Preset di Stack e Cabinet

  • Ciao a tutti,
    in un post precedente chiedevo aiuto sulla riorganizzazione del Rig Manager e poi,visto anche il fatto che nessuno mi si è filato, alla fine ho risolto da solo . Adesso mi trovo il Profiler bello snello, ho creato delle cartelle locali per dividere i vari rig acustici,elettrici clean e distorti e mi sono copiato una ventina di preset su MyProfiler che utilizzo di più . Il resto in un grande mix sempre in una cartella locale . Adesso però mi sono accorto di una cosa : se voglio cambiare stack, ma ancor più se desidero provare diverse casse sui venti preset salvati posso disporre solo delle venti casse abbinate ai venti rig che appunto ho copiato sul Profiler ! Prima invece avendo oltre 900 rig salvati sul My Profiler la scelta era infinita . E' una cosa alla quale si può rimediare ?
    Spero stavolta che qualcuno si faccia vivo .....
    Grazie infinite
    Saluti

  • Puoi spuntare i 20 rig che usi di più come favorites e selezionare la visualizzazione solo degli stessi e non all rigs.
    Di contro, ti tieni tutti gli altri caricati sul profiler.
    Quantomeno io farei così.


    P.S.: una piccola considerazione che non vuole essere polemica. Se nessuno "ti si fila" può essere che per mille motivi non ci sia stato accesso degli utenti italiani attivi sul forum. Tra l'altro il post originario era di domenica sera (molto tardi), e siamo appena a martedì mattina. Insomma, cerchiamo di essere un po' più positivi :)

  • Ehilà Jimmyno, ma io facevo solo autoironia, figurati se mi metto a riprendere i moderatori perché non si fanno vivi ! Tra l'altro è stato un modo per far lavorare i neuroni anziché aspettare pigramente che qualcuno ci tiri fuori dai guai... Tornando a sopra temo di non avere capito e poi adesso non posso smanettare sulla macchina quindi mi risulta tutto più difficile . I venti rigs di cui sopra li ho già spuntati, però la domanda era : come faccio ad abbinare le casse degli altri circa 900 rig non copiati sul profiler ? O addirittura se ne trovo una che mi piace tra gli Exchange che quotidinamente si aggiungono ?? Dovrei salvare quel rig solo per la cassa,immagino . Però per provarla al volo non sarebbe così immediata... Spero di essere stato chiaro
    Ciao a tutti

  • Grazie mille, istanza risolta ! Però ho messo tutto in lock tranne il cabinet, che così cambiava a seconda del rig caricato in preview . Poi ho provato anche a salvare et voilà tutto a posto .
    Già che ci sono faccio lo sfacciato e ne approfitto per un'altra questione ma è talmente una c....ata che puoi anche non rispondere o mandarmi a quel paese... Comunque, sono un maniaco della pulizia del display e hai presente quando modifichi un effetto vuoto che c'è un trattino ad evidenziare l'assenza di qualsiasi stomp/effects ? Ok, se per caso provi a inserire qualsiasi cosa, ma poi non ti piace e vuoi di nuovo svuotare lo slot non riesco più a ripristinare il trattino e rimane la sigla dell'effetto, seppur non evidenziato, cioè in condizione di bypass e non operativo . Lo so, è una scemenza, ma mi piacerebbe capire come ritornare alla condizione originaria .
    Ciao e grazie ancora

  • Grazie mille, istanza risolta ! Però ho messo tutto in lock tranne il cabinet, che così cambiava a seconda del rig caricato in preview . Poi ho provato anche a salvare et voilà tutto a posto .
    Già che ci sono faccio lo sfacciato e ne approfitto per un'altra questione ma è talmente una c....ata che puoi anche non rispondere o mandarmi a quel paese... Comunque, sono un maniaco della pulizia del display e hai presente quando modifichi un effetto vuoto che c'è un trattino ad evidenziare l'assenza di qualsiasi stomp/effects ? Ok, se per caso provi a inserire qualsiasi cosa, ma poi non ti piace e vuoi di nuovo svuotare lo slot non riesco più a ripristinare il trattino e rimane la sigla dell'effetto, seppur non evidenziato, cioè in condizione di bypass e non operativo . Lo so, è una scemenza, ma mi piacerebbe capire come ritornare alla condizione originaria .
    Ciao e grazie ancora

    Basta che selezioni lo slot come se volessi cambiare effetto e con la manopola type vai in senso antiorario fino alla fine dove c'è l'effetto "NULL"

  • Ciao Maurizio,grazie infinite dell'attenzione !
    Lo so, era una cavolata però il nostro amato Kemper è come un cucciolotto che richiede le cure amorevoli dei propri padroni !! Ormai sono 6 mesi che ci gioco insieme (io non sono un chitarrista di professione) e ancora mi stupisco della qualità dei suoni e dell'immediatezza della fruizione di tutti i parametri ; poi se uno vuole andare in profondità si fa tutto più complesso lo ammetto, ma nel mondo delle valvole,dal quale provengo e che non rinnegherò mai, non è la stessa cosa qualora si voglia fare per esempio delle modifiche al circuito, o costruire una nuova cassa, o cambiare valvola ? La cosa che mi più mi irrita quando sento dei commenti in giro su queste macchine è che, mentre ormai quasi tutti gli integralisti dell'analogico a mezza bocca riconoscono la validità delle profilazioni o simulazioni per quanto riguarda altri devices, come ultimo argomento gli è rimasto la difficoltà della "programmazione"... Ma de che ??? Chitarra,cavo,Kemper e cassa . Fine !!
    Ciao e grazie ancora

  • Per concludere il discorso, dato che non mi è chiaro se... ti è chiaro, puoi salvare preset di casse nel Profiler e poi selezionarle direttamente dalla macchina. Esistono anche pack di terze parti di sole casse.


    Visto l'impatto di una cassa\mic su un rig, vale più la pena di avere tante casse che tanti ampli IMO...
    :)

  • Ciao Gianfranco,
    ho fatto come mi ha consigliato Jimmyno e infatti ho risolto appieno, però tu mi dici che posso salvare sul Profiler solo le casse ? Cioè scusa esistono rig che contengono solo casse ho capito male ? O posso salvarle parzialmente dai rig completi ?

  • La seconda che hai detto ;)


    Quando sei dentro a una cassa puoi salvarla come preset.
    Però, un rig può anche contenere solo una cassa, o un ampli, o degli effetti... ;)


    NB: Qualsiasi modulo cui corrisponda un tasto bianco sul Profiler può essere salvato come preset (inclusi stack, stomps, effects, input ecc).