Posts by dmstudio

Grazie delle risposte ragazzi, a quanto ho capito è la funziona Space.
    Sono riuscito a risolvere in cuffia ma in fase di rec persiste il problema.

Al momento sto registrando con la modalità master left, con un solo cavo xlr direttamente in scheda. Con o senza monitoring c'è ancora il rev simile alla funzione space. Oltre all'uscita cuffie c'è qualche altra opzione che mi sfugge?

Salve

Come dal titolo cercavo delucidazioni in merito a un problema che mi sta capitando abbastanza frequentemente.

Su ogni preset (in qualasisi modo e anche con gli effetti completamente disattivati) sento costantemente la presenza di un reverbero molto stretto. Come se ci fosse sempre attivato un delay estremamente breve (parliamo di ms).

Il problema è costante e fastidioso e non riesco a risolverlo.

A qualcuno è capitato? Sa come risolverlo?

Grazie

Thank you skoczy, I already tried with a cheap midi converter and an M-Audio interface with no luck.
    I'll try with a friend's Focusrite Scarlett 6i6

If you use it in the Studio you must have some kind of interface with MIDI on it. You only need 2 MIDI cables and install Toast Me editor and you stop bending forever.

Unfortunately I've tried ToasMe (great software btw), but my kemper randomly freezes everytime for some reason.
    So i decided to not use it and wait to avoid damage forcing it to shut down everytime.

I've tried different midi devices, but no luck :(

edit: I use Digigrid (ethernet) interfaces, with no Midi in/out. X/ for what I paid...

I Use my kemper most of the time in studio.. I've 4 band to record this month
    I would really appreciate an editor before i become an hunchback to see what happen on that tiny display..

I love my kemper.. but this is really a weakpoint.
    I think the team is working hard to release the editor as soon as possible, and i hope it will be in this days :)