Posts by Gas76

    Certainly the pickups also affected, but the main problem was an xrl cable that was new but with bad welding. It's stupid that I didn't check the cable right away.

    Checked the whole sound chain, all the guitar cables, and after replacing the puckups with the black dogs that I had mounted on a telecaster prototype that I had built, I checked for exclusion the welds of the xlr cables that were new, so I found the reason for that difference in volume that I had between the right and left channel and that strange sound that was not normal (a mesh of the mass was welded together with the signal cable) and everything returned to normal, or rather better with the new pickups. Now I have also solved with the reamp, connecting the old sound card I had with the new one with a toslink optical cable, so I could take advantage of the spdif outputs of the old sound card and in any case the speed of the tunderbolt of the new ... it took a lot just to understand but now everything works ....

    Ma scusa io collego il Direct output al canale frontale in 1 della mia scheda audio , poi collego il canale main out dx della scheda audio al return del Kemper, perfetto io nella daw ho la traccia git studio salvata che logicamente la mando all uscita main out che e stereo quindi canale destro e sinistro ( anche se il segnale e mono manda fuori la stessa cosa su tutte e due le casse ).Faccio partire in loop la traccia git che va nel Kemper rimanda il segnale diciamo profialato nel Direct output che entra nell entrata in1 della scheda audio. Bene ritorna dentro ma adesso come faccio a sentirlo se comunque in tutte e due le uscite ho il segnale git studio che gira sotto? un conto se potessi mandare solo al canale destro della scheda audio il git studio e sul sinistro convogliare il ritorno del Kemper e sentirlo , ma se non posso dividere le uscite con la daw come faccio? Collego direttamente i monitor all uscita main out del Kemper , perfetto sento la traccia profilata ma se ho una base nella daw per sentire come siede nel mix no posso farlo a sto punto .

    Ok , ma poi ho tutte e due le uscite main out della scheda audio xlr con la traccia git studio, non riesco a separare i canali nella Daw, il nuovo suono non lo posso sentire. In teoria.

    Comunque lunedì vado a prendere sti benedetti cavi spidf cosi risolvo tutto. Ma se te hai provato con le tracce che ti ho mandato e non c e nessuna differenza col tuo Reamping perfetto, meglio cosi. Dovrò decidermi a mandarlo in assistenza eventualmente per i livelli differenti e per rimettere i potenziometri nuovi se si può fare .

    Hai fatto il reamp e suonano come le mie la tracce? allora e tutto ok secondo te?

    Ho guardato il manuale , anche se il mio inglese è ulta base, e ho guardato anche qualche video ma nella mia scheda audio non so da dove rimandare indietro il segnale496881.jpg

    main out li ho occupati per il monitor

    Ciao, ho provato a fare il reamp ma non ci riesco, ti ho mandato un email, cosi spiegato tutto , quando ti arrivano se hai tempo :)ancora grazie.

    effettivamente era con main output pero era in mono, prima un canale e poi l altro in modo da separare i canali.

    allora ho registrato un canale per volta prima il destro poi il sinistro:/ stessa parte ma registrata singolarmente

    Ciao, allora ho fatto un po di tracce. Adesso come te le mando? Ne ho fatte 10 in tutto canale destro e sinistro.

    Spero di sbagliarmi, eventualmente ti metto anche una traccia della chitarra direttamente nella scheda audio, così se per caso fosse tutto il segnale del Kemper andato si dovrebbe comunque sentire , ta ti per essere sicuro.Poi se e tutto a posto dai più avanti lo manderò in assistenza ,e vecchiotto adesso , iniziano anche i potenziometri ad avere un abbondante gioco?