Kemper whammy e arduino

  • Ciao a tutti,
    prima ancora di avere il kemper, mi ero costruito una sorta di sequencer midi con una scheda arduino che controllava il mio whammy pedal. Questo mi permetteva di impostare sul PC un loop, anche di una certa lunghezza, di cambi programma, di riversarlo nella scheda arduino e di farlo trasmettere direttamente al whammy. In questo modo potevo suonare canzoni tipo map of the problematique dei muse, per fare un esempio.


    Con il kemper cosa potrei fare? Ha senso collegare la scheda arduino al midi in per controllare il whammy? Oppure è possibile controllare via midi l'effetto whammy interno del kemper?


    Spero di essermi spiegato.


    Ciao e grazie a chi può darmi qualche suggerimento.


    Max

  • Non so se possa fare quello che fa arduino, ma forse il kemper stesso ha qualche pitch sequencer con cui puoi ricreare l'effetto che dici.

  • ciao...scusa, ma non riesco a sentire effetti particolari in quel brano che dici. l'ho ascoltato appena ora nel video ufficiale ma mi pare tutto normale. all'inizio c'è una specie di sequencer. intendi quello?


    perchè dalla mia conoscenza, quella parte ha chitarra ma anche tastiere, non è solo chitarra.


    forse però intendi altro. casomai posta qui il video col minutaggio della parte o effetto che cerchi di ricreare

    "...why being satisfied with an amp, as great as it can be, while you can have them all?" michael mellner


    "Rock in Ecclesia" - new album on iTunes or Google music

  • No no quella è solo chitarra, Bellamy fa un accordo ogni primo quarto con un pitch sequencer; quel brano l'ho fatto diverse volte live. si può fare o col whammy e simili con un midi controller tipo arduino oppure su macchine digitali, tipo fractal, guitar rig ecc, il kemper ce l'ho da poco e non so se ha un algoritmo per creare questo effetto.

  • Sì infatti è molto simile. Più che altro quelle schede hanno un valore di pochi euro anche se al pubblico un dispositivo del genere viene venduto a centinaia di euro.


    Ad ogni modo il kemper contiene già dei processori di quel tipo o anche più evoluti. Si tratterebbe solo di poter fare una release del software che includa del codice aggiuntivo. Ad esempio quello che ho scritto per arduino ha veramente poche righe di codice...e non sono un programmatore....tanto per dire che non parliamo di cose impossibili.
    Io sono nuovo qui ma pensavo di suggerirlo tra le suggested features.


    Max