AGGIORNAMENTO FIRMWARE

  • Buongiorno a tutti. Da "quasi" nuovo utente del kemper (l'avevo solo provato in studio da un collega) ora mi ritrovo nella posizione di voler aggiornare il firmware. All'accensione la macchina dice che la versione corrente è la 3.2.1….Ho letto sul sito che esiste la versione 4.0 (se non sbaglio). Credo che ci voglia una chiavetta usb nuova per scaricare l'upgrade dal sito ed installarlo sulla macchina. Mi confermate questa operazione? La chiavetta viene formattata dal Kemper o necessita di una formattazione differente?
    Grazie mille per la vostra attenzione
    Matteo

  • ciao Goose,
    esiste la 4.0.1 che corregge la 4.0 per alcuni bug midi.


    inserisci una memoria usb nel kemper e formattala da kemper che creerà tre cartelle. Poi scarica l'ultima fw e metti il file kaos.bin nella cartella os update. poi farà tutto lui...


    mic


    p.s.: se ti capita vieni anche nel profilo FB italiano che ancora più immediato del forum


    https://www.facebook.com/groups/516285141777415/

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • ah, goose: ricorda di fare un backup prima dell'aggiornamento, ok?


    praticamente, dopo aver formattato la memoria, torna al menù della 'external memory' e fai il backup. poi upgrada

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Grazie infinite di tutte le vostre risposte. Chiarissimo per quanto riguarda la chiavetta USB. Chiarissimo il concetto delle tre cartelle e della destinazione del file scaricato. Fino ad oggi mi sentivo "assolutamente " prontissimo ad ogni situazione informatica ma ora mi rendo conto che non si finisce mai di imparare. Il back up di cui parlavi, è un'operazione eseguita da Kemper? Cioè mi devo premunire facendo il backup dei contenuti del Kemper stesso?
    I manuali a cui facevi riferimento ( in italiano) dove li trovo linciati??? Guarda ho cercato ma probabilmente non l'ho trovato. Sorry!!

  • si, la procedura di backup te la fa il kemper quando entri nel menù del device esterno...potrai scegliere se fare il ripristino o il backup. Tu farai chiaramente il backup. Il backup è sempre utile, specialmente in quei casi nei quali hai roba importante da tenere sotto chiave, per così dire, protetta. Non è obbligatorio fare il backup....ma molto utile ;)


    se poi decidi di passare al Rig Manager troverai ancora più facile maneggiare i profili.

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Beh…che dire: un forum assolutamente attivo e soprattutto pieno di persone competenti e cortesi ( difficile da trovare )! Quindi grazie mille per la vostra disponibilità. Ammetto che il passaggio dalle valvole (sono 20 anni che faccio questo mestiere….) al kemper è stata una piacevolissima sorpresa…ed ammetto che è una macchina rivoluzionaria piena di potenzialità. Ora devo solo dettare i pedali per whammy, wha ed altre automazioni che prima usavo nelle varie pedalboard a seconda delle situazioni.
    Piuttosto…usate qualcosa nel send/return del kemper?? Ho sentito di siti dove si acquistano vari rig professionali e soprattutto molto molto belli. Potreste ricordarmeli per cortesia?
    Grazie mille davvero a tutti

  • ps: ho mandato la richiesta di iscrizione a gruppo FB ma non è arrivata ancora la conferma….magari comunicare su FB a volte è più immediato! Grazie ancora

  • ps: ho mandato la richiesta di iscrizione a gruppo FB ma non è arrivata ancora la conferma….magari comunicare su FB a volte è più immediato! Grazie ancora


    verrà la conferma.....è forse che l'amministratore era assente...

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • Ciao A tutti


    A me succede che quando accendo il Kemper si metta a fare un rumoraccio come fosse in distorsione Digitale continua ...infatti anche l'imput ed a volte anche l'outoput va in rosso .


    POi spengo ed accendo 2 /3 volte e tutto si regolarizza


    Questo mi succede da quando ho fatto l'aggiornamento a Beta pubblic 4:0:1


    Che dite torno A 3.3.0 con la quale mai si era verificato questo?


    Nessun altro ha avuto problemi simili?


    Sono un po combattuto


    Grazie

  • come si fanno questi reset ? accendo tenendo premuto rispettivamente prima "System" poi "Rig" ?


    grazie ....


    PS
    Forse ho trovato cos'èra ... ma forse ...una cavolata incredibile ;(

  • Purtroppo non è una cavolata X(


    Credevo fosse il cavo alimentazione non perfettamente inserito ...


    A questo punto ho paura sia un guasto del convertitore interno al Kemper, perche, dopo tutti i Reset possibili, continua ed aumenta il problema nel ripresentarsi sempre più frequente .


    Mi tocca ad andare dal rivenditore ed aprire la pratica di garanzia ...Porca Miseria ...

  • Scusate la versione 4 è sicura o è ancora una beta?
    non ho mai installato una beta in nessuna delle mie unità
    per evitare di trovarmi brutte sorprese.


    che mi dite della 4??


    grazie

    Rossano Giallombardo