Posts by Gas76

    Ho sempre usato i soliti quattro profili che mi sembravano meglio, non mi sono mai fatto tante menate, anche se non erano proprio il massimo l ho sempre usato così,ma ultimamente dato la clausura forzata, ho iniziato a provare altre cose, ma cavolo nemmeno uno che suoni bene, e mi è sorto il dubbio.. E in più ho un lato ma non ricordo se il canale dx o sx che ha un uscita di 4-5 db meno dell' altra.... Credevo che fosse problema di software ma spulciando nel forum ho visto che addirittura bisogna mandarlo in assistenza. Sinceramente anche se c'è questa differenza dai posso anche sorvolare eventualmente tiro avanti ma vorrei verificare che sia tutto a posto per il resto , come suono. Non so se sono le mie orecchie ma mi sembra che c e qualcosa di strano.?

    Ascolta allora domani la preparo, in questo momento purtroppo o per fortuna sono al lavoro..?. Eventualmente che formati devo usare per salvarla? Io ho sia studio One che Logic x pro. Secondi te e meglio farlo con l'uscita spdif?

    Salve a tutti, se vi metto a disposizione una traccia con il solo segnale della chitarra diciamo "pulita", c è la possibilità con il reamp, che qualche anima buona:) , provi a farmi sentire come suona con il vostro Kemper e logicamente con profili free per poi confrontarlo con il mio? E se si chi e più esperto di me può dirmi come fare per fare sta traccia diciamo pulita? Ho una scheda apogee Element 24 se collego direttamente all entrata della scheda e salvo la traccia cosi com è va bene? Eventualmente per farla anche con il Kemper devo usare la modalità Git Studio? Se avete consigli su come fare per avere un confronto dite pure..

    Hello, I have a yamaha revstar rs 620, and the only original guitar, the others have all the custom pickups, for the genre it doesn't matter, just a simple rhythm just to check how it sounds and compare.

    Good morning is there any yamaha revstar rs620 owner who sends me a simple rhythm track with three profiles, one clean, one crunch and one distorted taken from the free ones by Michael Britt and Lasse Hammert to compare it with my instrumentation? without making any changes to the profile taken as it is.Thank you very much end sorry for my English ...google translator.

    Buon giorno, volevo chiedere un info sul amplificatore integrato nel kemper power head, nel senso quando si collega la cassa all uscita dell amplificatore , di per se l amplificatore è a palla e con il volume dell uscita monitor che agisce solamente sul segnale d ingresso o aumentando il volume si agisce anche sulla potenza del amplificatore integrato? Ho una cassa 2*12 e un amplificatore yamaha P2500s che diciamo avanza, vorrei metterlo in bridge ( 8ohm 650 w) e usarlo con quello del kemper e uscire con due casse 2*12 in stereo.( dovrei comprarne una seconda) Ma il problema è la regolazione dei volumi, se monitor output e direc outpuut li blocco in modo da comandarli entrambi col master volume saranno uguali come aumento di volume effettivo? o dovro comunque agire anche sul yamaha per correggere l aumento del volume non uniforme delle due casse?
    Grazie
    Giovanni

    Tasto output potenziometro monitor volume lo porti a -12 , deselezioni monitor out link , esci giri la manopola master volume fino a 5,0 ritorni in output e rispunti la monitor outlink.

    • In teoria per avere un master progressivo se sei a meta corsa lo dovresti essere anche nell uscita monitor.. alza il master a meta poi scolleghi il montir link porti a meta out del monitir e poi rispunta il monitor link.. dovresti risilolvere.

    Salve, volevo chiedere info sulla procedura di profilazione. Se io tra microfono e return kemper uso un mic preamp simulator anche a latenza alta il risultato sarà un profilo con la stessa latenza? Grazie

    Quando sei nel menu del clean sense se sulla destra c'è un lucchetto vuol dire che hai bloccato quel valore per tutti i rig.Per sbloccarlo e ribloccarlo usa il tasto lock.Se vuoi salvare la tua impostazione schiaccia store e scrivi il nome . Per richiamare sempre schermata clean sense e manopola type.

    • Occhio che il clean sense e molto sensibile altezza pickups. Se sono regolati bene non creano problemi ma se sono troppo vicini alle corde i picchi che fanno diventare il led rosso sono più intensi. Il suono pulito è molto dinamico.

    Di solito tutti i suoni puliti sono più bassi dei distorti e se dopo aver regolato il clean sense c e ancora troppo divario allora passi al led dell output e in questo caso è il volume (non il master) che puoi alzare fino a quando il led non diventa giallo rosso. Sei al limite e come prima cali un po' e sei ok.

    Quando regoli il clean sense tieni conto solo del colore del led imput. Pennata bella strong aumenta il parametro e appena noti il cambio di colore da verde al giallo rosso sei al limite. Abbassi un pelo e sei ok. Io regolo i parametro in modo che il led sia sempre verde ma se ogni tanto diventa giallo e rosso va bene comunque.

    Ciao luka, il kemper non è poi così immediato.. Bisogna smanettarci e non poco per capire le varie funzionalità e farlo rendere al massimo.. Ti consiglio di leggere il wiKPA per bene e iniziare a capire come influiscono i vari controlli sul suono.. Un buon suono profilato con poco si può stravolgere rendolo ottimo per la tua strumentazione e per tuoi gusti ma di contro anche una gran ciofeca... Ti consiglio di seguire una logica nel senso di iniziare a sistemare il suono dall'inizio della catena , vai nell' input e smanetta con Clean Sens and Distortion Sens( in teoria quando abbassi il volume della chitarra il suono dovrebbe pulirsi...) poi nell' amplifier e smanetta con i vari clarity sens,Definition parametede . Poi vai di controlli medi, bassi, ecc... Usa sempre i profili senza effetti e senza gate.. Poi quando il suono ti sembra ok aggiungi il resto..ma non è subito immediata la cosa... Poi sinceramente io dei suoni già caricati non sono un gran estimatore ( a parte quelli di Plasa ma se non hai una les paul ci fai ben poco...) Per ultimo fatti un giro su soundside o simili...

    Il punto è che volevo prima spupazzarmi per bene questa e poi se mi garbava farci un pensierino alla sorella... :D Poi ho altre due casse da PA che uso per lo stereo... Ma secondo voi come monitor studio essendo così lineari possono andar bene?