    Tasto output potenziometro monitor volume lo porti a -12 , deselezioni monitor out link , esci giri la manopola master volume fino a 5,0 ritorni in output e rispunti la monitor outlink.

    In realtà dovrebbe bastare abbassare il monitor output singolarmente.
    Dopo di che dovrebbe aumentare comunque proporzionalmente.

    Guarda che comunque se alzando il master il monitor out risulta troppo alto puoi sempre andarlo ad abbassare dalla sezione output. Quando lo abbassi gli altri non dovrebbero variare la loro corsa,
    Comunque hai provato a sistemare il power amp boost?

    Nella sezione output dovresti accedere ad una pagina che determina il power amp boost.
    Magari ti si è sballato quel livello, prova a ridurlo.

    Se alzi il monitor volume aumenta anche il volume dell'uscita speaker?
    Se è così allora togli la spunta Monitor out Link e gestiscilo da li.


    Il volume del Main è collegato al potenziometro Master volume e non a quello dell'uscita monitor, ma se il livello dell'uscita Monitor è linkato al potenziometro Master Volume allora ogni volta che lo usci andrai a modificare il livello del Monitor out (e quindi dell'uscita sul finale).


    A tal riguardo, dal manuale: "The most common purpose of the built-in power amp of PowerHead and PowerRack is to drive a guitar speaker-cabinet, therefore it is cabled internally to the MONITOR OUTPUT. However, the MONITOR OUTPUT jack carriesthe exact same signal in parallel, so you can still use the MONITOR OUTPUT as if the power amp wasn't there".


    Quindi togli la spunta "monitor out link" e gestisci dal potenziometro relativo al monitor out il volume che ti serve.

    Allora, sempre in sezione output, devi spuntare l'opzione Monitor Out Link e regolare da li il monitor volume.
    Io lo regolerei di volta in volta in maniera indipendente dal main.

    Su che sistema lo usi a casa? Se sei su un mixer, abbassa al minimo il gain sul canale.
    Tornando al Kemper, nella sezione output dovresti avere la possibilità di spuntare l'opzione -18db.

    Io non ne controllo, e ora come ora é anche abbastanza limitato (puoi inviare solo PC).
    Se ti serve un trontorllo più approfondito, ti conviene andare su altri prodotti.
    Hai dato una occhiata alle pedaliere microdesignum?