Kemper + Atomic CLR

  • Si sono loro. A quanto ne ho capito la cassa non è ancora in distribuzione commerciale. I punti di forza dovrebbero essere che oltre la linearità, rispetto alla CLR sono più potenti e ad alti volumi rimangono molto ben definite. In più l'ascolto laterale non subisce modifiche uditive di frequenze per via del sistema che hanno di diffusione. Comunque ho conosciuto per telefono il produttore ed è molto professionale e disponibile. Queste sono le caratteristiche inviate:


    Power RMS=250 Watt
    Power Max=500 Watt
    Finale in Classe A/B analogico con alimentazione Toroidale
    Input XLR/JACK bilanciato
    Output XLR —> per il collegamento di altri cabinet in cascata
    Led di sovraccarico
    Unico potenziometro per la gestione del volume
    Sistema di raffreddamento con radiatore passivo
    Rivestimento cabinet:
    1° strato microfibra per la protezione del cabinet (STRATO NON VISIBILE)
    2° Strato (esterno) rivestimento in similpelle con la possibilità di personalizzare l’estetica
    Verde Kemper
    Grigio Perla
    Nero
    cucito totalmente a mano con cuciture nere


    Sistema di Emissione Full Range
    TR / OE


    Total Response / Only Emission


    Risposta totale da un unico punto di emissione per evitare problemi di fase presenti nei sistemi a due vie, e la mancanza di frequenze (“buchi”) nel range in cui si sovrappongono il driver e il woofer



  • Guarda, io dopo essermi confrontato con questi due chitarristi che già possiedono la cassa mi sono fatto girare il contatto di Mirko, il costruttore. Abbiamo parlato al telefono e mi ha fatto davvero un’ottima impressione. È molto preparato sul campo, quest’azienda già produce casse per basso e per chitarra e a quanto pare sono molto apprezzate. Ma non solo, ho visto che producono anche cavi per chitarra e guardando delle prove fatte dei cavi su youtube sono rimasto positivamente impressionato. Addirittura ho visto che anche Mike Stern li usa. Poi si occupano anche di alimentazione per pedalboard, assemblaggi, flyght case e altre diverse cose... insomma l’azienda mi ha fatto in generale una buona impressione e dato che mi sono confrontato con Luca Galeano (chitarrista di Mario Venuti che mi ha parlato della cassa e che l’ha confrontata alla CLR) ho saputo che ha collaborato per realizzarla appositamente per il Kemper, dunque il più lineare possibile. Parlando con Mirko, il costruttore, mi ha detto che lanceranno la cassa al SHG a Milano e per l’occasione stanno lavorando ad un nuovo sito dedicato. Quello linkato da te dovrebbe essere un portale che rappresenta il marchio Red Sound. Per quanto riguarda il prezzo ne ho discusso e costa molto meno della CLR per il fatto che non si andrebbe a pagare la distribuzione ma direttamente il produttore. Questa la mia esperienza. Sto approfondendo perché sono alla ricerca di una cassa dedicata al Kemper e tra tutti i marchi visti per adesso questo Made in Sicily mi convince parecchio.

  • Ahbbe', ma se parli con uno che ha collaborato per progettare la cassa... LOL


    Sia chiaro, non sto dicendo che siano per forza inferiori, ma anche Jay Mitchell ha molta esperienza ed è un grosso nome nel settore (fino agli anni 90, l'80% dei multisala negli USA aveva impianti progettati da lui). Quello che ho detto,e che ripeto, è che non credo si possa progettare una cassa più lineare della CLR, che per quello che costa è già al limite secondo me.
    Tuttavia, siccome quello che conta di più è suonare roba che ci piace e ci soddisfa, vai con quello che ti attizza di più! ;)


    Sì, dei cavi avevo già detto, infatti ;)


    PS: Le CLR non hanno alcun costo di distribuzione, perché anche loro sono vendute direttamente dal produttore. La spedizione dall'Irlanda (Hub per l'Europa) costa ben... 20 € a cassa ;)
    Considerando che, come dicevo, le CLR sono assemblate in Cina, se altre casse costano significativamente meno da qualche parte avranno risparmiato... bisognerebbe confrontare bene le caratteristiche "reali", non quelle "sulla carta" (le specifiche delle CLR sono molto, molto restrittive).


    Comunque, facci sapere come vanno! :)