Posts by Jeko

    Scusate il clamoroso ot ma ho cercato in rete con scarsi risultati....visto che con il kemper la mia Ibanez giallol limone ha ripreso a suonare come si deve, vorrei modificarla (tamarrizzarla!) un po': mi sapete dire dove poter acquistare pot, battipenna ecc...con colorazioni fluo-anni 80???

    Io ho il Kemper da 6 mesi, ho provato i suoni di fabbrica e me ne piacevano molto. Poi ho acquistato dei profili e ne ho trovati altri che mi piacevano. Oggi posso dire di "aver fatto i suoni"....nel senso che ho trovato un profilo, fatto da un utente, di una dual rectifier che è diventato il suono "base" (ci ho fatto un crunch, un overdrive ed un lead) poi, a forza di prove, ho trovato i suoni per i singoli brani con sonorità differenti e ti garantisco che uso molte combinazioni di ampli con/senza pedali.
    Quindi ti consiglio di prenderti del tempo per ricercare i tuoi suoni, magari ti basterà un solo suono e lo troverai velocemente oppure, come è successo a me, ne troverai in abbondanza :D

    si :D ... in effetti l'ho definito manuale un po presto.. è la traduzione di google in pratica :P


    datemi un consiglio... sonorita che prediligo sono definiamole "vintage" quindi bassman, ac30, plexi tutti da puliti ad appena saturati.. nulla di pesante ed heavy metal.. io ho un kemper col finale e devo trovarci una cassa.. per me è indifferente prendere una cassa per chitarra o una cassa attiva... voi che mi consigliate... ma ancora qualche rig per queste sonorità?

    Mi sembrava di aver visto una simulazione di banjo, mi sbaglio? Ho controllato tra i profili ma non riesco a trovarlo, qualcuno si ricorda il nome del rig (ammesso che ci sia....)


    Tnx!

    L'ho ritrovato! Si chiama Kemper Banjo :D

    Mi sembrava di aver visto una simulazione di banjo, mi sbaglio? Ho controllato tra i profili ma non riesco a trovarlo, qualcuno si ricorda il nome del rig (ammesso che ci sia....)


    Tnx!

    Io uso come spia la "solita" Yamaha dxr10 (ci metto voce, cassa, kpa e l'altra chitarra) e devo dire che suona tutto molto bene ed equilibrato. C'è da dire però che sono io a controllare il mixer ed ho sempre gli aux sotto controllo :D

    Credo poi che siano pochissime le persone che spendono €1500 basandosi solo sulle impressioni degli utenti di questo o altri forum.
    Anche io preferisco di gran lunga i suoni degli ampli a quelli dei pedali che onestamente non mi sembrano di livello inferiore a quelli della Gt10 o della M13 (per citare prodotti che ho avuto): delay, chorus, eq, phaser e flanger mi piacciono moltissimo, un po' meno overdrive e distorsioni ma non per questo mi sentirei di non consigliare il Kemper

    Ho un problema con l'installazione del nuovo software, ho seguito le istruzioni (ho copiato il file dentro la cartella OS) ma sembra che il Kemper non trovi il file sulla chiavetta usb visto che si avvia normalmente :(
    Faccio presente però che riesco ad esportare/importare i rig dalla chiavetta senza problemi.

    ragazzi. c'è qualche buon anima che mi spiega come usare la behringer 1010 con il kemper?
    non ci capisco molto. ha il chip UNO voes
    http://www.voes.be/fcb1010/index.htm
    come faccio (in brower mode) ad assegnare i vari preset dal tasto 1 al 5 e l'accensione spegnimento dei pedali dal 6 al 10? helppppp con l'inglese non ho molta dimestichezza tecnica
    grazie a tutti ;)

    Io l'assegnazione dei preset la faccio dal kpa, se non ricordo male dal menù system.
    I pedali dal 6 sl 10, appena monti il chip, sono configurati per l'on/off dei pedali a-b-c, delay e tap

    I pedali sul Kemper sono settati su cc01 expression e cc07 volume.
    Nella pagina pedals però dici per entrambi unplugged (sono entrambi settati in expression pedal type 1)

    Qualcuno può darmi qualche suggerimento per piacere?

    Ciao,
    per prima cosa ti direi di verificare chissà, per caso, i pedali di espressione non abbiano i CC settati correttamente (il Wah è sul CC1 e il volume è sul CC7).
    Ovviamente per avviare il Wha serve che tu ne inserisca uno negli slot degli stomp.
    Facci sapere! ;)

    I pedali sul Kemper sono settati su cc01 expression e cc07 volume.
    Nella pagina pedals però dici per entrambi unplugged (sono entrambi settati in expression pedal type 1)

    I pedali dovrebbero essere settati in automatico dal nuovo chip però non ho controllato, ho solo constatato che il Kemper fosse settato in "omni".


    Appena arrivo a casa controllo, per ora ti ringrazio!

    Ciao a tutti


    Ho un problema con i pedali di espressione delle FCB1010 modificata con chip Uno4Kemper. La pedaliera invia i PC e riceve segnali dal Kemper (l'accordatore funziona correttamente) però i due pedali di espressione non funzionano.
    Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito??


    Tnx!


    Jeko

    @jecko: purtroppo non c'é, almeno per il momento, e quindi dovresti integrarlo con un pedale esterno. L'M5 line 6 é un buon coltellino svizzero, così come lo zoom Ms50, anche se non sino un grande amante del reverse e quindi sono inadatto a valutare la qualità dell'effetto in questi pedali. Però sul line6 mi posso sbilanciare di più dato che serie M ha ottimi delay.

    Ti ringrazio per la risposta! Al momento ne farò a meno, spero verrà integrato con i prossimi aggiornamenti. Di sicuro però non aggiungerò pedali esterni: ho venduto la mia strumentazione fatta di cassa, testata, pedali e rack :( per avere una soluzione "tutto in uno" e, con il kemper, l'ho trovata alla grande!

    Ciao a tutti!


    Sono nuovo del forum, ho letto tutta la discussione in italiano ma ho ancora un dubbio.....ho bisogno di un reverse delay che, tra gli fx del Kemper, non ho trovato.


    Qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere?


    Grazie