Led non funzionanti

  • Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con i led?
    Nel forum principale se ne parla e a quanto sembra è un problema non isolato, mi chiedevo a chi fosse successo come ha risolto e in che modo.
    Prima di aprire un ticket con kemper ,visto che non è una cosa grave e non compromette la funzionalità e soprattutto sapendo che il problema a quanto dicono negli altri post si è a volte ripresentato, vorrei avere le vostre testimonianze.
    Dimenticavo...a me non funzionano solo due led, quello del gain a ore 8 e quello del volume a ore 9 ed un paio centrali hanno una luminosità inferiore agli altri.


    Grazie

  • Ciao MP, benvenuto :)


    Il problema dei LED è legato ad un difetto HW riconosciuto. La casa madre ritira a proprie spese il Profiler e provvede a ripararlo. Apri pure un ticket :)

  • Ok grazie Gianfranco,
    leggendo i vari post nel forum principale non avevo capito che il tutto fosse gratuito (purtroppo la garanzia del mio Kemper è scaduta).
    Vi aggiornerò sui tempi di spedizione, riparazione e riconsegna nel caso a qualcuno dovesse succedere lo stesso.

  • Io l'ho comprato usato, il venditore mi dice di averlo acquistato nel 2012 comunque ho inviato la richiesta di assistenza adesso vediamo cosa mi dicono.
    Per i 3 anni di garanzia non lo sapevo, se è così la garanzia è ancora valida.

  • Sì, non credo esistano ancora Profiler fuori garanzia :thumbup:
    Praticamente un negozio italiano ti riconosce due anni di garanzia (se è straniero dipende, Thomann fa anche due anni mi pare), poi c'è un anno supplementare da Kemper :D

  • La mia esperienza è stata che 2 macchine su 2 hanno avuto diversi LED fulminati. Entrambe sono state riparate in garanzia e mi sono tornate in perfetto stato. Era un difetto di fabbrica, tanto è vero che non mi è più successo, mentre sulle prime macchine anche con poche ore di utilizzo già si fulminarono alcune.
    Sulla prima, tramite Thomman, sono stati molto veloci, in 2 settimane ho riavuto il KPA a casa, la seconda, tramite Lenzotti Italiano, il KPA mi è tornato dopo più di un mese.


    Il mio consiglio è mandarlo in garanzia con calma quando saprete che magari per un periodo lo utilizzereste poco e sfruttare quello...