Kemper + Atomic CLR

  • Allora, vorrei condividere le mie impressioni dettate dall'impeto della prova appena fatta e in visione di una serata live sabato prossimo.
    Lunedì ho ricevuto una cassa attiva della atomic amps (active wedge) acquistata solo in base a un approfondito "studio" del materiale e dei contributi della rete (principalmente di Viabcroce di cui ho imparato a fidarmi data la sua competenza in materia)...appena arrivata l'ho provata in casa è l'impressione non è stata male ma neanche tale da giustificare i mille e passa euro sborsati...stasera ho caricato dei profili di top jimi (orange ad30) e sono andato in sala prove....morale della favola: stasera ho suonato un orange ad30!!!!....finalmente il kemper (che possiedo da fine novembre) è uscito allo scoperto e mi ha fatto GODERE alla grande....è vero che suona bene anche nei monitor da studio, in cuffia (se di qualità) e con un cab di proprio gusto, MA con questa cassa è un'altra cosa!Sono davvero impressionato e sovraeccitato per gli sviluppi futuri!...ecco: ve l'ho detto!!!prossima prova: mettere dei pedali (mod e dly) nel loop!
    Bye

  • Grazie per la stima, sono contento che tu condivida il mio punto di vista :)


    Il fatto è che quando una cosa dev'essere lienare e trasparente è molto difficile sentire "come suona" o "come non suona"... ci vuole molta esperienza e "orecchio" (bisogna avere il pacco immerso dentro al secchio ecc... :D )


    Con la CLR più che mai, il Profiler suona come il profilo che hai caricato... più naturalmente come suoni tu e la tua chitarra. Se un profilo è mediocre per il tuo contesto\applicazione, la CLR ti fa sentire un suono mediocre... quindi suona benissimo :D


    Ultimamente le stuo usando poco perché sto testanto a fondo il K-Power amp di Ambrosi, ma rimangono sempre il mio riferimento audio, soprattutto in studio.


    Buon divertimento :D

  • Io, in un momento di follia, ne ho comprate un paio! :cursing:
    In effetti, costano un occhio ma non ho ancora sentito niente che suoni meglio.
    Quello che scrive Viabcroce è giustissimo: se il profilo è stato fatto male, la cassa lo riprodurrà così com'è, non può e non deve migliorarlo...
    Devo ammettere che, benché malato di gas, non ho ancora mai pensato a sostituire l'accoppiata Kemper+CLR! :love:

  • Utilizzo questo vecchio topic sulle Atomic Clr per chiedere se qualcuno di voi sa la durata della garanzia europea delle casse. Da un paio di gg una non suona piu e sul pannello posteriore i led lampeggiano (ho visto che a qualcuno è giá successo)...sapete quindi la durata della garanzia e chi contattare qui in europa per assistenza? Gracias

    You're not deep, you're not an intellectual, you're not an artist, you're not a critic, you're not a poet...you just have internet access

  • Temo che sia solo di un anno. Cosí dice il manuale.
    Non so se vi sia un centro di assistenza in Europa. Da qualche parte ho letto che bisogna spedire la cassa negli USA (ma spero di sbagliarmi).
    Per prima cosa manda una mail spiegando il problema e vedi cosa ti dicono.
    In bocca al lupo!
    Ciao

  • Ok grazie, anch'io avevo effettivamente letto da qualche parte che la garanzia é di un anno ma sono d'accordo che per l'Europa dovrebbe essere di due (le mie sono di gennaio 2014)
    provo a contattare Atomic vediamo come va

    You're not deep, you're not an intellectual, you're not an artist, you're not a critic, you're not a poet...you just have internet access

  • Mah...tre email in due settimane e nessuna risposta aspetto qualche giorno e poi provo a scrivere sul forum principale resuscitando il vecchio thread di un problema analogo con le CLR, pare siano le uniche occasioni in cui Mr. King si fa sentire

    You're not deep, you're not an intellectual, you're not an artist, you're not a critic, you're not a poet...you just have internet access

  • OK, per completezza di informazione devo dire che dopo la terza mail sono finalmente stato contattato da Atomic...mi è stato chiesto se volevo mandare la cassa in riparazione o smontare il pannello posteriore e spedire solo quello perchè si trattava di un problema di alimentatore..ho scelto questa seconda opzione e immediatamente il distributore iralndese ha organizzato il prelievo spedendomi lo stesso giorno il pezzo in sostituzione. Arrivato lunedì ho potuto montarlo solo oggi e pare a posto quindi a parte i problemi inziali tutto ok, bene così

    You're not deep, you're not an intellectual, you're not an artist, you're not a critic, you're not a poet...you just have internet access

  • Credo di no. Penso ci siano stati dei problemi con le elettroniche (penso ad un batch di componenti difettati o qualcosa del genere, un po' come è accaduto coi LED del Profiler).
    Intendo che gli esemplari difettati si rompono anche tenendoli sempre a casa, ma se suono buoni "resistono" X)


    Cmq pare che Tom stia rispondendo un po' a tutti, dice di aver risolto un basilare problema di assistenza ai clienti con nuovo personale.


    :)

  • Qualcuno ha esperienza o sentito parlare delle casse made in italy per kemper della Red Sound?


    Io mi sono imbattuto in due chitarristi (uno di loro noto professionista) e a quanto pare facendo delle prove e confronti la cassa italiana è stata preferita alla CLR. È una cassa che ha un sistema di ascolto che sfrutta l'allineamento dei coni in modo da percepire il suono non sfasato tra basse ed alte. La cosa anche interessante è che suonando la cassa e spostandosi lateralmente la percezione del suono non cambia perché ha davanti una sorta di dissipatore di frequenze che orienta in gradi il suono.

  • Non le conosco. Se le promuovono "per il Kemper", però, c'è qualcosa che non va... LOL
    Sono questi? Qui non si parla di casse... forse è un prodotto nuovo.


    Per quanto riguarda l'allineamento di fase, anche le CLR (Coincident Linear Reference) lo prevedono.


    Quali erano i punti di forza delle RS rispetto alle Atomic secondo i recensori?


    Una considerazione generale: le CLR sono molto trasparenti, e molto lineari. Difficile si riesca a fare meglio per il costo, anche considerando che sono assemblate in Oriente.
    A seconda dei gusti di chi acolta ci può certamente essere una cassa che suona in maniera piu "piacevole", ma questa piacevolezza passerà necessariamente per una minore linearità (cioè per gruppi di frequenze esaltati o attenuati).


    In generale, io preferisco una cassa che so essere lineare (o il più possibile tale) e modificare il suono sorgente finché mi piace, perché so che quel suono andrà bene su qualsiasi altro sistema lineare. Senza parlare del fatto che con un sistema davvero lineare ci fai tanto altro (monitor di studio, PA, home stereo).


    Interessanti per i cavi comunque... vedo bei prodotti :)
    Grazie della dritta!