Posts by Cosmorama

    Hi everybody,
    I've just updated both Kemper Profiler and Rig Manager with the last released firmware and software, but they don't communicate anymore.
    I've tried to change the ethernet cable, and rebooting the KPA but the problem remains the same. ?(
    I have a notebook HP with WIN 7 16 bit.


    Any suggestons?
    Thanks
    ^^

    Sì, le impostazioni della sezione output erano ok..
    Ho riprovato a fare tutti i collegamenti possibili a casa e per un breve tempo si è verificata la stessa cosa. Poi a forza di "stacca e attacca" sembra che il problema sia rientrato...
    Ho il dubbio che ci possa essere un bug nel nuovo sistema operativo che manda in blocco la sezione out in alcune particolari condizioni...

    Salve a tutti,
    stasera alle prove con la mia band mi è successa una cosa davvero inspiegabile...
    Ho collegato, come l'ultima volta, il Kemper dalle due uscite OUT jack con due cavi bilanciati a due canali del mixer. Mi sono subito accorto che solo una delle due uscite dava un segnale bello forte all'impianto. Non avendo tempo per fare subito dei test, abbiamo fatto normalmente la nostra session.
    Alla fine ho provato a scollegare i cavi e collegarli incrociandoli con le uscite, provando alcune combinazioni su altri canali, ma il segnale non era più così forte nemmeno sull'unica linea normalmente funzionante... al che ho provato a collegare una alla volta le uscite XLR del Kemper al mixer e in questo caso tutto funzionava a dovere.
    In pratica non sono riuscito a capire perché non c'è più un segnale sufficientemente alto dagli OUT jack, il suono è rimasto bassissimo, quasi impercettibile... :wacko: c'è qualcosa che ho involontariamente toccato che possa aver determinato questa situazione?


    Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento mi potete dare.

    Ciao a tutti,
    sto cercando la soluzione a un problema forse già affrontato e risolto da qualcuno degli utenti di questo forum.


    Quali sono le impostazioni per alternare tramite il pedale Mission dedicato al Kemper le funzioni di volume (impostato pre-effetti di ambiente) e wah?


    Premetto che ho cercato la soluzione sul manuale in inglese ma non l'ho trovata e sto provando ad usare entrambi i cavetti TRS e TS per sfruttare il pedale al 100% delle sue possibilità. La mia necessità è di controllare sempre il volume e, a seconda di alcuni brani, utilizzare lo switch per accendere/spegnere il wah quando serve ad es. per un solo.


    Grazie anticipate per il supporto!

    I'm a new Kemper Profiler and remote controller user from Rome, Italy.
    I'll be glad to share, knowledge, suggestions and ideas about this revolutionary technology with all of you!


    Rock'on!
    :thumbup: