Esperienza davvero strana...

  • Salve a tutti,
    stasera alle prove con la mia band mi è successa una cosa davvero inspiegabile...
    Ho collegato, come l'ultima volta, il Kemper dalle due uscite OUT jack con due cavi bilanciati a due canali del mixer. Mi sono subito accorto che solo una delle due uscite dava un segnale bello forte all'impianto. Non avendo tempo per fare subito dei test, abbiamo fatto normalmente la nostra session.
    Alla fine ho provato a scollegare i cavi e collegarli incrociandoli con le uscite, provando alcune combinazioni su altri canali, ma il segnale non era più così forte nemmeno sull'unica linea normalmente funzionante... al che ho provato a collegare una alla volta le uscite XLR del Kemper al mixer e in questo caso tutto funzionava a dovere.
    In pratica non sono riuscito a capire perché non c'è più un segnale sufficientemente alto dagli OUT jack, il suono è rimasto bassissimo, quasi impercettibile... :wacko: c'è qualcosa che ho involontariamente toccato che possa aver determinato questa situazione?


    Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento mi potete dare.

  • Sì, le impostazioni della sezione output erano ok..
    Ho riprovato a fare tutti i collegamenti possibili a casa e per un breve tempo si è verificata la stessa cosa. Poi a forza di "stacca e attacca" sembra che il problema sia rientrato...
    Ho il dubbio che ci possa essere un bug nel nuovo sistema operativo che manda in blocco la sezione out in alcune particolari condizioni...

  • Non credo. Comunque considera che le uscite jack sono sbilanciate e non bilanciate.
    Considerato il fatto che le varie aziende di jack hanno delle misure leggermente differenti, magari per qualche millimetro il segnale finisce in parte a massa o si perde per strada.
    Prova con dei jack sbilanciati.