Problema latenza midi

  • No non mi sono ancora spinto fino a quel punto.
    Se secondo te potrebbe servire posso anche provare :thumbup:
    Con il support si dialoga in inglese giusto? Perchè sono un pò una capra in inglese, e con il google translator non è il massimo :D

  • è in effetti l'ultima risorsa che però è la definitiva. è in inglese, sì, ma non dovrebbe essere difficile...prova a fare anche una ricerca con la frase midi latency o midi lag...c'è il caso che tu trovi qualche indicazione utile

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • mai avuta latenza nel cambio di suono con la mia pedaliera ormai obsoleta (all access rocktron). cambio profilo senza che ci sia nessun lag e anzi, se cambio tenendo un accordo il suono continua come se niente fosse successo, a parte differenza di volume e timbro...

    A proposito di All Access, tu non hai il problema descritto qui?

  • no perchè sono fermo ancora all'ultima 3.3, la release. vengo da un CD registrato e avevo bisogno di stare dov'ero per non mettere in pericolo le sessioni di studio. avevo intenzioni di passare alla 5.0 ma ora che mi dici questo attendo ben bene che tutto si risolva. considera che io non userò mai, almeno come intenzione, la performance mode perchè mi trovo bene con la mappatura strategica che mi sono creato negli anni e che uso in broswer...però mi dici che hai il problema in browser, no?


    comunque...seguirò la discussione che hai aperto sul forum per vedere i risvolti. ma spiegami un po': come colleghi il tutto? sto parlando di segnale midi...


    ciao

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • considera che io non userò mai, almeno come intenzione, la performance mode perchè mi trovo bene con la mappatura strategica che mi sono creato negli anni e che uso in broswer...però mi dici che hai il problema in browser, no?

    Esatto, ho il problema in browser mode. Neanche io uso la performance mode e difficilmente la userò in futuro.

    comunque...seguirò la discussione che hai aperto sul forum per vedere i risvolti. ma spiegami un po': come colleghi il tutto? sto parlando di segnale midi...

    All Access midi out dentro KPA midi in, KPA midi thru verso tutto il resto. Uso bank mode da 5 preset, con 10 control switches per gestire 3 stomp, 4 effect, tuner, tempo e morph, 2 pedali di espressione dedicati a wah e pitch rispettivamente.
    Se vuoi di mando un SysEx dump della mia configurazione.

  • non importa che me lo mandi. Credevo che collegassi da altre parti...invece fai come faccio io ma senza uscire dal kpa col thru. scusa la domanda idiota: ma hai provato a togliere il thru dal kemper e vedere se hai lo stesso problema? io uso banchi da 10 e 5 switch, i pedali assegnati identicamente come te.


    dal support...novità?

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • invece fai come faccio io ma senza uscire dal kpa col thru

    In realtà il KPA non è necessariamente il primo nella catena, ma è irrilevante.

    ma hai provato a togliere il thru dal kemper e vedere se hai lo stesso problema?

    Sì. Tutti i test li faccio esclusivamente con All Access e KPA, proprio per escludere altre variabili.

    dal support...novità?

    Ancora nessuna. Non credo abbiano particolare fretta di risolvere problemi relativi a controller di terze parti. Fosse un problema col loro Remote sarebbero sicuramente più solerti.

  • Io non ho ancora contattato il support, anche perchè mi sto abituando a questa leggera latenza e sia in sede live che alle prove, mi dà meno fastidio di quel che credevo...

  • Ma sentire non si sentirebbe niente... Il suono va bene non c'è nessun vuoto, quello che intendo io è una latenza da quando premo il bottone a quando il kemper cambia suono e sarà di circa 200ms... Da far capire è un pò difficile...